If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao raga, spesso non facciamo altro che parlare di panca come esercizio principe per il petto, ma i dip non li ritenete ottimi per la massa? Chi di voi per esempio ha ottenuto risultati anche nell'area alta del petto (dove la maggior parte dei BBder sono carenti) con quest'esercizio?
Opua
Eh, purtroppo non sono un buon esecutore di dip, dipende dal fatto che non ho ancora una gran forza e sono carente in particolar modo nei tricipiti: infatti quando li eseguo tendono a tremarmi i gomiti, almeno per le prime 3-4 reps, poi si stabilizzano.
Personalmente, potrò sbagliarmi, ma non farei ste grandi distinzioni tra petto sotto e sopra: entrambi i capi del pettorale lavorano, anche se FORSE in una panca inclinata è vero che lavora di più il clavicolare. Ma si tatta pur sempre di esercizi base...
Ma, leggendo qualche vecchio post, proprio alcuni del forum asserivano che i dip contribuirebbero a far crescere anche la zona alta.
Opua
anche la panca piana lavora la parte alta del petto a maggior raggione se si ha un bel torace profondo (per dire). Le dip sono un esercizio principalmente per la parte più bassa ma chiaramente il petto lavora tutto
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
io ho avuto ottimi risultati anche con le dip.
sono arrivato a fare un 3x8/6/4 tozziano con 40 kg di sovraccarico. purtroppo non sono mai riuscito a trasferire il tutto nella panca. Prima di un infortunio alla spalla riuscivo a fare un 5x5 con i manubri da 42kg ed un 5x8/6/4/4/4 con 92 kg
ho provato una volta a fare i dip davanti allo specchio senza maglietta. la parte clavicolare del petto (quindi la porzione alta) era tirata allo spasimo.
secondo me sono l'esercizio principe per il petto ma andrebbe ciclizzato perchè con grossi carichi è molto facile che diano fastidio le spalle.
Per il sovraccarico, come vi regolate..?
Io nelle trazioni trattengo un peso fra i piedi.. nn riesco a farlo, però, nei dip perkè nella fase più "bassa" del movimento, tocco terra col peso...
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Per il sovraccarico, come vi regolate..?
Io nelle trazioni trattengo un peso fra i piedi.. nn riesco a farlo, però, nei dip perkè nella fase più "bassa" del movimento, tocco terra col peso...
così mi faccio male sicuro...
prova a pensare a farlo con 60/80kg.... brividi
Già, finche è 10kg totale come nella foto va bene, di più comincia ad essere un problema anche solo metterselo. Cintura da sovraccarico, ci vuole la cintura.
Già, finche è 10kg totale come nella foto va bene, di più comincia ad essere un problema anche solo metterselo. Cintura da sovraccarico, ci vuole la cintura.
***** Kick, ma che fai i dips con 80kg??!
mi sembra ovvio, che per certi carichi la cintura da sovraccarico sia un must.
però nel caso di socio, che tiene un peso tra i piedi e questo tocca in terra durante i dips, questo metodo può anche andare no?
non penso che tenga 4 dischi da 20 kg in mezzo ai piedi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta