If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi sembra ovvio, che per certi carichi la cintura da sovraccarico sia un must.
però nel caso di socio, che tiene un peso tra i piedi e questo tocca in terra durante i dips, questo metodo può anche andare no?
non penso che tenga 4 dischi da 20 kg in mezzo ai piedi...
non ho letto bene prima... tiene 36 kg tra i piedi.
come caxxo fa??????
Io uso i dip con sovraccarico come esercizio base dopo essermi reso conto che con la panca piana bil non arrivavo da nessuna parte....
Il metodo che uso è legare una corda facendo un nodo unico per un'estremità e creando un cappio facendo passare l'altra nel buco dei pesi per poi farci passare il mio nodo cosicchè non scappino... poi entro nel cerchio e tengo il peso basculante ma stabilizzato in mezzo alle gambe.
Il mio carico varia a seconda se li eseguo come primo o come secondo esercizio rispetto alle spinte su inclinata... ma arrivo a fare 6 colpi con 37,5 kg di sovraccarico... con uno spotter anche 8.
Penso che non ci siano dogmi. tutto va adattato al proprio fisico imparando a sentire che dice!
P.S. Molti mi considerano pazzo x il solo fatto che non faccio panca piana bil... il sacro esercizio!!!
Ciao
Luke
IL MIGLIORE °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° GRANDE MARCO.... sigpic VAI CONTRO TUTTI E TUTTO....
Cmq Socio è vicino ai 40kg, credo che comunque ci vogliano 2 persone che ti aiutino a metterti l'imbragatura come quella con quel peso. Credo che 2 dischi da venti con cintura non tocchino terra nei dip, arriveranno poco sotto il ginocchio.
no guardate che la cintura non vi fa assolutamente niente.
l'altro giorno ho provato a fare il donkey rise e visto che ovviamente il peso di una persona ci fa una **** abbiamo dovuto invertarci altre cose.
una di queste è legare un manubrio di 60kg alla cinta. non fa male,ti segna un po' le anche ma l'indomani sei come nuovo. (ah,alla fine ho dovuto mettere altri 80kg in schiena x allenare i polpacci ahha.... )
Avete un consiglio per evitare quel tremore ai gomiti di cui vi parlavo? apparte rinforzare i tricipiti ovviamente...
Non so quanto grado di rischio ci sia...il movimento che faccio è corretto cmq, ma la cosa mi preoccupa. Ormai chi legge i miei post l'avrà capito che sono un po' talebano per quanto riguarda la sicurezza in allenamento e sto tremore nei dip mi preoccupa.
Avete un consiglio per evitare quel tremore ai gomiti di cui vi parlavo? apparte rinforzare i tricipiti ovviamente...
Non so quanto grado di rischio ci sia...il movimento che faccio è corretto cmq, ma la cosa mi preoccupa. Ormai chi legge i miei post l'avrà capito che sono un po' talebano per quanto riguarda la sicurezza in allenamento e sto tremore nei dip mi preoccupa.
Ma, secondo me con un po' d'ingegno una soluzione Ferdix la puoi trovare.... Pensa che io mi alleno in casa con un'attrezzatura ridotta all'osso ed avendo un rack smontabile, quando devo fare le dip tolgo un pezzo e posiziono i 2 sostegni laterali a V, incastrandoli tra lgi stands della panca. Fatico 2 minuti per prepararlo, ma se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu.
Appunto questa è la differenza tra allenarsi a casa e in palestra. In pale è un po' difficile improvvisare
l'unica che mi era venuta in mente era utilizzare il multipower, ossia posizionare il bilancere alla giusta altezza e poi via di dip... pero' penso che avrei tutti gli occhi puntati addosso... settimana prox ne parlo con l'istruttore.
la stazione per fare trazioni alla sbarra comprende anche le parallele... quella c'è in palestra... ma le parallele le uso per questo http://www.exrx.net/WeightExercises/.../ASTriDip.html
e ora che mi viene in mente chiedo se è giusto usare quel tipo di impugnatura o è meglio mantenere in linea mano, gomito e spalla... io se allargo l'impugnatura in quel modo tiro giu' L'Empireo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta