Originariamente Scritto da RAS
Visualizza Messaggio
natural champions
Collapse
X
-
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
-
-
cmq penso che per ogni atleta ci sia una ferquenza e un volume che solo l'atleta in questione può sopportare e deve scoprirli da solo nessuno al mondo può dirglielo e quindi tocca sperimentatre se necessari anche per tutta la carriera sportivasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggioperò sai ce ne vuole di tempo perchè passi un anno e le tentazioni sono parecchie......
in 4 anni non sono mai stato tentato dai farmaci.
una volta fuori dal giro e con 1000 altri cazzi per la testa le uniche tentazioni sono quelle di andare a mangiare una pizza una volta al mese
inoltre il doping non mi ha "dato" molto in termini di risultati , mi ha dato solo sides e rogne
mi piacerebbe potermi allenare più di una volta a settimana... mi basterebbe quello per rimettermi rapidamente in forma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggioassolutamente.
in 4 anni non sono mai stato tentato dai farmaci.
una volta fuori dal giro e con 1000 altri cazzi per la testa le uniche tentazioni sono quelle di andare a mangiare una pizza una volta al mese
inoltre il doping non mi ha "dato" molto in termini di risultati , mi ha dato solo sides e rogne
mi piacerebbe potermi allenare più di una volta a settimana... mi basterebbe quello per rimettermi rapidamente in forma
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiocmq penso che per ogni atleta ci sia una ferquenza e un volume che solo l'atleta in questione può sopportare e deve scoprirli da solo nessuno al mondo può dirglielo e quindi tocca sperimentatre se necessari anche per tutta la carriera sportiva
La stessa parola "allenamento" vuol dire abituarsi a sopportare di più
Ricordate : non è detto che siate delle schiappe quanto a capacità di recupero ; c' è gente che per anni ha creduto di non poter recuperare certi allenamenti ed invece era sottoallenato......"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Quoto Luna Caprese.
Il fisico si adatta e lo fa anche con la frequenza. Se ce la prendiamo "comoda" allenando un muscolo 1 v a settimana l'organismo si adatta a quella frequenza. Se lo stimoliamo a frequenze più elevate, ancora una volta si adatta (almeno sul medio-breve periodo, ecco l'importanza di ciclizzare) e risponde in modo ancora più marcato.
La vecchia storia della supercompensazione è ormai una teoria superata. Bisogna tenere presente che la teoria a due fattori (o fitness.fatigue) è in grado di spiegare che la finestra è molto più ampia e che possiamo allenarci anche quando non abbiamo recuperato al 100%, se poi si prevede un periodo di scarico. E' vero, molta gente si sottoallena, per paura du non aver supercompensato.
Commenta
-
-
Avete ragione. Però Steve non condivido ciò che dici (o come l'hai detto) sulla supercompensazione. Più che altro bisogna dire 2 cose:
1- le supercompensazioni sono molte
2- c'è gente che ha manipolato la teoria a proprio piacimento per promuovere le sue teorie.
Ma che le supercompensazioni esistono e sono determinanti ai fini del training è vero, come è vero quando dici "possiamo allenarci anche quando non abbiamo recuperato al 100%, se poi si prevede un periodo di scarico".
Commenta
-
-
cmq secondo me più si è esperti e forti e più intensamente e brevemente bisogna allenarsi, e come dice luna caprese e steve cè gente che spesso si sottoallena perchè si sottovaluta, quindi magari con 4 all a settimana con accoppiamenti simili: petto bicipiti, dorso tricipiti, spalle, gambe si stimolano i gruppi muscolari minori che teoricamente impiegano meno tempo a recuperare anche se indirettamente, poi se ci pensate le gambe sono coinvolte nello stacco , e viceversa la schiena è stimolata nello squat! insomma magari allenare direttamente ogni parte corporea 2 volte a sett è troppo ma magari stimolarle cosi i gruppi muscolari magari è meglio, gli allenamenti bii sono ottimi per atleti avanzati(e parecchio) e per gente superallenata che magari provando schemi simili riesce a migliorarasi.
voi che dite di questi sistemi come credete che dovrebbe allenarsi un atleta intermedio a a differenza di un avanzato??sigpic
Commenta
-
-
per me un intermedio dovrebbe usare volumi abbastanza alti per un intensità il più elevata possibile (che ovviamente gli concede gli alti volumi) ma senza l'aggiunta di tecniche di intensità particolari. mentre l'avanzato dovrebbe allenarsi con volumi ridotti ma con l'aggiunta di tecniche d'intensità particolarisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiol'avanzato dovrebbe allenarsi con volumi ridotti ma con l'aggiunta di tecniche d'intensità particolari
L' unico campione che si allenava con poche serie era Yates e guarda caso non ha "fatto scuola" ( anche il suo allievo Ernie Taylor faceva cmq più allenamento di lui ) ; ciò è significativo perchè di solito un campione trascina gli altri ad imitarlo es. negli anni '70 tutti imitavano Arnold , il quale a sua volta aveva imitato il suo idolo Reg Park ; è opinione comune che ciò che faceva Dorian andasse bene solo per lui
Notare che lo stesso Mentzer quando gareggiava non faceva allenamenti brevissimi e lavorava ogni gruppo con frequenza di 2 volte a settimana"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Contrariamente all'opinione comune, ritengo che un avanzato debba aumentare il volume di lavoro a scapito dell'intensita'.A certi livelli il controllo muscolare e' totale, e non servono piu' pesi immani, ma solo pump e acidosi estrema.
Ritengo altresi', che comunque le serie pesanti debbano essere mantenute, anche se in minima parte.In caso contario si verificherebbe un costante, ma inesorabile calo di forza.
Per gli intermedi, invece un lavoro equamente distribuito di sets pesanti e pump.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioContrariamente all'opinione comune, ritengo che un avanzato debba aumentare il volume di lavoro a scapito dell'intensita'.A certi livelli il controllo muscolare e' totale, e non servono piu' pesi immani, ma solo pump e acidosi estrema.
Ritengo altresi', che comunque le serie pesanti debbano essere mantenute, anche se in minima parte.In caso contario si verificherebbe un costante, ma inesorabile calo di forza.
Per gli intermedi, invece un lavoro equamente distribuito di sets pesanti e pump.
Mi sento di quotarti abbastanza, anche se ovviamente stiamo facendo discorso generici che più generici non si può.
Commenta
-
Commenta