avete mai letto glia allenamenti dei migliori atleti natural del mondo? e nn parlo solo di giganti natural ma anche bodybuilder di 70-80kg (anche di 100!) si allenano da un minimo di 4 ad un massimo di 6 gg a settimana con quattro ex per parte corporea con un minimo di 14serie per grupo grande e 10 minimo per quelli piccoli con una frequenza di allenamento elevata seconda dell'atleta, alcuni allenano i gruppi muscolari una volta ogni 6gg altri una volta ogni 4 altri una volta ogni 7. tra questi c'è un campione di nome chris faildo , lessi il suo allenamento di quando pesava circa73kg, si allenava con i pesi 5gg a settimana e nei gg che nn faceva pesi correva sul tapisroulant per 45min. la sua frequenza era un muscolo ogni sei gg con un'intensità elevata, tra l'altro ammetteva di mangiare dalle 5000 alle 7000kcal al giorno ,una volta gli scrissi un email per chiedergli come si alimentava e lui mi rispose ovviamente in americano,ma nn diceva nulla di interessante. voi che ne pensate? credete che un approcio simile possa portare dei vantaggi a degli atleti natural?
natural champions
Collapse
X
-
7.000 calorie natural !? Per quanto possa far movimento, o ha dei gravi problemi o mi sembra poco credibile.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioavete mai letto glia allenamenti dei migliori atleti natural del mondo? e nn parlo solo di giganti natural ma anche bodybuilder di 70-80kg (anche di 100!) si allenano da un minimo di 4 ad un massimo di 6 gg a settimana con quattro ex per parte corporea con un minimo di 14serie per grupo grande e 10 minimo per quelli piccoli con una frequenza di allenamento elevata seconda dell'atleta, alcuni allenano i gruppi muscolari una volta ogni 6gg altri una volta ogni 4 altri una volta ogni 7. tra questi c'è un campione di nome chris faildo , lessi il suo allenamento di quando pesava circa73kg, si allenava con i pesi 5gg a settimana e nei gg che nn faceva pesi correva sul tapisroulant per 45min. la sua frequenza era un muscolo ogni sei gg con un'intensità elevata, tra l'altro ammetteva di mangiare dalle 5000 alle 7000kcal al giorno ,una volta gli scrissi un email per chiedergli come si alimentava e lui mi rispose ovviamente in americano,ma nn diceva nulla di interessante. voi che ne pensate? credete che un approcio simile possa portare dei vantaggi a degli atleti natural?
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Usano protocolli da atleti bombati..... quindi trai le conseguenze!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
io l'ho letto sull'emciclopedia di iron man il volume sul naturl bodybuilding, ytalasciando l'alimentazione, l'allenamento come lo vedi? a me piacerebbe allenarmi quattro volte a settimana mi motiverebbe molto adoro allenarmisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioUsano protocolli da atleti bombati..... quindi trai le conseguenze!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioio l'ho letto sull'emciclopedia di iron man il volume sul naturl bodybuilding, ytalasciando l'alimentazione, l'allenamento come lo vedi? a me piacerebbe allenarmi quattro volte a settimana mi motiverebbe molto adoro allenarmi
Io mi alleno 4 volte alla settimana e mi sembra di riuscire a recuperare abbastanza, anche se ce chi dice di allenarsi 2 o 3 volte al massimo.
Se vuoi mettere massa studia una dieta ipercalorica, ma aumenta le calorie in modo graduale per nn mettere troppo grasso ( una quota di grasso la prenderai ugualmente, nn si aumenta di peso puliti!), per i macronutrienti tutto è soggettivo, c'è chi cresce con pochi carbo e più grassi e chi l'inverso, anche per la quota di proteine tutto è soggettivo, c'è chi dice che bastano 1,8 gr. per kg chi che ne servono 2,5/3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSe diamo per buono che Hansen (natural mr.O nel '98 e altri ottimi piazzamenti) sia natural le sue indicazioni sono per 3 massimo 4 wo settimanali in massa.
Cmq questo è il numero ideale di w.o. settimanali.
Poi se ti è possibile 1 o 2 giorni la settimana, quando nn fai pesi potresti svolgere un attività aerobica, per tener sotto allenamento l'apparato cardiocircolatorio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioDipende da te....
Io mi alleno 4 volte alla settimana e mi sembra di riuscire a recuperare abbastanza, anche se ce chi dice di allenarsi 2 o 3 volte al massimo.
Se vuoi mettere massa studia una dieta ipercalorica, ma aumenta le calorie in modo graduale per nn mettere troppo grasso ( una quota di grasso la prenderai ugualmente, nn si aumenta di peso puliti!), per i macronutrienti tutto è soggettivo, c'è chi cresce con pochi carbo e più grassi e chi l'inverso, anche per la quota di proteine tutto è soggettivo, c'è chi dice che bastano 1,8 gr. per kg chi che ne servono 2,5/3.
A schiena bicipiti
stacco da terra 3x10 seconda sett 4x3
rematore col bil 3x10
trazioni alla sbarra o lat 3x8-10
curl a martello 3x8
curl col bil 3x12
B petto tricipiti polpacci
panca piana 2x6 (mezze ripetizioni) 2x10
panca inc. 3x10
aperture su p.p. 3x12
parallele a gomiti stretti 3x8 con peso
french press 3x12
alzate a una gamba 3x20
C gambe spalle addome
squat 3x4--6-8 sec settimana 3x12
tirate al mento 3x10
lento avanti 3x12
crunch 3x12 con peso
sollevamenti delle gambe appeso 2x12
i recuperi vanno da uno a due minuti. cmq il mio problema è che se allenando il petto indolenzisco il deltoide anteriore e visto che lo alleno dopo le gambe sono anche stanco per dare il massimo, allora ho pensato di fare 4 giorni di allenamento a sett allenando le gambe e le spalle in giorni diversi e singolarmente,tipo che sò le spalle il martedi e il petto il venerdi, sembra strano ma i miei deltoidi se allenati direttamente nn si indolenziscono durante i giorni a seguire cosi riuscirei ad allenare perfettamente il petto. come potrei organizzarmi? che ne pensate del mio prog attuale?sigpic
Commenta
-
-
cmq questi giorni ho molta fame e mangio molto e sembra che sto migliorando anche perchè i carichi salgono poi ho pensato di allenare i polpacci 2 volte a settimana, poi sono molto insoddisfatto delle mie braccia e gambe magari è perchè ho sempre fatto solo e unicamente squat aiutooooo perfavoresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioecco il mio prog.:
A schiena bicipiti
stacco da terra 3x10 seconda sett 4x3 ( io adotterei meglio un piramidale inverso)
rematore col bil 3x10
trazioni alla sbarra o lat 3x8-10
curl a martello 3x8
curl col bil 3x12
B petto tricipiti polpacci
panca piana 2x6 (mezze ripetizioni = mezzi risultati) 2x10
panca inc. 3x10
aperture su p.p. 3x12
parallele a gomiti stretti 3x8 con peso
french press 3x12
alzate a una gamba 3x20
C gambe spalle addome
squat 3x4--6-8 sec settimana 3x12
tirate al mento 3x10
lento avanti 3x12
crunch 3x12 con peso
sollevamenti delle gambe appeso 2x12
i recuperi vanno da uno a due minuti. cmq il mio problema è che se allenando il petto indolenzisco il deltoide anteriore e visto che lo alleno dopo le gambe sono anche stanco per dare il massimo, allora ho pensato di fare 4 giorni di allenamento a sett allenando le gambe e le spalle in giorni diversi e singolarmente,tipo che sò le spalle il martedi e il petto il venerdi, sembra strano ma i miei deltoidi se allenati direttamente nn si indolenziscono durante i giorni a seguire cosi riuscirei ad allenare perfettamente il petto. come potrei organizzarmi? che ne pensate del mio prog attuale?
Io inserirei un esercizio per i delts posteriori nel giorni in cui alleni il dorso e un altro esercizio per i femorali come il leg curl.
Per le spalle io aggiungerei le alzate laterali; sono insostituibili!
Per i quadricipiti aggingerei qualke altro esercizio tip leg extension singolo e pressa 45° o hack squat.
Inoltre nel giorno delle gambe aggiungerei un esercizio per isolare i glutei come gli affondi o lo squat a sumo con manubrio.
Pareri personali, scegli sempre gli esercizi che senti di più e che sono più adatti al tuo fisico!
Commenta
-
-
Per i polpacci ricorda:
il soleo va allenato con poche serie e molte reps.
Il Gastrocnemio va allenato con più serie e meno reps.
Commenta
-
Commenta