natural champions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    ecco il mio prog.:
    A schiena bicipiti
    stacco da terra 3x10 seconda sett 4x3
    rematore col bil 3x10
    trazioni alla sbarra o lat 3x8-10
    curl a martello 3x8
    curl col bil 3x12

B petto tricipiti polpacci
    panca piana 2x6 (mezze ripetizioni) 2x10
    panca inc. 3x10
    aperture su p.p. 3x12
    parallele a gomiti stretti 3x8 con peso
    french press 3x12
    alzate a una gamba 3x20

C gambe spalle addome
    squat 3x4--6-8 sec settimana 3x12
    tirate al mento 3x10
    lento avanti 3x12
    crunch 3x12 con peso
    sollevamenti delle gambe appeso 2x12

i recuperi vanno da uno a due minuti. cmq il mio problema è che se allenando il petto indolenzisco il deltoide anteriore e visto che lo alleno dopo le gambe sono anche stanco per dare il massimo, allora ho pensato di fare 4 giorni di allenamento a sett allenando le gambe e le spalle in giorni diversi e singolarmente,tipo che sò le spalle il martedi e il petto il venerdi, sembra strano ma i miei deltoidi se allenati direttamente nn si indolenziscono durante i giorni a seguire cosi riuscirei ad allenare perfettamente il petto. come potrei organizzarmi? che ne pensate del mio prog attuale?
    se stai aumentando i carichi secondo me potresti fare 31 tagliando qualche ripetizione negli esercizi da 10 e 12 reps(io li porterei a 8 scalando il peso in base alla tabella massimale),oppure potresti provarci quando raggiungi lo stallo...
    x l'enciclopedia di i.m.-io ho il 2 volume,qualche capitolo è carino,il resto lascia il tempo che trova,e NATURAL negli usa ha un'altro significato,e cioè che usano sostanze non vietate li,oppure quelle barely legal...ergo x un'Italiano...sono dopati,visto che molto di quello che a loro è permesso qua è illegale,lascia perdere gli americani,qua ci sono utenti che potranno consigliarti meglio
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• ciubek
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 28
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
      Per i polpacci ricorda:
      il soleo va allenato con poche serie e molte reps.
      Il Gastrocnemio va allenato con più serie e meno reps.
      cioè scusami sono ignorante cosa intendi per gastrocnemio e soleo?

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da ciubek Visualizza Messaggio
        cioè scusami sono ignorante cosa intendi per gastrocnemio e soleo?
        Per intenderci il soleo lo alleni quando ti alleni da seduto, come nei calf raise seduto.
        Il gastrocnemio lo alleni in posizione eretta, con esercizi come il calf raise o il donkey raise.
        Il soleo si trova sotto il gastricnemio, ma allenarlo è molto importante in quanto esso da spessore al polpaccio.
        Il gastrocnemio è il muscolo in "vista", ma anche più piccolo, risponde bene alle basse rip e ai pesi alti!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• ciubek
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 28
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
          Per intenderci il soleo lo alleni quando ti alleni da seduto, come nei calf raise seduto.
          Il gastrocnemio lo alleni in posizione eretta, con esercizi come il calf raise o il donkey raise.
          Il soleo si trova sotto il gastricnemio, ma allenarlo è molto importante in quanto esso da spessore al polpaccio.
          Il gastrocnemio è il muscolo in "vista", ma anche più piccolo, risponde bene alle basse rip e ai pesi alti!
          grazie per la delucidazione

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

7000 kcal su 73 kg? ed era tirato magari.....ingrassavo io che ho un metabolismo veloce quando ero 90 kg mangiando 5000 kcal allenandomi un ora e mezza al giorno con 30 serie a cedimento e camminando per 10 km a passo veloce (non scherzo). La vedo dura che un natural anche sui 100 kg (visto che esistono, già bodyweb è pieno ahahah) ficchi 7000 kcal e riesca a rimanere asciutto. Sull'allenamento se si fa 1 gruppo a settimana e split da 4 ci stanno tranquillamnte 14 serie su gruppi grandi e 10 su quelli piccoli..poi è da vedere come le si fanno ste serie..se a cedimento o meno. Segui il post di Nocerino, magari risponde ad alcuni tuoi dubbi.

Commenta

• luca88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 3113
              • 151
              • 265
              • Roma
              • Send PM

grazie delle risposte domani che o piu tempo vi rispondero con piu calma cmq grazie
              sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

dichiararsi natural, o gareggiare da natural, non significa necessariamente esserlo....ah ragà, nella mia vita, io metto la mano sul fuoco solo sulla mia dieta, il mio allenamento, la mia integrazione, etc...di quello che dicono gli altri non ci metto la mano sul fuoco, xchè:
                1)è pieno di dichiarati natural che non lo sono xchè i controlli non sono infallibili.
                2)fare la gara scarichi, non significa che nella preparazione ci sia tenuti puliti.
                3)se io trovo la pietra filosofale non la sbandiero ai 4 venti.
                4)se si bombano le seghe che si veodno in pale, figuriamoci chi ci campa...quando chiedi tutti negno, ma guarda caso le bombe vanno e girano.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

Hansen lo ha dichiarato tranquillamente di "aver usato" steroidi e Faildo si vede che proprio Natural non è.

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

Ma nemmeno col doping e con allenamento mostruosi ficchi 7000 kcal e sei asciutto a 70 kg...coleman sta sulle 8-9000 se non sbaglio in massa, quando tocca i 140 kg..fa tu.

Commenta

• MetalMeltdown
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 576
                      • 25
                      • 6
                      • Send PM

Ah, beh, questo è lapalissiano. La storia delle kcal di Faildo non l'ho capita manco io: è impossibile.

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Il fatto è che quando sei grosso e dopato devi giustificarti con i natural smilzi dicendo qualche *******ta..se ti spacci per natural viene spontanea la domanda "come mai tu sei enorme dopo 5 anni di pesi e io dopo 30 anni sono una ****?"..al che rispondono con cacate tipo "beh io mi alleno 8 ore al giorno, mangio 7000kcal e via dicendo"..cosa vuoi che ti dicano?
                        A me un coglione voleva dar a bere che con la creatina avva preso 12 kg di muscoli in 2 mesi. Poi sto coglione è finito in ospdale per un bozzo al culo e dopo ancora è tornato in aplestra con 40 di braccio (da 46 che aveva) e l'osso del gomito lungo 6 metri...renditi conto che tu a sta gente chiedi consigli..a emeriti *****ni. I b-builder seri sono veramente pochi.

Commenta

• MetalMeltdown
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 576
                          • 25
                          • 6
                          • Send PM

Però ti racconto una cosa. Padre della mia ragazza: 52 anni, non si allena più da 2 anni, quasi mai arrivava a cedimento e non usava neppure la progressione dei carichi. Ha un fisico paura per la sua età: definito e con volumi ancora decenti. Fratello della mia ragazza: anni fa cominciò a far palestra e in 6 mesi mise sù la bellezza di.......16kg. Ti giuro che entrambi non si sono mai dopati. Hanno una genetica formidabile (magari l'avessi io), l'unica cosa che non hanno sono le gambe: fan cagare.
                          Ah, dimenticavo la cosa più importante: di allenamento e dieta non capiscono una ceppa di minchia. ;-)

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                            7000 kcal su 73 kg? ed era tirato magari.....ingrassavo io che ho un metabolismo veloce quando ero 90 kg mangiando 5000 kcal allenandomi un ora e mezza al giorno con 30 serie a cedimento e camminando per 10 km a passo veloce (non scherzo). La vedo dura che un natural anche sui 100 kg (visto che esistono, già bodyweb è pieno ahahah) ficchi 7000 kcal e riesca a rimanere asciutto. Sull'allenamento se si fa 1 gruppo a settimana e split da 4 ci stanno tranquillamnte 14 serie su gruppi grandi e 10 su quelli piccoli..poi è da vedere come le si fanno ste serie..se a cedimento o meno. Segui il post di Nocerino, magari risponde ad alcuni tuoi dubbi.
                            vabbè cmq il fatto delle kcal è soggettivo, conosco un ragazzo che era magrissimo e pewr mettere su massa con un peso di 65 è dovuto arrivare a consumare 5000kcal al giorno , i primi tempi faceva fatica ma alla fine ce l'ha fatta e ora da 65kg è arrivato a 80x 182cm un hardgainer estremo col 10%di grasso corporeo che fà 170 kg di stacco con rialzo da terra di 15cm
                            sigpic

Commenta

• luca88
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 3113
                              • 151
                              • 265
                              • Roma
                              • Send PM

vabbè riprendiamo il discorso.
                              allora per esempio se io per allenare il mio corpo (parlo di tutti i muscoli) usasi 110 serie di esercizi diversi e li suddividessi in tre o quattro routine cosa cambierebbe per il mio corpo? quante serie consigliate per un natural? poi ho notato che più mi alleno e più fame ho e meno problemi digestivi ho di conseguenza ho la senzazione che più mi alleno più mi ingrosso, è una mia senzazione, insomma in riassunto la frequenza e le serie ideali secondo voi quali sono??
                              sigpic

Commenta

• luca88
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 3113
                                • 151
                                • 265
                                • Roma
                                • Send PM

nulla da dire????
                                sigpic