natural champions

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

    natural champions

    avete mai letto glia allenamenti dei migliori atleti natural del mondo? e nn parlo solo di giganti natural ma anche bodybuilder di 70-80kg (anche di 100!) si allenano da un minimo di 4 ad un massimo di 6 gg a settimana con quattro ex per parte corporea con un minimo di 14serie per grupo grande e 10 minimo per quelli piccoli con una frequenza di allenamento elevata seconda dell'atleta, alcuni allenano i gruppi muscolari una volta ogni 6gg altri una volta ogni 4 altri una volta ogni 7. tra questi c'è un campione di nome chris faildo , lessi il suo allenamento di quando pesava circa73kg, si allenava con i pesi 5gg a settimana e nei gg che nn faceva pesi correva sul tapisroulant per 45min. la sua frequenza era un muscolo ogni sei gg con un'intensità elevata, tra l'altro ammetteva di mangiare dalle 5000 alle 7000kcal al giorno ,una volta gli scrissi un email per chiedergli come si alimentava e lui mi rispose ovviamente in americano,ma nn diceva nulla di interessante. voi che ne pensate? credete che un approcio simile possa portare dei vantaggi a degli atleti natural?
    sigpic
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

    #2
    7.000 calorie natural !? Per quanto possa far movimento, o ha dei gravi problemi o mi sembra poco credibile.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta

    • Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
      avete mai letto glia allenamenti dei migliori atleti natural del mondo? e nn parlo solo di giganti natural ma anche bodybuilder di 70-80kg (anche di 100!) si allenano da un minimo di 4 ad un massimo di 6 gg a settimana con quattro ex per parte corporea con un minimo di 14serie per grupo grande e 10 minimo per quelli piccoli con una frequenza di allenamento elevata seconda dell'atleta, alcuni allenano i gruppi muscolari una volta ogni 6gg altri una volta ogni 4 altri una volta ogni 7. tra questi c'è un campione di nome chris faildo , lessi il suo allenamento di quando pesava circa73kg, si allenava con i pesi 5gg a settimana e nei gg che nn faceva pesi correva sul tapisroulant per 45min. la sua frequenza era un muscolo ogni sei gg con un'intensità elevata, tra l'altro ammetteva di mangiare dalle 5000 alle 7000kcal al giorno ,una volta gli scrissi un email per chiedergli come si alimentava e lui mi rispose ovviamente in americano,ma nn diceva nulla di interessante. voi che ne pensate? credete che un approcio simile possa portare dei vantaggi a degli atleti natural?
      Un Natural di 73 kg nn riesce a smaltire nemmeno 4000 kcal al giorno.....


      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

      Commenta

      • Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

        #4
        Usano protocolli da atleti bombati..... quindi trai le conseguenze!


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta

        • luca88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 3113
          • 151
          • 265
          • Roma
          • Send PM

          #5
          io l'ho letto sull'emciclopedia di iron man il volume sul naturl bodybuilding, ytalasciando l'alimentazione, l'allenamento come lo vedi? a me piacerebbe allenarmi quattro volte a settimana mi motiverebbe molto adoro allenarmi
          sigpic

          Commenta

          • luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
            Usano protocolli da atleti bombati..... quindi trai le conseguenze!
            bè allora che senzo avrebbe il libro? nn dico che mi fido al 100% infatti chiedo a voi, cmq voglio incrementare le mie misure corporee visto che di braccio ho 37 cm mi pare umiliante e sproporzionato e chi ha letto i miei post sà di cosa parlo, e allora ho intenzione di mettere sù un buon programma per la massa visto che mi sono semre in stile biio o giù di li,se mi date una mano con le vostre opinioni ed esperienze sarò ben conteto di ascoltare i vostri consigli , ho intenzione di aumentare la massa e sono disposto a molti sacrifici del resto come ho fatto fin oggi please datemi una mano
            sigpic

            Commenta

            • luca88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 3113
              • 151
              • 265
              • Roma
              • Send PM

              #7
              nn saprei a chi altro chiedere per crescere muscolarmente con la vostra esperienza magari potrei imparare qualkosa in campo di allenamento
              sigpic

              Commenta

              • gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

                #8
                Se diamo per buono che Hansen (natural mr.O nel '98 e altri ottimi piazzamenti) sia natural le sue indicazioni sono per 3 massimo 4 wo settimanali in massa.

                Commenta

                • Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                  io l'ho letto sull'emciclopedia di iron man il volume sul naturl bodybuilding, ytalasciando l'alimentazione, l'allenamento come lo vedi? a me piacerebbe allenarmi quattro volte a settimana mi motiverebbe molto adoro allenarmi
                  Dipende da te....
                  Io mi alleno 4 volte alla settimana e mi sembra di riuscire a recuperare abbastanza, anche se ce chi dice di allenarsi 2 o 3 volte al massimo.
                  Se vuoi mettere massa studia una dieta ipercalorica, ma aumenta le calorie in modo graduale per nn mettere troppo grasso ( una quota di grasso la prenderai ugualmente, nn si aumenta di peso puliti!), per i macronutrienti tutto è soggettivo, c'è chi cresce con pochi carbo e più grassi e chi l'inverso, anche per la quota di proteine tutto è soggettivo, c'è chi dice che bastano 1,8 gr. per kg chi che ne servono 2,5/3.


                  "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                  Commenta

                  • Bicipes
                    Il drugo
                    • May 2006
                    • 5058
                    • 589
                    • 587
                    • A casa mia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Se diamo per buono che Hansen (natural mr.O nel '98 e altri ottimi piazzamenti) sia natural le sue indicazioni sono per 3 massimo 4 wo settimanali in massa.
                    Infatti io mi alleno di solito 4 volte, ma ci sono settimane che salto un w.o. e scendo a 3!
                    Cmq questo è il numero ideale di w.o. settimanali.
                    Poi se ti è possibile 1 o 2 giorni la settimana, quando nn fai pesi potresti svolgere un attività aerobica, per tener sotto allenamento l'apparato cardiocircolatorio.


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta

                    • LOTHAR
                      Banned
                      • Mar 2005
                      • 3481
                      • 127
                      • 14
                      • Send PM

                      #11
                      io penso sia un grave errore...o meglio grave contingenza scendere da 3 a 4 o da 3 a 2 settimanali...bisognerebbe avere sempre una scheda di supporto per tappare i buchi, progettata apposta per tappare eventuali defaiance di allenamento...

                      Commenta

                      • luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                        Dipende da te....
                        Io mi alleno 4 volte alla settimana e mi sembra di riuscire a recuperare abbastanza, anche se ce chi dice di allenarsi 2 o 3 volte al massimo.
                        Se vuoi mettere massa studia una dieta ipercalorica, ma aumenta le calorie in modo graduale per nn mettere troppo grasso ( una quota di grasso la prenderai ugualmente, nn si aumenta di peso puliti!), per i macronutrienti tutto è soggettivo, c'è chi cresce con pochi carbo e più grassi e chi l'inverso, anche per la quota di proteine tutto è soggettivo, c'è chi dice che bastano 1,8 gr. per kg chi che ne servono 2,5/3.
                        ecco il mio prog.:
                        A schiena bicipiti
                        stacco da terra 3x10 seconda sett 4x3
                        rematore col bil 3x10
                        trazioni alla sbarra o lat 3x8-10
                        curl a martello 3x8
                        curl col bil 3x12

                        B petto tricipiti polpacci
                        panca piana 2x6 (mezze ripetizioni) 2x10
                        panca inc. 3x10
                        aperture su p.p. 3x12
                        parallele a gomiti stretti 3x8 con peso
                        french press 3x12
                        alzate a una gamba 3x20

                        C gambe spalle addome
                        squat 3x4--6-8 sec settimana 3x12
                        tirate al mento 3x10
                        lento avanti 3x12
                        crunch 3x12 con peso
                        sollevamenti delle gambe appeso 2x12

                        i recuperi vanno da uno a due minuti. cmq il mio problema è che se allenando il petto indolenzisco il deltoide anteriore e visto che lo alleno dopo le gambe sono anche stanco per dare il massimo, allora ho pensato di fare 4 giorni di allenamento a sett allenando le gambe e le spalle in giorni diversi e singolarmente,tipo che sò le spalle il martedi e il petto il venerdi, sembra strano ma i miei deltoidi se allenati direttamente nn si indolenziscono durante i giorni a seguire cosi riuscirei ad allenare perfettamente il petto. come potrei organizzarmi? che ne pensate del mio prog attuale?
                        sigpic

                        Commenta

                        • luca88
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 3113
                          • 151
                          • 265
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          cmq questi giorni ho molta fame e mangio molto e sembra che sto migliorando anche perchè i carichi salgono poi ho pensato di allenare i polpacci 2 volte a settimana, poi sono molto insoddisfatto delle mie braccia e gambe magari è perchè ho sempre fatto solo e unicamente squat aiutooooo perfavore
                          sigpic

                          Commenta

                          • Bicipes
                            Il drugo
                            • May 2006
                            • 5058
                            • 589
                            • 587
                            • A casa mia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                            ecco il mio prog.:
                            A schiena bicipiti
                            stacco da terra 3x10 seconda sett 4x3 ( io adotterei meglio un piramidale inverso)
                            rematore col bil 3x10
                            trazioni alla sbarra o lat 3x8-10
                            curl a martello 3x8
                            curl col bil 3x12

                            B petto tricipiti polpacci
                            panca piana 2x6 (mezze ripetizioni = mezzi risultati) 2x10
                            panca inc. 3x10
                            aperture su p.p. 3x12
                            parallele a gomiti stretti 3x8 con peso
                            french press 3x12
                            alzate a una gamba 3x20

                            C gambe spalle addome
                            squat 3x4--6-8 sec settimana 3x12
                            tirate al mento 3x10
                            lento avanti 3x12
                            crunch 3x12 con peso
                            sollevamenti delle gambe appeso 2x12

                            i recuperi vanno da uno a due minuti. cmq il mio problema è che se allenando il petto indolenzisco il deltoide anteriore e visto che lo alleno dopo le gambe sono anche stanco per dare il massimo, allora ho pensato di fare 4 giorni di allenamento a sett allenando le gambe e le spalle in giorni diversi e singolarmente,tipo che sò le spalle il martedi e il petto il venerdi, sembra strano ma i miei deltoidi se allenati direttamente nn si indolenziscono durante i giorni a seguire cosi riuscirei ad allenare perfettamente il petto. come potrei organizzarmi? che ne pensate del mio prog attuale?
                            Non so, potrebbe andare, dipende da come rispondi tu!
                            Io inserirei un esercizio per i delts posteriori nel giorni in cui alleni il dorso e un altro esercizio per i femorali come il leg curl.
                            Per le spalle io aggiungerei le alzate laterali; sono insostituibili!
                            Per i quadricipiti aggingerei qualke altro esercizio tip leg extension singolo e pressa 45° o hack squat.
                            Inoltre nel giorno delle gambe aggiungerei un esercizio per isolare i glutei come gli affondi o lo squat a sumo con manubrio.
                            Pareri personali, scegli sempre gli esercizi che senti di più e che sono più adatti al tuo fisico!


                            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                            Commenta

                            • Bicipes
                              Il drugo
                              • May 2006
                              • 5058
                              • 589
                              • 587
                              • A casa mia
                              • Send PM

                              #15
                              Per i polpacci ricorda:
                              il soleo va allenato con poche serie e molte reps.
                              Il Gastrocnemio va allenato con più serie e meno reps.


                              "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                              Commenta

                              Working...
                              X