Pettorali interni, domandina niubba!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Croci su panca piana ai cavi........mantieni la max contrazione per 1secondo......
    sigpic

Commenta

• Oliver Sparrow
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2932
      • 109
      • 32
      • roma
      • Send PM

scusate se mi aggiungo..anche anche io ho una domanda niubba
      quali sono gli esercizi che per lo più determinano i pettorali "a padella" ?

Contact me
      : squall@lakersland.it
      Co
      LakersLand.it

Contact me

Commenta

• Super Anto
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 145
        • 2
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggio
        ok...utilizzerò dei tappetini della tecnogym.... lo posiziono verticalmente sulla panca in modo da riuscire a scendere maggiormente con le braccia durante l'esecuzione con i manubri, ma quando salgo non devo andare a chiudere le braccia ma fermarmi un pò prima giusto?
        ad ogni modo qualche consiglio per la panca c'è??
        Che intendi per qualche consiglio??? In quel topic ce ne sono svariati...l'hai letto l'allegato o no?
        Come verticalmente??? Lo arrotoli e lo fermi allo schienale della panchetta inclinabile per tutta la sua lunghezza...spero di essermi spiegato, cmq è l'unico modo possibile. Allora, io non sono un dottore e ti ripeto che bisognerebbe valutare attentamente il tuo caso, ad ogni modo se hai problemi di postura, il mio consiglio sarebbe di non fare proprio i pettorali (triste, lo so) finchè non sei a posto. Chiarito questo, diciamo che non sei messo male e che vuoi cmq allenare il petto, imparati i dettami della legge Borelli Weber Fick (fai un search), nel tuo caso devi decontrarre e allungare il pettorale (che anteriorizza le spalle), e accorciare i muscoli della schiena che ho mensionato prima (che invece "tirano" indietro). Non ti aspettare miracoli, ma cmq il modo di lavorare è questo.

Cmq per rispondere direttamente alla tua domanda, si, devi andare più giù che puoi e non completare il movimento quando risali (contrazione incompleta), vedrai che dovrai togliere del peso rispetto all'esecuzione normale.

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

lol

Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
          Croci sui fornelli

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
            Croci sui fornelli

All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Frankie23
              Bodyweb Member

• Sep 2006
              • 306
              • 4
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
              (personalmente ti direi evita come la peste quella pectoral machine orribile della technogym

serve a qualcosa quel macchinario?
              è un anno che mi alleno e me la sono ritrovata tra le scatole in diverse schede...

la cosa incredibile è che mentre panca e croci ho fatto dei progressi notevoli alla pectoral non mi schiodo dai 35...

mentre c'è un mio amico che fa tranquillamente 40 ma di panca fa 15kg meno di me

Commenta

• giorgio_ranghetto
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 42
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

io alla maledetta pectoral della technogim alzo 70 kg ( 4 serie da 6 ) , ma in panca piana sono una pippa...

indi: non fare la pectoral della technogim, hanno fatto un sacco di macchine carine, ma qualcuna non funziona.
                http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  esistono anche i pettorali interni?
                  ma non è un muscolo solo?
                  grande!

shhh...non smontare tutto...
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
                    scusate se mi aggiungo..anche anche io ho una domanda niubba
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giorgio_ranghetto Visualizza Messaggio
                      io alla maledetta pectoral della technogim alzo 70 kg ( 4 serie da 6 ) , ma in panca piana sono una pippa...

indi: non fare la pectoral della technogim, hanno fatto un sacco di macchine carine, ma qualcuna non funziona.
                      il peso non c'entra....a n oi interessa l'azione delle macchine...basta essere consci che le macchine a causa di leve e camme portano ad abbassare il peso effettivo spostato.

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Se avete il petto forte (e non solo i tricipiti) caricherete bene anche alla pectoral, dato che non tira in ballo i tricipiti e le spalle (posizione sfavorevole di quest'ultime). Poi per me la pectoral machine è meglio farla con le braccia tese (e non con i gomiti a 90°) per isolare meglio il petto: caricherete di meno, ma lo stimolo sarà migliore
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• gagan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 1981
                          • 234
                          • 16
                          • pisa
                          • Send PM

si, diciamo che sono un pò "sporgente" in avanti.....qualche consiglio?
                          rinforza i muscoli della parte alta della schiena, trapezi, romboidi, deltoidi posteriori, potresti anche allenare petto e schiena nella stessa sessione, così limiti al massimo l'effetto della contrattura dei pettorali che portano le tue spalle ulteriormente in avanti, l'azione dei muscoli della parte alta del dorso tirerà indietro le tue spalle...

per la parte centrale del petto c'è poco da fare, il muscolo è 1, potresti avere poca densità di fibre in quella zona (come tanti del resto) , comunque un ottimo esercizio sono le distensioni su piana con presa stretta...
                          sigpic

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

4x8-10 di panca piana
                            4x8-10 di croci con manubri su panca inclinata
                            3xmax di piegamenti con apertura larga
                            come ti hanno già detto altri varia molto gli esercizi
                            ma soprattutto varie le reps all'interno delle serie e presta la massima attenzione ai recuperi, sono questi che ti fanno crescere
                            in linea di massima fai 2-3 serie con 6-max8 reps con alti carichi in un esercizio (tipo panca piana, max recupero 2 min) e poi eserrcizi di isolamento con numeri di ripetizioni tipo 8-12 (croci o cavi, recupero max 1 min)
                            vedrai come caxxo ti esplode il petto in qualche mese
                            non cercare sempre il cedimento,ma cerca sempre di spingere, spingi come un dannato quell'ultima ***** di ripetizione che è il tuo vero obiettivo (Piero docet....caxxo mi sta influenzando troppo )

Commenta

• mero
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 18
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ringrazio tutti, ora proverò a mettere in atto i vostri consigli!

Commenta

Working...
                              X