Croci su panca piana ai cavi........mantieni la max contrazione per 1secondo......
Pettorali interni, domandina niubba!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggiook...utilizzerò dei tappetini della tecnogym.... lo posiziono verticalmente sulla panca in modo da riuscire a scendere maggiormente con le braccia durante l'esecuzione con i manubri, ma quando salgo non devo andare a chiudere le braccia ma fermarmi un pò prima giusto?
ad ogni modo qualche consiglio per la panca c'è??
Come verticalmente??? Lo arrotoli e lo fermi allo schienale della panchetta inclinabile per tutta la sua lunghezza...spero di essermi spiegato, cmq è l'unico modo possibile. Allora, io non sono un dottore e ti ripeto che bisognerebbe valutare attentamente il tuo caso, ad ogni modo se hai problemi di postura, il mio consiglio sarebbe di non fare proprio i pettorali (triste, lo so) finchè non sei a posto. Chiarito questo, diciamo che non sei messo male e che vuoi cmq allenare il petto, imparati i dettami della legge Borelli Weber Fick (fai un search), nel tuo caso devi decontrarre e allungare il pettorale (che anteriorizza le spalle), e accorciare i muscoli della schiena che ho mensionato prima (che invece "tirano" indietro). Non ti aspettare miracoli, ma cmq il modo di lavorare è questo.
Cmq per rispondere direttamente alla tua domanda, si, devi andare più giù che puoi e non completare il movimento quando risali (contrazione incompleta), vedrai che dovrai togliere del peso rispetto all'esecuzione normale.
Commenta
-
-
lol
Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggioquali sono gli esercizi che per lo più determinano i pettorali "a padella" ?
Commenta
-
-
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio(personalmente ti direi evita come la peste quella pectoral machine orribile della technogym
serve a qualcosa quel macchinario?
è un anno che mi alleno e me la sono ritrovata tra le scatole in diverse schede...
la cosa incredibile è che mentre panca e croci ho fatto dei progressi notevoli alla pectoral non mi schiodo dai 35...
mentre c'è un mio amico che fa tranquillamente 40 ma di panca fa 15kg meno di me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggioesistono anche i pettorali interni?
ma non è un muscolo solo?
shhh...non smontare tutto...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggioscusate se mi aggiungo..anche anche io ho una domanda niubba
quali sono gli esercizi che per lo più determinano i pettorali "a padella" ?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giorgio_ranghetto Visualizza Messaggioio alla maledetta pectoral della technogim alzo 70 kg ( 4 serie da 6 ) , ma in panca piana sono una pippa...
indi: non fare la pectoral della technogim, hanno fatto un sacco di macchine carine, ma qualcuna non funziona.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Se avete il petto forte (e non solo i tricipiti) caricherete bene anche alla pectoral, dato che non tira in ballo i tricipiti e le spalle (posizione sfavorevole di quest'ultime). Poi per me la pectoral machine è meglio farla con le braccia tese (e non con i gomiti a 90°) per isolare meglio il petto: caricherete di meno, ma lo stimolo sarà miglioreAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggiosi, diciamo che sono un pò "sporgente" in avanti.....qualche consiglio?
per la parte centrale del petto c'è poco da fare, il muscolo è 1, potresti avere poca densità di fibre in quella zona (come tanti del resto) , comunque un ottimo esercizio sono le distensioni su piana con presa stretta...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggio4x8-10 di panca piana
4x8-10 di croci con manubri su panca inclinata
3xmax di piegamenti con apertura larga
ma soprattutto varie le reps all'interno delle serie e presta la massima attenzione ai recuperi, sono questi che ti fanno crescere
in linea di massima fai 2-3 serie con 6-max8 reps con alti carichi in un esercizio (tipo panca piana, max recupero 2 min) e poi eserrcizi di isolamento con numeri di ripetizioni tipo 8-12 (croci o cavi, recupero max 1 min)
vedrai come caxxo ti esplode il petto in qualche mese
non cercare sempre il cedimento,ma cerca sempre di spingere, spingi come un dannato quell'ultima ***** di ripetizione che è il tuo vero obiettivo (Piero docet....caxxo mi sta influenzando troppo)
Commenta
-
Commenta