-= Quantita' ,qualita' E Frequenza Allenamento =-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devil Black
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 57
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

-= Quantita' ,qualita' E Frequenza Allenamento =-

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi...
    Tramite vari testi, letti tramite internet, riviste o libri, sono arrivato a comprendere i diversi modi di allenamento.
    Però alcune cose preferirei chiederle a voi, e magari farvi alcune domande che mi sorgono.
    Allora:

1) L'allenamento non deve superare i 60 minuti vero?
    2)Quanti gruppi muscolari è opportuno allenare per sezione?
    3)Avendo la possibilità di allenarsi tutti i giorni, è possibile o bisogna recuperare obigatoriamente?
    Io avevo pensato, che magari si potevano allenare diversi gruppi muscolari, così che i gruppi allenati il giorno prima avrebbero potuto "ricostruirsi".

Per ora basta così...
    Vi ringrazio.
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

1) dipende dalla tua tolleranza soggettiva all'allenamento, al livello di intensita' e dal volume di allenamento oltre naturalmente dalla frequenza..

2) Tutti, o meglio scegliere 2, 3, 4... esercizi multiarticolari

3) Si ma dipende dai tuoi obbiettivi e dalle tue capacita' di recupero e da altri fattori come eta', altri sport praticat, stile di vita, se sei un muratore non puoi permetterti di allenarti tutti i giorni DOPO il tuo lavoro, se invece fai un lavoro poco stressante e sedentario le cose cambiano, tuttavia anche in questo caso esistono le eccezzioni.
    Ho potuto appurare comunque che in "media" 3-4 allenamenti settimanali vanno bene per molti.

Commenta

• Devil Black
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 57
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie per la risposta.

Commenta

• Devil Black