Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-= Allenamento Con Pesi E A Corpo Libero =-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    -= Allenamento Con Pesi E A Corpo Libero =-

    (Per chi vuole leggere direttamente le domande, sono evidenziate in rosso....la prima parte è una piccola prefazione...)

    Ciao ragazzi è molto che non scrivo, anche se comunque ho spesso seguito il forum...
    Ora torno per porvi una domanda...
    Premettendo che pratico Arti Marziali dall'età di 8 anni (ora ne ho quasi 18), ho sempre eseguito esercizi di potenziamento a carpo libero, e devo dire che oltre a trovarmi molto bene ho costruito un fisico a mio parere molto buono...
    Tuttavia è un fisico molto "tirato", nel senso che non vi è una notevole massa.
    Ora probabilmente la palestra in cui andavo chiuderà, e avevo pensato, di cimentarmi nel Body Building.
    La domanda che mi sorgr spontanea...è:
    Che differenze c'è tra allenare i muscoli con allenamenti a corpo libero o con pesi?
    Inoltre avendo un addome "visibile" non vorrei che per mettere massa perda tale visibilità....
    Che vantaggi e Svantaggi porta un allenamento rispetto all'altro?
    Grazie.

    #2
    Per caso frequenti anche Fight or die? se si conosci Mario .... lui è un maestro sul far fare massa ai fighters.
    Vai nella sezione arti marziali di questo forum e vai a vedere il mio 3d "sito allenamento"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
      Per caso frequenti anche Fight or die? se si conosci Mario .... lui è un maestro sul far fare massa ai fighters.
      Vai nella sezione arti marziali di questo forum e vai a vedere il mio 3d "sito allenamento"
      Ciao.
      Sì frequento Fight or Die, però non avevo visto il sito che hai rilasciato nella sezione "arti marziali".
      E' davvero molto interessante...
      Spero che in futuro inserisca anche degli esercizi da svolgere a corpo libero.
      Grazie comunque per la segnalazione...

      Commenta


        #4
        Devil la differenza è enorme. Gli allenamenti a corpo libero ti fanno allenare contro una resistenza che (quasi sempre) è molto bassa. Penso all'enorme numero di flessioni che puoi fare.

        Commenta


          #5
          si ma pensa se cambi il braccio di leva quanto dure possono diventare oppure pensa se riuscissi a completare 1000 push up in una volta credi davvero a quel punto di assomigliare ad un maratoneta o ad un atleta con una muscolatura funzionale? ..... Leggendo un articolo di un amico sono rimaso colpito quando ad un certo punto dice, mi chiedono delle routine per le distensioni su panca quando non riescono a completare nemmeno 50 flessioni a terra ...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
            Devil la differenza è enorme. Gli allenamenti a corpo libero ti fanno allenare contro una resistenza che (quasi sempre) è molto bassa. Penso all'enorme numero di flessioni che puoi fare.
            B'è fino a quì c'ero arrivato....
            Però intendo...su cosa si lavora utilizzando i pesi, e cosa a corpo libero?
            Che qualità danno l'uno rispetto all'altro?
            Vantaggi e svantaggi...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Devil Black Visualizza Messaggio
              B'è fino a quì c'ero arrivato....
              Però intendo...su cosa si lavora utilizzando i pesi, e cosa a corpo libero?
              Che qualità danno l'uno rispetto all'altro?
              Vantaggi e svantaggi...
              Devil, allora prima cosa secondo me se vuoi continuare a fare anche arti marziali non devi prendere la muscolatura di un Bber puoi mettere su qualche kg di muscoli ma devi sempre rimanere funzionale.
              Il BBing è fine a se' stesso è sangue, lacrime e sudore ma come obbiettivo finale è il mettere su massa muscolare a fini puramente ed esclusivamente estetici se tu hai bisogno di mettere su massa devi sempre tenere un occhio alla funzionalita' ovviamente prendere peso non è cosi' semplice.
              L'allenamento a corpo libero non è che non conti un ***** anzi a fini funzionali è meglio che i pesi liberi, i protocolli a corpo libero sono infiniti.
              Vuoi un esempio, i ragazzini che fanno sumo in giovane eta' quando non sono ancora in fase di iperalimentazione che li dovrebbe trasformare in ciccioni da 200 e passa kg fanno tonnellate di squat.... libero! se noti i loro corpi ancora non ricoperti di grasso puoi notare una muscolosita' decisamente al di sopra della media i lottatori di sumo sono tra gli atleti piu' forti del pianeta.
              Prendi i ginnasti su una % fanno 90% di lavoro a corpo libero e restante 10 coi pesi alcuni nemmeno quelli eppure i ginnasti hanno fisici che farebbero invidia a molti in questo forum ME COMPRESO!
              Quindi prima di intraprendere un qualsiasi protocollo fissa bene qual'è il tuo obbiettivo finale

              Commenta


                #8
                potresti mantenere un paio di sedute di gpp a corpo libero ed aggiungere un paio di sessioni settimanali con i pesi per l'aumento della forza e della massa.

                perchè scegliere quando puoi usare entrambi i metodi e trarre vantaggio da entrambi?

                Commenta


                  #9
                  Maigap prova andare sul sito di Mario e cerca l'articolo in kombat in cui K. Shamrock parla dei kettlebells dopo un incontro UFC .... mi sono venute le lacrime agli occhi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                    Quindi prima di intraprendere un qualsiasi protocollo fissa bene qual'è il tuo obbiettivo finale
                    Il prblema è proprio quasta mia indecisione...
                    Vabbè ora ci penso sù, speriamo da tiranrne fuori qualcosa di buono...

                    Commenta


                      #11
                      -= Up =-

                      Commenta


                        #12
                        perchè hai uppato senza aggiungere niente?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          perchè hai uppato senza aggiungere niente?
                          Pliometria?

                          Commenta


                            #14
                            Speravo di ottenere altre risposte....
                            Comunque se è vietato, fatemelo sapere così non riaccadrà.

                            Commenta


                              #15
                              VIETATISSIMO!!!



                              scherzo!!

                              comunque se scrivi quali sono i tuoi obiettivi, ti possiamo dare qualche consiglio in +...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎