Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze di forza....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenze di forza....

    Avrei una curiosità :

    Sulla panca piana bil e su quella alta bil, io ed il mio partener di allenamento siamo pressochè sullo stesso livello in termini di forza.

    Quando passiamo a fare le distenzioni su piana con manubri, io sono leggermente più forte, lui fatica a mantenere i miei carichi.

    Come mai questo avviene con i manubri, forse perchè in questo tipo di esercizio vengono reclutate maggiormente le braccia ?

    Se così, è strano! in quanto lui ha braccia più grosse delle mie.

    In realtà lui ha una struttura globale più grossa della mia.

    Io sono 177 x 73 kg
    lui è 170 x 80 Kg circa

    quindi più basso ma molto ampio.

    #2
    Con i manubri c'è un maggiore coinvolgimenti degli stabilizzatori, spalle, braccia, rotatori, ecc...
    per il resto siete in tutto e per tutto uguali??
    Potrebbe essere anche una situazione di leve più vantaggiose. Quelli di quelle dimensioni come me e come il tuo amico sono sempre avantaggiati.
    Tu a parità di caichi però in proporzione sei più forte.
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
      Avrei una curiosità :

      Sulla panca piana bil e su quella alta bil, io ed il mio partener di allenamento siamo pressochè sullo stesso livello in termini di forza.

      Quando passiamo a fare le distenzioni su piana con manubri, io sono leggermente più forte, lui fatica a mantenere i miei carichi.

      Come mai questo avviene con i manubri, forse perchè in questo tipo di esercizio vengono reclutate maggiormente le braccia ?

      Se così, è strano! in quanto lui ha braccia più grosse delle mie.

      In realtà lui ha una struttura globale più grossa della mia.

      Io sono 177 x 73 kg
      lui è 170 x 80 Kg circa

      quindi più basso ma molto ampio.
      No le braccia sono reclutate di piu' col bilancere infatti alla west side dopo aver fatto panca allenano i tricipiti per migliorare le distensioni, con i manubri ce un coinvolgimento maggiore del pettorale e degli stabilizzatori come ha giustamente detto huge.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
        No le braccia sono reclutate di piu' col bilancere infatti alla west side dopo aver fatto panca allenano i tricipiti per migliorare le distensioni, con i manubri ce un coinvolgimento maggiore del pettorale e degli stabilizzatori come ha giustamente detto huge.
        Quindi secondo questo concetto se di manubri tiro di più, significa che in generale il petto è più forte.

        Non che me ne importi più di tanto, è giusto per capire le caratteristiche di un esercizio rispetto ad un altro

        Commenta


          #5
          è probabile che tu sia + resistente allo sforzo di lui.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
            Avrei una curiosità :

            Sulla panca piana bil e su quella alta bil, io ed il mio partener di allenamento siamo pressochè sullo stesso livello in termini di forza.

            Quando passiamo a fare le distenzioni su piana con manubri, io sono leggermente più forte, lui fatica a mantenere i miei carichi.

            Come mai questo avviene con i manubri, forse perchè in questo tipo di esercizio vengono reclutate maggiormente le braccia ?

            Se così, è strano! in quanto lui ha braccia più grosse delle mie.

            In realtà lui ha una struttura globale più grossa della mia.

            Io sono 177 x 73 kg
            lui è 170 x 80 Kg circa

            quindi più basso ma molto ampio.
            Ci sono mille fattori che possono aver creato questa differenza, per questo i confronti sono da evitare!

            .. per esempio, può essere che lui tira di più di te, e quindi si stanca di più, oppure che prende una integrazione diversa, oppure che ha delle fibre un pò diverse dalle tue. sul petto, oppure le leve, o la forma di esecuzione, o la veloità con cui esegui... eccetera eccetera..
            http://www.lovelypages.net

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
              Ci sono mille fattori che possono aver creato questa differenza, per questo i confronti sono da evitare!

              .. per esempio, può essere che lui tira di più di te, e quindi si stanca di più, oppure che prende una integrazione diversa, oppure che ha delle fibre un pò diverse dalle tue. sul petto, oppure le leve, o la forma di esecuzione, o la veloità con cui esegui... eccetera eccetera..
              Riguardo ai confronti da evitare, l'avevo già scritto.....

              il mio partner di allenamento non fà integrazione, anzi direi che si alimenta un pò alla caxxo.

              Però a guardarlo posso dire che siamo completamente diversi geneticamente.... io sono più smilzo ed alto 176x74, lui sarà sui 170 x 78 (circa) inoltre pure a vederlo ha un aspetto più "nero" moro, carnaggione scura, molto raggruppato muscolarmente, clavicole larghe, e cmq è più grosso di me.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎