PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Ok, allora...
    bagordi fino a gennaio e intanto definiamo il lavoro di ognuno con piu' calma.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
      Ok, allora...
      bagordi fino a gennaio e intanto definiamo il lavoro di ognuno con piu' calma.
      Penso sia la cosa migliore Piero...

Commenta

• Bellero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 4608
        • 279
        • 115
        • Lariano - Roma
        • Send PM

marco cancellami pure....sto momento la vedo dura fare na cosa del genere...non tanto per me quanto per i miei che sotto natale se non mangio del cibo da "comuni mortali" mi frustano e mi mettono al gabbio......cmq passato il natale cercherò di fare una cosa simile e posterò cmq i feedback
        Last edited by Bellero; 07-12-2006, 13:43:50.
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
          marco a me cancellami....sto momento la vedo dura fare na cosa del genere...non tanto per me quanto per i miei che sotto natale se non mangio del cibo da "comuni mortali" mi frustano e mi mettono al gabbio......cmq passato il natale cercherò di fare una cosa simile e posterò cmq i feedback
          Se decidi di farlo, anche se a gennaio, il concetto di "qualcosa di simile" andrebbe portato nei canoni della precisione. Chi entra nel progetto, deve portarlo avanti nei canoni, altrimenti diventa tutto inutile.

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

cioe che mi chiedo banalmente è questo, al tempo quando lessi la teoria di cianti mi balenava un grosso dubbio......

La sintesi proteica aumenta di molto nelle 36 ore post workout.....li dovrebbe esserci il massimo dell anabolismo....

ora poniamo 3 workout in 7 giorni......col modello nocerino praticamente quando inizi la ricarica proteica sono passate circa 72 ore dal primo workout.....

Invece con la classica sequenza lu-me-ve questo non succede....

Comprendo il concetto di variare le proteine magari da 1,5 a 2,5 g per kg......e mi sembra sensato...

Mi chiedo però perche nei giorni di workout devo limitare la sintesi proteica per mancanza di proteine.....inoltre...dopo 48 ore dall ultimo workout che senso ha ingozzarsi di proteine ancora per due giorni quando la sintesi proteica è ormai scesa? il buon haycock nell hst sostiene sperimentalmente che il corpo nei classici 7 giorni di rest recpuera in meta settimana e poi sta in una modalita anticatabolica....

Cianti fa il grosso errore nella sua teoria di pensare che le proteine da sole a momenti fanno crescere....l allenamento invece è fondamentale e necessario....

Commenta

• Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

Scusate ragazzi, ma non posso cominciare ora. Ho cozzato contro un prof. che mi ha promesso di bocciarmi vita natural durante. Ho un appello prima di Natale e spero di risolvere la cosa, ma adesso non ho tempo per buttarmi su questo nuovo e serio gioco(prendermi le misure, accumulare il materiale per la scheda, fare la spesa con i nuovi alimenti e impostare dieta e conteggi calorici). Scusate e a presto.

Commenta

• Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                cioe che mi chiedo banalmente è questo, al tempo quando lessi la teoria di cianti mi balenava un grosso dubbio......

La sintesi proteica aumenta di molto nelle 36 ore post workout.....li dovrebbe esserci il massimo dell anabolismo....

ora poniamo 3 workout in 7 giorni......col modello nocerino praticamente quando inizi la ricarica proteica sono passate circa 72 ore dal primo workout.....

Invece con la classica sequenza lu-me-ve questo non succede....

Comprendo il concetto di variare le proteine magari da 1,5 a 2,5 g per kg......e mi sembra sensato...

Mi chiedo però perche nei giorni di workout devo limitare la sintesi proteica per mancanza di proteine.....inoltre...dopo 48 ore dall ultimo workout che senso ha ingozzarsi di proteine ancora per due giorni quando la sintesi proteica è ormai scesa? il buon haycock nell hst sostiene sperimentalmente che il corpo nei classici 7 giorni di rest recpuera in meta settimana e poi sta in una modalita anticatabolica....

Cianti fa il grosso errore nella sua teoria di pensare che le proteine da sole a momenti fanno crescere....l allenamento invece è fondamentale e necessario....
                L'errore lo fai tu, affermando che le proteine da sole non facciano crescere.
                L'evidenza dei fatti, che dimostrano che gli obesi hanno anche una maggiore quantita' di massa magra rispetto ai normopeso, dovrebbe suggerirti che il surplus di materiale plastico non va, come pensano in molti, solo in grasso e azotemia. E dovrebbe anche suggerirti qualcosa il protocollo di lavoro di Chad Nicholls, che mette all'ingrasso i suoi atleti nell'off season, proprio per lo stesso motivo. Che l'allenamento sia l'effetto scatenante della sintesi proteica, non lo scopriamo noi...ed infatti scriviamo in "allenamento" per motivi di logica scientifica.
                Ripeto per la centesima volta che questo e' un esperimento che mira a dimostrare che tre giorni di stimolo intenso e poi un periodo di riposo, rispetta tutti i canoni che riguardano ambiti acclarati quali il ripristino del glicogeno e la teoria dell'allenamento. Voglio vedere se una mia congettura, che si richiama in parte alle teorie di Cianti, ma che protocollate cosi' sono solo mie, possono avere un riscontro nella realta'.
                Ho sempre provato a mie spese, non mi sono mai fatto preparare da nessuno, neanche all'inizio della mia attivita'... e credo di avere un patrimonio di esperienze che mi consentano di pormi come sperimentatore di nuove vie, piu' che viaggiatore di strade gia' asfaltate.

Commenta

• Christian Troy
                  Il Fabbricatorte
                  • Oct 2005
                  • 6570
                  • 288
                  • 55
                  • Gorizia (prov.)
                  • Send PM

Chris, entro la fine di questa settimana voglio definire la squadra ed il lavoro di tutti. Si parte Lunedi' con il gruppo che riesce a Bypassare le devastazioni festive. Conto sul tuo senso organizzativo.
                  I nomi.
                  Le caratteristiche che ognuno ha postato.
                  Il protocollo allenamento/dieta.

Il successo ci aspetta.
                  y vai tranquillo tanto me lo gratto dall'alba al tramonto ho tempo da vendere

ps: anch'io mi faccio un rush dopo le ferie ho ancora il programma di forza che mi sta dando soddisfazione! e tra l'altro trasgredirò allo zio piero e siccome mi piace soffrire farò 4 gg di wo contro 3 di rest :P
                  Last edited by Christian Troy; 07-12-2006, 15:10:33.
                  2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Piero Nocerino
                    Vip User
                    • Jan 2003
                    • 7451
                    • 97
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Scusate ragazzi, ma non posso cominciare ora. Ho cozzato contro un prof. che mi ha promesso di bocciarmi vita natural durante. Ho un appello prima di Natale e spero di risolvere la cosa, ma adesso non ho tempo per buttarmi su questo nuovo e serio gioco(prendermi le misure, accumulare il materiale per la scheda, fare la spesa con i nuovi alimenti e impostare dieta e conteggi calorici). Scusate e a presto.
                    Tranquillo. Partiamo tutti dopo le feste.

Commenta

• Bellero
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 4608
                      • 279
                      • 115
                      • Lariano - Roma
                      • Send PM

Se decidi di farlo, anche se a gennaio, il concetto di "qualcosa di simile" andrebbe portato nei canoni della precisione. Chi entra nel progetto, deve portarlo avanti nei canoni, altrimenti diventa tutto inutile.
                      su questo puoi giocartici il pisello ...l'unico problema sono solo ste benedette feste in famiglia...
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Bellero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 4608
                        • 279
                        • 115
                        • Lariano - Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        albè che materia è?

Commenta

• Bellero
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 4608
                          • 279
                          • 115
                          • Lariano - Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          su questo puoi giocartici il pisello ...l'unico problema sono solo ste benedette feste in famiglia...
                          ....per quanto riguarda la spesa alimentare non ci sono problemi....sono anni che mangio in questo modo per cui no problem da Gennaio in poi...

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

L'evidenza dei fatti, che dimostrano che gli obesi hanno anche una maggiore quantita' di massa magra rispetto ai normopeso, dovrebbe suggerirti che il surplus di materiale plastico non va, come pensano in molti, solo in grasso e azotemia. E dovrebbe anche suggerirti qualcosa il protocollo di lavoro di Chad Nicholls, che mette all'ingrasso i suoi atleti nell'off season, proprio per lo stesso motivo. Che l'allenamento sia l'effetto scatenante della sintesi proteica, non lo scopriamo noi...ed infatti scriviamo in "allenamento" per motivi di logica scientifica.
                            Ripeto per la centesima volta che questo e' un esperimento che mira a dimostrare che tre giorni di stimolo intenso e poi un periodo di riposo, rispetta tutti i canoni che riguardano ambiti acclarati quali il ripristino del glicogeno e la teoria dell'allenamento. Voglio vedere se una mia congettura, che si richiama in parte alle teorie di Cianti, ma che protocollate cosi' sono solo mie, possono avere un riscontro nella realta'.
                            Ho sempre provato a mie spese, non mi sono mai fatto preparare da nessuno, neanche all'inizio della mia attivita'... e credo di avere un patrimonio di esperienze che mi consentano di pormi come sperimentatore di nuove vie, piu' che viaggiatore di strade gia' asfaltate.

Si però Piero... Chad Nicholls i suoi atleti li fa tirare con quantità di AAS notevoli che hanno il grandissimo pregio di far perdere poco o niente della massa muscolare accumulata.

Per noi poveri natural che senso ha ingozzarci e ingrassare se poi quando dimagriamo abbiamo poco o nulla in più di muscolo?

Il mio discorso è in generale non su quest'esperimento.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Piero e io sono qua per questo,sai quando trovo qualcuno di valido mi pongo nel contraddittorio costruttivo ed evito la riverenza anche se caderci è molto facile soprattutto nei confronti del primo figlio di butano

Allora, diciamo che è vero quando si ingrassa aumenta anche la massa magra...ma l allenamento penso che sia la chiave fondamentale...
                              Gli obesi aumentano di massa magra ma solitamente si ingozzano di carbo e questo sembra gia contrario all amino tank theory di cianti...ove l aumento di massa magra lui lo deve a un eccesso proteico non calorico...

Allenamento e dieta sono due variabili che dobbiamo sfruttare sinergicamente...l allenamento come lo conepiamo noi è una finestra intorno alla quale si crea una cascata di effetti metabolici....ma questa finestra dopo 48 ore è gia un icona sulla barra degli strumenti di windows...ecco la teoria hst di haycock e il concetto old school di ogni muscolo ogni 48 ore....poi si è scoperto che i danni alle miofibrille necessitano di piu tempo quasi relazionato direttamente coi doms...

Addirittura poi si è scoperto che quote proteiche esagerate diminuiscono la sintesi proteica.........

ps: dal tuo possibilista preferito prima che mi scambi per un assolutista

ti voglio bene

psosso venirti proprio sul picco

Commenta

• il_dottore
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2003
                                • 740
                                • 15
                                • 5
                                • Send PM

No x adesso nn posso essere della partita

Commenta