PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

ps: per i carbo durante il workout aspetto una tua conclusione, non mi sembravi molto d accordo,a fiducia della tua esperienza li tengo come al solito solo nel post

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
      Vorrei un gruppo che avesse voglia di provare l'allenamento+alimentazione che vorrei fare anch'io...
      Scusate l'assenteismo, ma tra la fiera di Carrara, mia figlia all'ospedale per otite+convulsioni da febbre a 41°+mia moglie ancora incinta ( ), non ho avuto modo...
      A presto...!

Io ci sono. Ma considera che mi alleno a casa e ho un metabolismo "particolare"......

Commenta

• fede79
        Bass Player
        • Oct 2002
        • 4207
        • 326
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Auguri per il pargolo!!!
        Ti aspettiamo.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

Commenta

• Uby
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 478
          • 113
          • 199
          • Send PM

Io voglio essere del gruppo!!!

Commenta

• papà
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2003
            • 185
            • 3
            • 0
            • Como
            • Send PM

Vorrei un gruppo che avesse voglia di provare l'allenamento+alimentazione che vorrei fare anch'io...
            Scusate l'assenteismo, ma tra la fiera di Carrara, mia figlia all'ospedale per otite+convulsioni da febbre a 41°+mia moglie ancora incinta ( ), non ho avuto modo...
            A presto...!
            Auguri !

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

auguri x il/la nuovo/a pargolo/a

sono curioso di vedere cosa ci proponi adesso

Commenta

• sgksgk
                Bodyweb Member

• Aug 2004
                • 762
                • 3
                • 3
                • Send PM

A presto...!
                Presente.
                Anche se non ho mai postato ho seguito questa discussione fin dall'inizio molto interessato, non ho mai postato per non appesantire ulteriormente il thread visto che la maggioranza delle domande che ti hanno fatto erano le stesse per me. Anzi prendo la palla per esortare tutti (me compreso) a spammare il meno possibile in questo thread visto che a volte diventa difficile leggersi 10-20 pagine se uno manca per un po' di giorni.

P.s.: In bocca al lupo per la bimba e auguri per il secondo !

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• Benchpress
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1342
                  • 48
                  • 56
                  • Messina
                  • Send PM

Auguroni Piero!!!

Aspetteremo il tuo ritorno con ansia

Commenta

• Super Anto
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 145
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

A presto...!
                    Sono disponibile come cavia per qualsiasi esperimento! Condivido l'idea di tenere più "pulito" possibile il topic. Auguri Piero per i tuoi problemi e...non ci abbandonare più

Commenta

• Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

A presto...!

Piero ti è arrivato l'sms?

scusa forse ti ho rotto i maroni eccessivamente l'altro giorno ma non sapevo dei probelimi famigliari!

Mirko ha avuto problemi in negozio e siamo dovuti tornare a Piacenza.

Spero non ti sia incacchiato.

Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• bboy91
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 38
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ovvio che se piero proponesse qualcosa di valido io ci sono... piero avrei una domanda... potrei fare 3x6 al posto di 2x6 nel primo esercizio? sempre riferito all'allenamento che tratta le fibre muscolari. cmq lo sentirei leggero un 2x6...

Commenta

• davide1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 638
                          • 13
                          • 25
                          • roma
                          • Send PM

A presto...!

presente...

mi farebbe molto piacere provare anche se sono un principiante

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

Ciao a tutti, e scusate per il black out passeggero...
                            Mi piacerebbe e sarebbe corretto rispondere ai post singoli... lo faro' con un po' piu' di calma.
                            Durante il viaggio in aereo AR per Catania, ho avuto modo di disarchiviare dai files mentali un sistema composito all/aliment. davvero interessante. Questo si basa su una domanda fondamentale. Il glicogeno e' la forma di "deposito" del glucosio nei muscoli e nel fegato, la cui presenza e' ovviamente fondamentale a livello energetico per il nostro tipo di lavoro. Il processo di scarica e ricarica dello stesso, e' ormai una prassi consolidata in tutti gli sport prestazionali, ed e' dimostrato il surplus del gliconeno stasso dopo un down e up supercompensatorio dello stesso. Detto questo...Nell'allenamento e' d'uopo periodizzare, con il glicogeno si lavora bene per supercompensare volumetricamente( bodybuilding) ed energeticamente ( sport prestazionali e di resistenza)....e le proteine..? Chi l'ha detto che si assimilano solo 30 o40 gr per volta e che il resto si trasforma in grasso? E se noi scaricassimo anche le proteine stesse, creando una fame metabolica delle stesse, supercompensandole successivamente creando muscolo nuovo?
                            Si e' dimostrato che una dieta iperproteica aumenta la massa muscolare anche nei soggetti non allenati, e questa e' una grande notizia. Significa che il muscolo e' un po' come la gobba del cammello, una sorta di deposito da utilizzare in caso di necessita'. Tenete conto che il nostro DNA e' ancora tarato su parametri almeno Neolitici, per non dire paleolitici, e quindi il concetto di CARESTIA e' senza dubbio un fattire di sviluppo di determinati meccanismi di sopravvivenza per l'uomo.
                            Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                            http://www.cromosoma6.com

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

Ciao a tutti, e scusate per il black out passeggero...
                              Mi piacerebbe e sarebbe corretto rispondere ai post singoli... lo faro' con un po' piu' di calma.
                              Durante il viaggio in aereo AR per Catania, ho avuto modo di disarchiviare dai files mentali un sistema composito all/aliment. davvero interessante. Questo si basa su una domanda fondamentale. Il glicogeno e' la forma di "deposito" del glucosio nei muscoli e nel fegato, la cui presenza e' ovviamente fondamentale a livello energetico per il nostro tipo di lavoro. Il processo di scarica e ricarica dello stesso, e' ormai una prassi consolidata in tutti gli sport prestazionali, ed e' dimostrato il surplus del gliconeno stasso dopo un down e up supercompensatorio dello stesso. Detto questo...Nell'allenamento e' d'uopo periodizzare, con il glicogeno si lavora bene per supercompensare volumetricamente( bodybuilding) ed energeticamente ( sport prestazionali e di resistenza)....e le proteine..? Chi l'ha detto che si assimilano solo 30 o40 gr per volta e che il resto si trasforma in grasso? E se noi scaricassimo anche le proteine stesse, creando una fame metabolica delle stesse, supercompensandole successivamente creando muscolo nuovo?
                              Si e' dimostrato che una dieta iperproteica aumenta la massa muscolare anche nei soggetti non allenati, e questa e' una grande notizia. Significa che il muscolo e' un po' come la gobba del cammello, una sorta di deposito da utilizzare in caso di necessita'. Tenete conto che il nostro DNA e' ancora tarato su parametri almeno Neolitici, per non dire paleolitici, e quindi il concetto di CARESTIA e' senza dubbio un fattire di sviluppo di determinati meccanismi di sopravvivenza per l'uomo.
                              Nel mio piccolo anche io avevo pensato che una scarica di pro potesse essere utile... solo che nn ho idea di come strutturarla!!
                              In fondo penso che l'organismo si abitua a tutto, quindi stare per mesi a 2,5 - 3 gr di pro/kg potrebbe, in teoria, per pura intuizione, magari sbaglliata.. preferisco precisare sennò mi mangiano!!) rallentare il metabolismo proteico..
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Piero Nocerino
                                Vip User
                                • Jan 2003
                                • 7451
                                • 97
                                • 3
                                • Send PM

Quindi...Visto che il frigorifero e' stato inventato pochi anni fa, e che il nostro DNA non conosce i meccanismi che ci portano ai 5 o 6 pasti attuali, vorrei provare un binomio di scarica ricarica proteica nel quale si alternano 4 o 5 giorni di deficit aminoacidico ma in condizioni isocaloriche ( da stabilire per ognuno di noi) con carbo alti e grassi medi. Duro, durissimo allenamento supportato energicamente dai carbo+grassi per 3 max 4 giorni DI SEGUITO, a cui succedono 4 giorni di riposo TOTALE per gli ectomorfi e di sola aerobica per i meso-endomorfi. Tenete conto che un'altra evidenza e' CHE I CARBO SI RISTABILIZZANO QUANTITATIVAMENTE IN 24/36 ORE, MA CHE IL REPLENISH PROTEICO IMPIEGA 4/7 GIORNI PER RICONQUISTARE LA PIENA SUPERCOMPENSAZIONE!!!
                                Secondo me vale la pena di trovare un comune senso di questa certezza metabolica...
                                Ditemi voi.
                                Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                                http://www.cromosoma6.com

Commenta

Working...
                                X