PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy91 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi piero salve a tutti sono nuovo del forum.
    leggendovi da un po' ho visto che forse la mia abitudine di fare un ultimo esercizio volto al pompaggio del muscolo non è poi cattiva idea. dunque vorrei sapere da piero che stimo moltissimo e che per me rappresenta la massima espressione del bb italiano, se il metodo per coinvolgere tutte le fibre va bene per ogni gruppo muscolare. e con questo metodo di allenamento come dividerebbe i gruppi muscolari durente la settimana.
    cosa ne pensate di riunire tutto in un unica tabella di allenamento e metterla in rilievo?
    diventa problematico e confusionario avere il tutto diviso in mille post.
    grazie di cuore a tutti voi e spero di essere il benvenuto
    Benvenuto e grazie per i complimenti. I mille posts sono l'essenza dell'argomento allenamento. Mettere in rilievo una dieta o un allenamento imporrebbe uno "status" non condivisibile, nel senso che cio' che va bene per x puo' non andare bene per y. Capisco il tuo desiderio di riassunto generale, ma si perderebbe il senso della "discussione" continua e della proposta per il singolo in base alle proprie esigenze.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Piero quel file dal tuo archivio? INtegrazione e allenamento??? Mi rendo conto che l'ateriosclerosi galoppa... ti ho aiutato a ricordare!!

Commenta

• Piero Nocerino
        Vip User
        • Jan 2003
        • 7451
        • 97
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Piero quel file dal tuo archivio? INtegrazione e allenamento??? Mi rendo conto che l'ateriosclerosi galoppa... ti ho aiutato a ricordare!!
        Ieri sera ci siamo messi a discutere di spalle e C.
        Oggi spero di proporlo.

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
          Ieri sera ci siamo messi a discutere di spalle e C.
          Oggi spero di proporlo.
          Grazie!

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Eh si.....E' un classico che in terapia da testo si abbiano tutti questi sintomi...Cucciolone!!!
            Piero tu mi confondi ... ... non voglio tornare a Tavor e Largactil ... quindi sii serio e preciso con me!

Stiamo parlando di allenamento, quindi sono parzialmente OT, ma non ho capito la tua posizione (a 90°?) sull'alimentazione intorno al wo ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Ma con le ultime io non cerco l'ipertrofia, voglio un bagno di sangue.
              Cosa che a un ricercatore della performance come Bosco, fregava meno di un *****. Un performante considera l'abbassamento del Ph una piaga d'Egitto, per noi e' una festa, una sangria che apre le danze alla sintesi proteica.

Non vorrei sembrare polemico, ma questo lo dici per ragionamento o per esperienza?

Esperienza su natural?

Perchè nella mia, microscopica ed ipotrofica (rispetto alla tua) esperienza personale e di amici/conscenti, le serie lunghe per acidificare non hanno mai portato a niente di buono ...

Sensazioni si pompaggio nell'immediato, non riuscire a lavarsi i capelli per le braccia congestioneate, etc etc ... però nel tempo nè chili nè cm ... che cosa avrò / avremo sbagliato?

Anche perchè nell'ipotesi del "Bagno di sangue" ... bisogna vedere che cosa c'è in quel sanghe che arriva al muscolo in quantità maggiorata per qualche quarto d'ora ... ci possono essere fattori "anabolici", ma non solo ... da quì mi ricollego al discorso dell'alimentazione "intorno" al wo ...

Ho trovato due "filoni" di riceca in questo campo ... i carbo e le pro/aa ... ma questo è un altro discorso che faremo se ci sarà tempo e voglia di approfondire ...

Passando ad un livello assolutamente teorico ... il gh da sforzo è un gh da stress, e nessuno ha mai riscontrato che si correli nè ad un aumento delle IGF1, ma, ben più importante, neanche all'eventuale ipertrofia ... e si associa sempre a pari picchi di cortisolo ... ma questa è "speculazione" ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Uby
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 478
                • 113
                • 199
                • Send PM

Piero io purtroppo di sera nn mi collego x cui approfitto ora x farti una domanda. Sono alto 193cm e peso 87 kg,gioco a pallavolo a livello agonistico e di conseguenza riesco ad allenarmi con i pesi solo 2 volte a settimana,c'è un metodo x splittare questo allenamento su 2 giorni settimanali? O dovrei riuscire x forza ad inserire una terza seppur breve sessione?

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Se giochi a pallavolo IMO questo allenamento non fa per te.

Commenta

• Piero Nocerino
                    Vip User
                    • Jan 2003
                    • 7451
                    • 97
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Non vorrei sembrare polemico, ma questo lo dici per ragionamento o per esperienza?

Esperienza su natural?

Perchè nella mia, microscopica ed ipotrofica (rispetto alla tua) esperienza personale e di amici/conscenti, le serie lunghe per acidificare non hanno mai portato a niente di buono ...

Sensazioni si pompaggio nell'immediato, non riuscire a lavarsi i capelli per le braccia congestioneate, etc etc ... però nel tempo nè chili nè cm ... che cosa avrò / avremo sbagliato?

Anche perchè nell'ipotesi del "Bagno di sangue" ... bisogna vedere che cosa c'è in quel sanghe che arriva al muscolo in quantità maggiorata per qualche quarto d'ora ... ci possono essere fattori "anabolici", ma non solo ... da quì mi ricollego al discorso dell'alimentazione "intorno" al wo ...

Ho trovato due "filoni" di riceca in questo campo ... i carbo e le pro/aa ... ma questo è un altro discorso che faremo se ci sarà tempo e voglia di approfondire ...

Passando ad un livello assolutamente teorico ... il gh da sforzo è un gh da stress, e nessuno ha mai riscontrato che si correli nè ad un aumento delle IGF1, ma, ben più importante, neanche all'eventuale ipertrofia ... e si associa sempre a pari picchi di cortisolo ... ma questa è "speculazione" ...

Eagle
                    Mi riferivo al rapporto tra cortisolo e testo.Viaggiando sugli stessi carrier ed essedo attivati dal rapporto con i carrier stessi, quando uno e' dominante, l'altro e' schiavizzato e messo in un angolo ad aspettare tempi migliori ( purtroppo ). Non mi riferivo assolutamente all'alimentazione, ne' a finestre aperte a carbo o glicogeno-sintetasi varie. Forse avevo letto male il tuo post...Per l'acido lattico. O ero ubriaco, oppure ho letto in un testo molto serio che l'abbassamento del Ph e' uno dei fattori, diciamo, predisponenti alla sintesi proteica. E l'acido lattico, e' ovviamente un acidificante d'elezione a livello fibrillare. Ovvio che il tutto e' riferito ad una certa componentistica fibrillare, non alle bianche, in parte glicogeno-indipendenti.
                    Parlo delle FOG (oxidative-glicolitic) e delle "rosse".
                    Le FG sono piu' ATP-dipendenti.
                    Per il gh...sono d'accordo in pieno!

Commenta

• Uby
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 478
                      • 113
                      • 199
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Se giochi a pallavolo IMO questo allenamento non fa per te.
                      Non ho mai fatto allenamenti con i pesi specifici x la pallavolo,ma sempre x l'aumento di massa,fortunatamente ho sempre risposto bene agli stimoli,ho le spalle molto larghe e fatico un pò a crescere negli spessori,ma nel complesso metto chili abbastanza puliti!

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

Apri i file e descrivi gli esercizi che metteresti...

allora farei una cosa del genere (i numeri di reps/sets terrei come da te consigliato 2x6/8 2x12 2x30 o al max un set in piu per i gruppi grossi)

A (orizzontale)
                        Panca - Spinte su declinata - Croci ai cavi
                        Rematore bilanciere - Pulley - Rowing convergente
                        Curl - Curl Martello - Concentrati ai cavi

B (quads)
                        Pressa (come descritto da te)
                        + un po' di lavoro su core e qualche set di polpacci

C (verticale)
                        Trazioni - Lat presa inversa - Pulldown convergente
                        Lento - Alzate laterali - Alzate 90°
                        Dips - French press - Pushdown con la fune

D (hips)
                        Stacchi - Stacchi rumeni - Leg curl
                        + lavoro sul core e qualche set di iperestensioni

troppa roba?
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Mi riferivo al rapporto tra cortisolo e testo.Viaggiando sugli stessi carrier ed essedo attivati dal rapporto con i carrier stessi, quando uno e' dominante, l'altro e' schiavizzato e messo in un angolo ad aspettare tempi migliori ( purtroppo ). Non mi riferivo assolutamente all'alimentazione, ne' a finestre aperte a carbo o glicogeno-sintetasi varie. Forse avevo letto male il tuo post...Per l'acido lattico. O ero ubriaco, oppure ho letto in un testo molto serio che l'abbassamento del Ph e' uno dei fattori, diciamo, predisponenti alla sintesi proteica. E l'acido lattico, e' ovviamente un acidificante d'elezione a livello fibrillare. Ovvio che il tutto e' riferito ad una certa componentistica fibrillare, non alle bianche, in parte glicogeno-indipendenti.
                          Parlo delle FOG (oxidative-glicolitic) e delle "rosse".
                          Le FG sono piu' ATP-dipendenti.
                          Per il gh...sono d'accordo in pieno!
                          Sarò un giovane ignorante ma con umiltà vi dico cio che ho letto su piu testi autorevoli e articoli su pubmed che sono le uniche fonti a disposizione:

-il gh è un ormone anabolico ma serve l insulina se male non ricordo per avere igf-1 che sono i eri mediatori della crescita e di una massiccia sintesi proteica

-in allenamento in acidosi gh e cortisolo sono direttamente proporzionali quindi avviene anche proteolisi

-bevande al 5-10% durante il workout di carbo hanno dimostrato diminuire drasticamente cortisolo e fatica, alzare insulina che in sinergia all acidosi da gh e alla faorevole ratio t\c hanno prodotto nel tempo solidi guadagni di massa magra...

Ora i ricercatori correlano l inibita proteolisi, l abbassamento del cortisolo e la sinergia tra insulina e gh (perche allenamenti da bb aon 100-200 rep totali producono piu gh che testo) sono cause della crescita.....poiche si ha un ambiente anabolico piu favorevole....

rispetto le opinioni di tutti ma i dati esistono......

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                            Sarò un giovane ignorante ma con umiltà vi dico cio che ho letto su piu testi autorevoli e articoli su pubmed che sono le uniche fonti a disposizione:

-il gh è un ormone anabolico ma serve l insulina se male non ricordo per avere igf-1 che sono i eri mediatori della crescita e di una massiccia sintesi proteica

-in allenamento in acidosi gh e cortisolo sono direttamente proporzionali quindi avviene anche proteolisi

-bevande al 5-10% durante il workout di carbo hanno dimostrato diminuire drasticamente cortisolo e fatica, alzare insulina che in sinergia all acidosi da gh e alla faorevole ratio t\c hanno prodotto nel tempo solidi guadagni di massa magra...

Ora i ricercatori correlano l inibita proteolisi, l abbassamento del cortisolo e la sinergia tra insulina e gh (perche allenamenti da bb aon 100-200 rep totali producono piu gh che testo) sono cause della crescita.....poiche si ha un ambiente anabolico piu favorevole....

rispetto le opinioni di tutti ma i dati esistono......
                            Soffri di mania di persecuzione. Nessuno contesta la tua presunta inesperienza causata dalla giovane eta', ma una verita' incontrovertibile e' che occorre distruggere prima di creare supercompensando. Che motivo ha il muscolo di crescere se non viene messo in crisi? Se prendi il sole di Aprile, avrai un'abbronzatura da sole di Aprile. Questi sono meccanismi nati per la sopravvivenza, come un callo che cresce quando giochi a tennis. la mano crea una struttura per consentirle di sopravvivere all'usura. Uguale per il muscolo. Trauma,recupero, supercompensazione,crescita, trauma,recupero...e cosi' via. Fino a che il tuo DNA te lo consente.
                            Per i carbo...Dio santo Achille, non tirarli piu' fuori, ti prego...siamo tutti daccordo che i carbo nel wo limitano il cortisolo. Ma adesso usciamo da questa empasse. Posso anche dire che gli stessi nel wo, bloccano, o quasi, la lipolisi...e se entra nel discorso uno che si vuole tirare, ci contesta tutto con le dovute ragioni. Dipende dai propri obbiettivi...che non sono previsti su Pubmed..

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Soffri di mania di persecuzione. Nessuno contesta la tua presunta inesperienza causata dalla giovane eta', ma una verita' incontrovertibile e' che occorre distruggere prima di creare supercompensando. Che motivo ha il muscolo di crescere se non viene messo in crisi? Se prendi il sole di Aprile, avrai un'abbronzatura da sole di Aprile. Questi sono meccanismi nati per la sopravvivenza, come un callo che cresce quando giochi a tennis. la mano crea una struttura per consentirle di sopravvivere all'usura. Uguale per il muscolo. Trauma,recupero, supercompensazione,crescita, trauma,recupero...e cosi' via. Fino a che il tuo DNA te lo consente.
                              Per i carbo...Dio santo Achille, non tirarli piu' fuori, ti prego...siamo tutti daccordo che i carbo nel wo limitano il cortisolo. Ma adesso usciamo da questa empasse. Posso anche dire che gli stessi nel wo, bloccano, o quasi, la lipolisi...e se entra nel discorso uno che si vuole tirare, ci contesta tutto con le dovute ragioni. Dipende dai propri obbiettivi...che non sono previsti su Pubmed..
                              Dio Bono Piero oglio diventare un orco che mentre fa la fila al cinema se gli rubano ilposto tira un most muscular ruggendo creando terrore

i carbo durante il workout li prendo ? oppure apro le danza al massacro muscolare durante il workout senza carbo ?

illuminami per dio tu avrai provato tutto avevi 23 pollici di braccio porca *****

Commenta

• AlexR
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 822
                                • 40
                                • 84
                                • Milano
                                • Send PM

Ciao Piero...
                                ho provato una delle due soluzioni per le gambe che avevi proposto su questo t. tempo fa...
                                Fantastico, mi spiace solo per la poverina cui ho vomitato addosso dopo il leg extension!!!!
                                Oggi sto a pezzi...
                                Spero che ogni tanto butterai fuori ancora qualche soluzione allenante...
                                Pieraus Nocerinaus:
                                Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

Working...
                                X