PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi farci 1,68 non me li sono scelti io, poi sono in piena massa sarò al 13% di grasso.
    i miei più sentiti complimenti, devi essere bello roccioso

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Mi sono letto tutto il tread.Naturalmente vi sono varie opinioni e si e' quasi detto tutto e il contrario di tutto.
      Allora gia' che ci siamo ne sparo qualcuna pure io.

L'esperienza di Piero e' fuori discussione, pero' credo che lui ha l'onesta' intellettuale di non negare che moltissimi dei suoi anni di carriera,sono stati svolti in contesti da agonista o da professionista, il che preclude totalmente il discorso allenamento per un praticante amatore e sostenuto solo da integratori.
      Vero e' che avra' allenato centiniaia di ragazzi e persone, quindi certamente avra' una sua visione delle cose.
      In generale concordo con lui, nel senso che un allenamento dovrebbe andare a toccare un certo range di reps, sia pesanti che leggere.
      Come faceva Arnold, che seguiva solo il suo istinto e come d'altra parte ho sempre fatto e sostenuto anche io.
      Critico pero' alcuni punti.
      Le reps da 30 a mio parere non servono a nulla.Credo che quando si arriva alle 15, gia' siamo ai limiti in relazione allo scopo che si vuole ottenere.
      Inoltre fare tutte le serie o molte serie al cedimento, per un natural significa solo che si va a cercare infortuni,infiammazioni e stallo di risultati.
      Il cedimento va fatto ad arte, qua' e la', laddove ci sono i giusti contesti di energie mentali e fisiche,esercizi e traiettorie favorevoli,"sentite".
      Alla fine, comunque e' pur vero che il B e' uno sport tremendamente solitario.Nel senso che vi saranno molte vie che portano alla meta, ma la scelta finale spettera' solo a noi, magari dopo avere imbocato e sbagliato piu' volte la "strada".
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• pino76
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 1130
        • 32
        • 32
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Mi sono letto tutto il tread.Naturalmente vi sono varie opinioni e si e' quasi detto tutto e il contrario di tutto.

L'esperienza di Piero e' fuori discussione, pero' credo che lui ha l'onesta' intellettuale di non negare che moltissimi dei suoi anni di carriera,sono stati svolti in contesti da agonista o da professionista, il che preclude totalmente il discorso allenamento per un praticante amatore e sostenuto solo da integratori.
        Vero e' che avra' allenato centiniaia di ragazzi e persone, quindi certamente avra' una sua visione delle cose.
        In generale concordo con lui, nel senso che un allenamento dovrebbe andare a toccare un certo range di reps, sia pesanti che leggere.
        Come faceva Arnold, che seguiva solo il suo istinto e come d'altra parte ho sempre fatto e sostenuto anche io.
        Le reps da 30 a mio parere non servono a nulla.Credo che quando si arriva alle 15, gia' siamo ai limiti in relazione allo scopo che si vuole ottenere.
        Inoltre fare tutte le serie o molte serie al cedimento, per un natural significa solo che si va a cercare infortuni,infiammazioni e stallo di risultati.
        Il cedimento va fatto ad arte, qua' e la', laddove ci sono i giusti contesti di energie mentali e fisiche,esercizi e traiettorie favorevoli,"sentite".
        Alla fine, comunque e' pur vero che il B e' uno sport tremendamente solitario.Nel senso che vi saranno molte vie che portano alla meta, ma la scelta finale spettera' solo a noi, magari dopo avere imbocato e sbagliato piu' volte la "strada".
        Quindi che accorgimenti porresti ?

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
          Quindi che accorgimenti porresti ?

L'allenamento dovrebbe sempre partire con un esercizio base, e fare un bel piramidale inverso tipo un 4-6-12.Per sempre.
          Poi tutti esercizi d'isolamento partendo ancora sempre dal basso verso l'alto con le reps, e chiudere con una bella pompata finale e allungamenti.
          Fase concerntrica sempre esplosiva e rabbiosa, veloce, cattiva, fase eccentrica piu' lenta ma non troppo.
          E poi pose su pose fra un sercizio ed un altro.Non e' una cazzata.
          Serve davvero.Sappiate che il muscolo si modella meglio, e le connessioni neurologiche migliorano.E poi a che serve avere muscoli se non si sanno mostrare?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

per me va benissimo cosi' visto che ero abituato a fare di peggio..non posso che ottenere vantaggi. Prima ci si lamentava del basso volume proposto da peiro ora vien fuori che 6 serie acedimento son troppe per un natural..mi chiedo a sto punto se non si ingrossa di piu' stando a casa a mangiare pane e salame davanti alla tv visto che si teme cosi' tanto il dolore e il sacrificio.
            1 oretta al giorno per 4 volte a settimana sono tranquillamente fattibili da tutti. E se non ce la si fa meglio cambiar sport. Tra l'altro se non cedete nemmeno per pompare allora quando lo fate? è li' la soddisfazione..menrtre il muscolo brucia andare avanti..master, gabriu non eravate voi che avevate i crampi ai tric tanta era la sofferenza nelle serie?non sono i vostri punti forti?e allora....

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

L'allenamento dovrebbe sempre partire con un esercizio base, e fare un bel piramidale inverso tipo un 4-6-12.Per sempre.
              Poi tutti esercizi d'isolamento partendo ancora sempre dal basso verso l'alto con le reps, e chiudere con una bella pompata finale e allungamenti.
              Fase concerntrica sempre esplosiva e rabbiosa, veloce, cattiva, fase eccentrica piu' lenta ma non troppo.
              Serve davvero.Sappiate che il muscolo si modella meglio, e le connessioni neurologiche migliorano.E poi a che serve avere muscoli se non si sanno mostrare?
              alla fine, con le dovute variazioni che variano da persona a persona, tu e piero state dicendo la stessa cosa

Commenta

• pino76
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 1130
                • 32
                • 32
                • Napoli
                • Send PM

Quindi bisogna fare un paio di serie di riscaldamento prima del piramidale

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

per me va benissimo cosi' visto che ero abituato a fare di peggio..non posso che ottenere vantaggi. Prima ci si lamentava del basso volume proposto da peiro ora vien fuori che 6 serie a cedimento son troppe per un natural..mi chiedo a sto punto se non si ingrossa di piu' stando a casa a mangiare pane e salame davanti alla tv visto che si teme cosi' tanto il dolore e il sacrificio o il sovrallenamento (c'è qualcuno che l'ha mai provato?non parlo di stalli ma di sintomi come palpitazioni, insonnia ecc..io in 13 anni di massacro solo 1 volta per un mesetto e quasi son convinto non fosse dovuto alla palestra ma a cazzi e situazioni estranee che sommate ai pesi facevano quell'effetto).
                  1 oretta al giorno per 4 volte a settimana sono tranquillamente fattibili da tutti. E se non ce la si fa meglio cambiar sport. Tra l'altro se non cedete nemmeno per pompare allora quando lo fate? è li' la soddisfazione..menrtre il muscolo brucia andare avanti..master, gabriu non eravate voi che avevate i crampi ai tric tanta era la sofferenza nelle serie?non sono i vostri punti forti?e allora....tra l'altro master Piero non ha fatto altro che estremizzare coi range quello che tu ed io abbiam fatto per anni..sinceramente io con le serie da 30 posso solo immaginare che sia un nuovo stimolo per il muscolo.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

quoto hai sintetizzato il bb natural.........l anno scorso di questo periodo predicavi però il cedimento a ogni serie cosa ti ha fatto cambiare idea ?

io mi sono accorto su di me che era negativo per fisico muscoli e mente infatti i progressi ad un certo punto stallano

ps:lo stretching cmq è l anima del bb ti evita gli infortuni e ti fa tirare di piu...........ad averlo saputo prima...... che capre gli istruttori della palestra dove andavo

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

scusate..ho la connessione che duplica i messaggi.

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

beh lo trovo simile al discorso di piero...tu non condividi le serie lunghe da 30 rep lui non utilizza il piramidale però entrambi gli approcci si basano sul cercare di reclutare il maggior numero di fibre..
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          per me va benissimo cosi' visto che ero abituato a fare di peggio..non posso che ottenere vantaggi. Prima ci si lamentava del basso volume proposto da peiro ora vien fuori che 6 serie a cedimento son troppe per un natural..mi chiedo a sto punto se non si ingrossa di piu' stando a casa a mangiare pane e salame davanti alla tv visto che si teme cosi' tanto il dolore e il sacrificio o il sovrallenamento (c'è qualcuno che l'ha mai provato?non parlo di stalli ma di sintomi come palpitazioni, insonnia ecc..io in 13 anni di massacro solo 1 volta per un mesetto e quasi son convinto non fosse dovuto alla palestra ma a cazzi e situazioni estranee che sommate ai pesi facevano quell'effetto).
                          1 oretta al giorno per 4 volte a settimana sono tranquillamente fattibili da tutti. E se non ce la si fa meglio cambiar sport. Tra l'altro se non cedete nemmeno per pompare allora quando lo fate? è li' la soddisfazione..menrtre il muscolo brucia andare avanti..master, gabriu non eravate voi che avevate i crampi ai tric tanta era la sofferenza nelle serie?non sono i vostri punti forti?e allora....tra l'altro master Piero non ha fatto altro che estremizzare coi range quello che tu ed io abbiam fatto per anni..sinceramente io con le serie da 30 posso solo immaginare che sia un nuovo stimolo per il muscolo.
                          la serie da 30 colpi è un iperbole di piero.......secondo me ne va colta l essenza e va ridimensioata.....6-12-18 sono i 3 range da seguire poi fate vobis.......io continuo con l allenamento che io e gabri abbiamo studiato questa estate

Commenta

• turuzzu
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 31
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

bravo.................................
                            CIAU BIDDIZZIsigpic

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                              per me va benissimo cosi' visto che ero abituato a fare di peggio..non posso che ottenere vantaggi. Prima ci si lamentava del basso volume proposto da peiro ora vien fuori che 6 serie acedimento son troppe per un natural..mi chiedo a sto punto se non si ingrossa di piu' stando a casa a mangiare pane e salame davanti alla tv visto che si teme cosi' tanto il dolore e il sacrificio.
                              1 oretta al giorno per 4 volte a settimana sono tranquillamente fattibili da tutti. E se non ce la si fa meglio cambiar sport. Tra l'altro se non cedete nemmeno per pompare allora quando lo fate? è li' la soddisfazione..menrtre il muscolo brucia andare avanti..master, gabriu non eravate voi che avevate i crampi ai tric tanta era la sofferenza nelle serie?non sono i vostri punti forti?e allora....
                              Si soffre perche' le serie sono tante, e i pompaggi, anche se non al cedimento sono sempre ai limiti.
                              Ma poi in realta' non si soffre affatto.Il pump e' estasi allo stato puro.Il vero must del BB.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2004
                                • 13952
                                • 385
                                • 53
                                • Boh
                                • Send PM

6 serie a cedimento sono volumi da dopato professionista dunque? ma per favore và...c'è da farsi ben piu' il culo sotto preparazione se vuoi arrivare in alto..se hai i mezzi e la determinazione spingi piu' che puoi. Piero non è coglione, sa che qui siamo quasi tutti ragazzi natural di livello basso-intermedio..ha postato quello che riteneva adatto a noi.

Commenta

Working...
                                X