Si fanno più serie con le reps più basse in quanto il drop off è sempre minore... se facciamo 4 x 20 con 1' recupero dobbiamo utilizzare un carico pari a 30-35 RM.
PIERO DOCET...the comeback!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiocosi si attiva il gh?
quindi lascia perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioquindi piero in sostanza dici di cominciare con basse ripetizioni e molto carico, per pioi finire con alte ripetizioni pure fino a 30 e poco carico?
cosi si attiva il gh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSi fanno più serie con le reps più basse in quanto il drop off è sempre minore... se facciamo 4 x 20 con 1' recupero dobbiamo utilizzare un carico pari a 30-35 RM.
Un muscolo rosso ha bisogno di quell'allenamento per crescere, ho indicato serie da 8-20 con recuperi di-1-2minuti e non da 20 reps. e in ogni caso la prima serie con 20 reps è all'incirca il 62% dell'1 RM, poi recuperando 1-2 minuti non toglie che tu posa fare una serie da 8-10 reps, perchè quello che conta è che tu ti sia riposato solo 1-2 minuti e così via.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAhh mi sono sparato l'allenamento usuale da 12 set totali per tri+spalle e non ho dovuto fare neanche un po' di pump. Sono bello gonfio come un tacchino ripieno (chiedere conferma ad achilles) e non ho mai superato le 8 rep.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggioragioni come gli scienziati che si occupano di fisiologia, ma non sanno una mazza di bb.
Un muscolo rosso ha bisogno di quell'allenamento per crescere, ho indicato serie da 8-20 con recuperi di-1-2minuti e non da 20 reps. e in ogni caso la prima serie con 20 reps è all'incirca il 62% dell'1 RM, poi recuperando 1-2 minuti non toglie che tu posa fare una serie da 8-10 reps, perchè quello che conta è che tu ti sia riposato solo 1-2 minuti e così via.
Non mi riferivo a te. Cmq scrivere fare serie da 8-20 con 1-2 minuti di riposo non significa niente a mio parere. In questo modo sono capaci tutti di dare indicazioni. Una cosa è fare serie da 8 con 2' di recupero, un'altra è fare serie da 20 con 1 minuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiovabè ma forse qui si parla di come progredire e non rimanere sempre gli stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioNon mi riferivo a te. Cmq scrivere fare serie da 8-20 con 1-2 minuti di riposo non significa niente a mio parere. In questo modo sono capaci tutti di dare indicazioni. Una cosa è fare serie da 8 con 2' di recupero, un'altra è fare serie da 20 con 1 minuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioe sta perla da dove l'hai tirata fuori??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioNon mi riferivo a te. Cmq scrivere fare serie da 8-20 con 1-2 minuti di riposo non significa niente a mio parere. In questo modo sono capaci tutti di dare indicazioni. Una cosa è fare serie da 8 con 2' di recupero, un'altra è fare serie da 20 con 1 minuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggiose ti dico 1-0-1 , ono stato chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioYes, buon allenamento per un muscolo che ha più fibre bianche che rosse. nelle serie da 12-15 è il basso recupero il fattore determinate, perchè recuperando poco le bianche non ce la fanno a recuperare in tempo e a prescindere nei limiti ragionevoli dal carico utilizzato, entrano le rosse. per cui per un muscolo che invece ha più fibre rosse che bianche io invertirei e farei solo 1-2 serie da 6 reps e poi passerei a 4 serie da 8-20 reps recuperando solo 1-2 minuti.
nelle serie da 12-15 il recupero se è di due minuti permette ancora di toccare nelle ultime reps le fibre bianche 2b.....ma rosse e 2a qua la fanno da padrone.....il target qua sono le fibre 2a
nelle ultime serie il target sono le fibre rosse.....i recuperi non permettono alle altre fibre di recuperare........
Diciamo che le fibre piu ipertrofizzabili hanno il 50% del training,le altre due fibre se la spartiscono al 25%.......e lo trovo piu che giusto dato che di ipetrofia non ne producono molta.....e cmq le differenze fra i soggetti mediamente non sono cosi elevate da concentrarsi sulle ft2a e rosse......Last edited by **ACHILLES**82**; 13-11-2006, 15:14:05.
Commenta
-
Commenta