PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Si fanno più serie con le reps più basse in quanto il drop off è sempre minore... se facciamo 4 x 20 con 1' recupero dobbiamo utilizzare un carico pari a 30-35 RM.

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Ahh mi sono sparato l'allenamento usuale da 12 set totali per tri+spalle e non ho dovuto fare neanche un po' di pump. Sono bello gonfio come un tacchino ripieno (chiedere conferma ad achilles) e non ho mai superato le 8 rep.

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

quindi piero in sostanza dici di cominciare con basse ripetizioni e molto carico, per pioi finire con alte ripetizioni pure fino a 30 e poco carico?
        cosi si attiva il gh?

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
          cosi si attiva il gh?
          per attivarlo bisogna averlo
          quindi lascia perdere

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

quindi piero in sostanza dici di cominciare con basse ripetizioni e molto carico, per pioi finire con alte ripetizioni pure fino a 30 e poco carico?
            cosi si attiva il gh?
            Si dovrebbe "attivare" un pò tutto, testosterone nelle prime reps e GH nelle ultime. Cmq considero la questione ormonale trascurabile... meglio parlare di fibre.

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Si fanno più serie con le reps più basse in quanto il drop off è sempre minore... se facciamo 4 x 20 con 1' recupero dobbiamo utilizzare un carico pari a 30-35 RM.
              ragioni come gli scienziati che si occupano di fisiologia, ma non sanno una mazza di bb.

Un muscolo rosso ha bisogno di quell'allenamento per crescere, ho indicato serie da 8-20 con recuperi di-1-2minuti e non da 20 reps. e in ogni caso la prima serie con 20 reps è all'incirca il 62% dell'1 RM, poi recuperando 1-2 minuti non toglie che tu posa fare una serie da 8-10 reps, perchè quello che conta è che tu ti sia riposato solo 1-2 minuti e così via.

Commenta

• Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Ahh mi sono sparato l'allenamento usuale da 12 set totali per tri+spalle e non ho dovuto fare neanche un po' di pump. Sono bello gonfio come un tacchino ripieno (chiedere conferma ad achilles) e non ho mai superato le 8 rep.
                vabè ma forse qui si parla di come progredire e non rimanere sempre gli stessi

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  ragioni come gli scienziati che si occupano di fisiologia, ma non sanno una mazza di bb.

Un muscolo rosso ha bisogno di quell'allenamento per crescere, ho indicato serie da 8-20 con recuperi di-1-2minuti e non da 20 reps. e in ogni caso la prima serie con 20 reps è all'incirca il 62% dell'1 RM, poi recuperando 1-2 minuti non toglie che tu posa fare una serie da 8-10 reps, perchè quello che conta è che tu ti sia riposato solo 1-2 minuti e così via.

Non mi riferivo a te. Cmq scrivere fare serie da 8-20 con 1-2 minuti di riposo non significa niente a mio parere. In questo modo sono capaci tutti di dare indicazioni. Una cosa è fare serie da 8 con 2' di recupero, un'altra è fare serie da 20 con 1 minuto.

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

vabè ma forse qui si parla di come progredire e non rimanere sempre gli stessi
                    e sta perla da dove l'hai tirata fuori??

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non mi riferivo a te. Cmq scrivere fare serie da 8-20 con 1-2 minuti di riposo non significa niente a mio parere. In questo modo sono capaci tutti di dare indicazioni. Una cosa è fare serie da 8 con 2' di recupero, un'altra è fare serie da 20 con 1 minuto.
                      effettivamente marco non ha tutti i torti, dare un range di reps che va da 8 a 20 è come dire a uno "vai in palestra che tanto cresci"

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                        e sta perla da dove l'hai tirata fuori??
                        per dire voglio sperimentare cose nuove per progredire

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

cambia solo la prima serie, poi cambia molto poco, molto meno di quello che si pensi.

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                            se ti dico 1-0-1 , ono stato chiaro?
                            a cosa ti riferisci? per me non è chiaro

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                              Yes, buon allenamento per un muscolo che ha più fibre bianche che rosse. nelle serie da 12-15 è il basso recupero il fattore determinate, perchè recuperando poco le bianche non ce la fanno a recuperare in tempo e a prescindere nei limiti ragionevoli dal carico utilizzato, entrano le rosse. per cui per un muscolo che invece ha più fibre rosse che bianche io invertirei e farei solo 1-2 serie da 6 reps e poi passerei a 4 serie da 8-20 reps recuperando solo 1-2 minuti.
                              diciamo che nelle prime 4 serie su 8 le fibre bianche vengono uccise e l acido lattico è pochissimo se non quasi nullo.... il target qua sono le fibre 2b

nelle serie da 12-15 il recupero se è di due minuti permette ancora di toccare nelle ultime reps le fibre bianche 2b.....ma rosse e 2a qua la fanno da padrone.....il target qua sono le fibre 2a

nelle ultime serie il target sono le fibre rosse.....i recuperi non permettono alle altre fibre di recuperare........

Diciamo che le fibre piu ipertrofizzabili hanno il 50% del training,le altre due fibre se la spartiscono al 25%.......e lo trovo piu che giusto dato che di ipetrofia non ne producono molta.....e cmq le differenze fra i soggetti mediamente non sono cosi elevate da concentrarsi sulle ft2a e rosse......
                              Last edited by **ACHILLES**82**; 13-11-2006, 15:14:05.

Commenta

• Superfustakkion
                                Banned
                                • Mar 2004
                                • 21119
                                • 871
                                • 1,122
                                • U.R.S.S.
                                • Send PM

non vi seguo più la state buttando troppo sullo scentifico...

Commenta

Working...
                                X