Originariamente Scritto da RSVSilver
Visualizza Messaggio
PIERO DOCET...the comeback!
Collapse
X
-
-
-
Achille dipende da come fai le serie.... se le fai veramente a cedimento anche 2 bastano. Se arrivi a 5 reps dal cedimento ci vogliono 54 serie... tutto dipende.
Coleman e Co non arrivano MAI a cedimento, MAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Appena la concentrica rallenta smettono di fare l'esercizio.
E poi non far l'errore di dividere i pompatori da quelli che usano pesoni!
Nubret non utilizzava quasi mai 12-15 reps, di panca faceva solitamente 10 x 20 con un buffer enorme nelle prime serie...
Ricordo un articolo del Dott. Massaroni il quale diceva... Menzter fa 2 serie per il petto e Nubret 30... eppure entrambi hanno ottimi pettorali, quindi il numero di serie non è il fatto predominante.
Se fatte alla morte come dice Noc, 6 serie sono abbastanza, il problema è che quasi nessuno arriva all'ultima reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggioil problema è che quasi nessuno arriva all'ultima reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioAchille dipende da come fai le serie.... se le fai veramente a cedimento anche 2 bastano. Se arrivi a 5 reps dal cedimento ci vogliono 54 serie... tutto dipende.
Coleman e Co non arrivano MAI a cedimento, MAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Appena la concentrica rallenta smettono di fare l'esercizio.
E poi non far l'errore di dividere i pompatori da quelli che usano pesoni!
Nubret non utilizzava quasi mai 12-15 reps, di panca faceva solitamente 10 x 20 con un buffer enorme nelle prime serie...
Ricordo un articolo del Dott. Massaroni il quale diceva... Menzter fa 2 serie per il petto e Nubret 30... eppure entrambi hanno ottimi pettorali, quindi il numero di serie non è il fatto predominante.
Se fatte alla morte come dice Noc, 6 serie sono abbastanza, il problema è che quasi nessuno arriva all'ultima reps.
Come ben sappiamo in serie a medie alte rep 8+ le fibre bianche le recluti negli ultimi colpi.....quindi il cedimento è importante perche vuol dire reclutarle fino all ultima....
Quando tiri su pesi grossi 6 reps o meno le recluti tutte contemporaneamente..........
Quindi in teoria serie da 4-8 colpi senza cedimento e serie ad alte rep a cedimento.........
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiosenza offesa ma non sono assolutamente daccordo sul cedimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioCmq marco per me che soffro a cedimento e non ho le articolazioni di mentzer un volume piu alto e non tutte le serie a cedimento estremo è il top..........
per la compensazione invece secondo me 5-6 giorni è il top
cosa intendi 5.6 giorni che vai in palestra ogni 5.6 gg?Perle !!!
Commenta
-
-
Attenzione, il sistema di Noc sarebbe ottimo a patto di fare le 6 serie alla MORTE...ciò comporta non solo una grande motivazione, ma anche una grandissima confidenza con i muscoli, sensibilità dello stimolo, padronanza dei movimenti ed esperienza da vendere.....
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE così si può trarre il massimo da tale allenamento...
In caso contrario, le 6 serie darebbero uno stimolo inadeguato per crescere
Commenta
-
-
è una figata!!!!!!!!Nelle serie da 30 supplichi la madonna anche se sei ateo come me.
Ho fatto solo una modifica..ho fatto 3 serie da 12 invece di 2...ma l'ho fatto solo perchè non sapevo cosa mi aspettava nelle serie successive.
Di petto alla fine ho fatto p.piana, p.declinata al multi, pectoral
Di bicipiti curl dritto, curl con manubri contemporaneamente seduto con gomiti puntati indietro (mi son seduto sulla p.scott al contrario), curl al cavo basso
Di tricipiti quello che avevo già scritto.
Son contento, già nelle serie da 12 ero soddisfatto soprattutto di bicipiti..e ora mi imbottisco di riso.
Commenta
-
-
Piero mica ha detto che lo scarico è una cagata pero'..ha mai detto che bisogna cedere 365 giorni l'anno? A me sembra che fin ora abbia detto solo cose giuste. Sarà che son esaltato dall'allenamento appena finita ma lo penso davvero.
Commenta
-
-
Voglio vedere dopo 4 serie da 20 colpi di squat alla morte culo a terra con recuperi di 1 minuto quanti pensano ancora che 6 serie siano poche. Io quando usavo l'alto volume ero già massacrato alle prime serie (perhè se cedi come dio comanda ci va un ***** per stancarti) ma continuavo per testaggine di *****, perchè forse non volevo abbassare il volume che usavo da ragazzino quando crescevo (abitudine e voglia di migliorare..ragioni cosi'..se con 10 serie cresci tot con 20 cresci di piu'..invece diventando esperto è quasi vero il contrario)..anzi..piu' sei esperto e piu' riesci a spremerti..il cedimento raggiunto da uno che si allena da 13 anni è diverso da quello di un principiante. Io quando ero istruttore sentivo i ragazzini dirmi "sto crepando, mi alleno alla morte"..poi dopo 1 minuto li vedevo replicare la stessa prestazione..niente fiatone tra le serie..un *****..terminavan la serie è già scherzavano. io finisco la serie..mi siedo un attimo su un gradino e per 30-40 secondi penso solo a riprendermi. E inizio la serie successiva ancora stanco forte.
Commenta
-
Commenta