If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Veramente avevo proposto 6 serie per muscolo...almeno quelli biomeccanicamente e dimensionalmente semplici come bic-tric-petto.
Per gli altri si puo' ragionare in base al soggetto, ai difetti strutturali, ai punti carenti, alla capacita' di recupero organico e muscolare.
visto che hai parlato di difetti strutturali, secondo te per un soggetto con lunghe leve e clavicole strette è meglio sfruttare la panca piana o le spinte per quel che riguarda il petto?
Piero non ha mai indicato 6 serie per esercizio...non ha nemmeno indicato il num di esercizi che io immagino siano 3...un fondamentale con serie da 6 colpi esplosivi, uno di isolamento da 10-12 (tipo croci con manubri o spinte) e poi il ritocco stile cavo (cross over) o iperisolamento da 30 colpi...immagino funzioni cosi'..
come Piero?dai che col 45% del massimale non finisci piu' di pompar..io di panca sono un caprone e tiro quando sono in vena 120 di masimale..ma se mi dai 55 kg ti sparo piu' di 30 colpi..già con 70 vado oltre i 20...questa poi è una mia caratteristica strana, dovuta all'abitudie di pompare..sono resistente ..chi mi vede fare una serie da 10 colpi immagina un massimale molto piu' alto di quel che ho...90 kg di panca li sento una cagata , metto 100 e già mi cago addosso. E su tutti gli esercizi son cosi'.
E una piccola violenza che hai imposta al tuo fisico e lui ti ha perdonato.
i cavi dietro al collo?io uso la corda sul cavo alto, rivolto con la schiena al cavo e busto inclinato..è lo stesso esercizio?..è il mio esercizio preferito per pompare.
Grazie piero..domani ho petto, braccia...provero' sta routine. Tra l'altro mi pare sia fattibile in poco tempo...i recuperi alti su 2 serie..diciamo 2,5 min..anche 3..1min e mezzo sill serie da 10-12 e un minutino su quelle da 30. In un ora, anche meno mi tolgo i tre gruppi che ho previsto.
Piero non ha mai indicato 6 serie per esercizio...non ha nemmeno indicato il num di esercizi che io immagino siano 3...un fondamentale con serie da 6 colpi esplosivi, uno di isolamento da 10-12 (tipo croci con manubri o spinte) e poi il ritocco stile cavo (cross over) o iperisolamento da 30 colpi...immagino funzioni cosi'..
allora, facciamo un attimo di chiarezza: meglio parlare di serie per esercizio anzichè di serie per muscolo, visto che le serie sono una suddivisione relativa all'esercizio
i cavi dietro al collo?io uso la corda sul cavo alto, rivolto con la schiena al cavo e busto inclinato..è lo stesso esercizio?..è il mio esercizio preferito per pompare.
Grazie piero..domani ho petto, braccia...provero' sta routine. Tra l'altro mi pare sia fattibile in poco tempo...i recuperi alti su 2 serie..diciamo 2,5 min..anche 3..1min e mezzo sill serie da 10-12 e un minutino su quelle da 30. In un ora, anche meno mi tolgo i tre gruppi che ho previsto.
piero illuminami sulle serie da 30...........devo stare nell intervallo 20-60 secondi in glicolisi anaerobica oppure me ne frego anche se entro in glicolisi aerobica e me ne frego delle fibre che uso ? 30 colpi lentamente o velocemente quindi ?
allora, facciamo un attimo di chiarezza: meglio parlare di serie per esercizio anzichè di serie per muscolo, visto che le serie sono una suddivisione relativa all'esercizio
Alla fine e' uguale. Parliamo di stimoli. Il resto e' aritmetica.
piero illuminami sulle serie da 30...........devo stare nell intervallo 20-60 secondi in glicolisi anaerobica oppure me ne frego anche se entro in glicolisi aerobica e me ne frego delle fibre che uso ? 30 colpi lentamente o velocemente quindi ?
Alla fine e' uguale. Parliamo di stimoli. Il resto e' aritmetica.
no ,visto che RSV mi accusava di fare 4 esercizi totali per muscolo
alla fin fine si sta facendo su un gran ciadello: con lo stesso esercizio è meglio fare 6 serie...oppure è meglio fare 6 serie totali per lo stesso muscolo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta