PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Continuando a “stigmatizzare” e a confrontare con le indicazioni Ciantiane:

Piero indica fonti proteiche più varie, mentre Cianti per la fase di allenamento solo uova e parte di proteine presenti nei semi. Quella di Piero è sicuramente una indicazione più umana e come ha detto meno punitiva e sicuramente culturisticamente più accettabile. Lo stesso Fochero pur credendo ciecamente a Cianti utilizza comunque in allenamento anche manzo e pesce.

In fase di allenamento per facilitare la produzione di testosterone Cianti indica che la quota dei grassi specialmente dei grassi saturi e del colesterolo deve essere consistente, in particolare è l’acido oleico dell’olio di oliva che ha un forte stimolo.
    Più della quota proteica o del rapporto proteine/carboidrati è il rapporto carboidrati/grassi che influenza maggiormente la produzione e la disponibilità del testosterone. Cianti indica olio di oliva o olive, semi, noci e burro di arachidi.

Per cui nella dieta di Piero con uova e olio di oliva e vari oli direi che ci siamo.

Per i carboidrati, Cianti indica verdure glicemiche, no verdure fibrose che limitano di più il testosterone, poi frutta, datteri, fichi, semi, banane, noci.

Per cui anche qui ci siamo con frutta, verdure. Mentre riso e patate per Cianti sono peggio del cianuro, ma qui il discorso si allargherebbe……….

Anche in questo caso come il Fochero, Piero indica delle fonti più umane.

Anche Cianti, almeno in allenamento, limita l’integrazione ed anzi consiglia cibi “nervini” per sostenere “nervosamente” lo stress di 3 gg di allenamento, Un po’ come l’uomo primitivo che in fase di carestia ricercava foglie di coca o grani di caffè per mantenere lucido il cervello ed ecco quindi bevande nervine. Ma-huang, caffeina, termogenici, stimolatori naturali del testosterone.
    Scusa il parziale OT, ma gli uomini primitivi di cui parliamo chi ***** erano?
    Le foglie di coca e i grani di caffe' mica crescono qua' e la' in tutto il mondo...

E poi ci saranno anche stati dei pescatori oltre a chi cacciava animali di grossa taglia ... o no?
    La pesca mica e' cosi' stressante ...

E chi prendeva animaletti piccoli, tipo uccelli e cose di questo tipo (i famosi paleoculattoni insomma), mica poteva fare un gran pig out ... doveva cacciare ogni giorno per campare ...

Ma poi la vita media di questi strani essere non era cosi' breve che oramai qui' dentro siamo tutti vecchissimi o gia' morti?

Insomma, facciamo delle ipotesi e vediamo se funzionano, ma non venitemi a dire che queste sono delle tesi con solide basi di spt verificate!

Eagle

PS - Focherini si allena e mangia ancora alla cianti ultimo modello???

(perche' ci sono stati diversi modelli di Cianti, per chi se li ricorda ... non piu' di 12-13 anni fa ad esempio scriveva che non si puo' mangiare un panino a pranzo e poi sperare di fare 130 in panca la sera ... adesso invece devi proprio mangiare poco e "male" per poterti allenare bene con tanto testosterone ... )
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Le foglie di coca e i grani di caffe' mica crescono qua' e la' in tutto il mondo...

E poi ci saranno anche stati dei pescatori oltre a chi cacciava animali di grossa taglia ... o no?

E chi prendeva animaletti piccoli, tipo uccelli e cose di questo tipo (i famosi paleoculattoni insomma), mica poteva fare un gran pig out ... doveva cacciare ogni giorno per campare ...

Ma poi la vita media di questi strani essere non era cosi' breve che oramai qui' dentro siamo tutti vecchissimi o gia' morti?

Insomma, facciamo delle ipotesi e vediamo se funzionano, ma non venitemi a dire che queste sono delle tesi con solide basi di spt verificate!

Eagle

(perche' ci sono stati diversi modelli di Cianti, per chi se li ricorda ... non piu' di 12-13 anni fa ad esempio scriveva che non si puo' mangiare un panino a pranzo e poi sperare di fare 130 in panca la sera ... adesso invece devi proprio mangiare poco e "male" per poterti allenare bene con tanto testosterone ... )

Effettivamente Cianti è l'unico che dice che per aumentare il testo bisogna mangiare poco. Tutti gli articoli che ho letto dicevano che l'overfeeding fa auemntre tutti gli ormoni anabolici.

Ma poi onestamente.... Focherini con tutto il testo esogeno che si sparava, riusciva a "sentire" quei 0.00002 microgrammi in più di testo endogeno FORSE indotti da questa dieta?

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Eagle

Oh, ma tu devi fare sempre l'avvocato del diavolo.
        Per te non funziona mai niente, ma con la tua ragazza o con tua moglie fai pure così? Santa donna.

Comunque Cianti è un medico sportivo molto scrupoloso e nei suoi lavori cita sempre tanto di bibliografia scientifica che poi consultare.

Se non era caffè o coca con qualcosa si drogavano.la droga è più vecchia dell'uomo.

I pesci non è detto che siano disponibili tutto l'anno, poi catturare, lottare e uccidere quelli di grossa taglia non era uno scherzo. e comunque le proteine lo sai, non sono al primo posto come valore biologico basta vedere come sono bassi i giapponesi con quintali di pesce e senza carne rossa.

cacciare tutto il giorno era un'ipotesi, in realtà una volta trovato un grosso animale lo magiavano fino a scoppiare per cui per un pò di tempo di cacciare se ne fregavano.

gli uccelli non era facile catturali, la max uova come ha spicificato Cianti.

Il Fochero non a caso ha dovuto adattare più culturisticamente la dieta di Cianti.

quella del Testo che aumenta con più grassi e poche proteine è sicuro al 1000 per 1000. se vuoi insistere ti dò i riferimenti scientifici.
        Last edited by Totaldemawesome; 03-12-2006, 22:58:20.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Oh, ma tu devi fare sempre l'avvocato del diavolo.
          Per te non funziona mai niente, ma con la tua ragazza o con tua moglie fai pure così? Santa donna.

Comunque Cianti è un medico sportivo molto scrupoloso e nei suoi lavori cita sempre tanto di bibliografia scientifica che poi consultare.

Se non era caffè o coca con qualcosa si drogavano.la droga è più vecchia dell'uomo.

I pesci non è detto che siano disponibili tutto l'anno, poi catturare, lottare e uccidere quelli di grossa taglia non era uno scherzo. e comunque le proteine lo sai, non sono al primo posto come valore biologico basta vedere come sono bassi i giapponesi con quintali di pesce e senza carne rossa.

cacciare tutto il giorno era un'ipotesi, in realtà una volta trovato un grosso animale lo magiavano fino a scoppiare per cui per un pò di tempo di cacciare se ne fregavano.

gli uccelli non era facile catturali, la max uova come ha spicificato Cianti.

Il Fochero non a caso ha dovuto adattare più culturisticamente la dieta di Cianti.

quella del Testo che aumenta con più grassi e poche proteine è sicuro al 1000 per 1000. se vuoi insistere ti dò i riferimenti scientifici.
          Beato te che sei cosi' candido ...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

Beato te che sei cosi' candido ...

Eagle
            oh, yes, la scienza va avanti non c'è dubbio e quello che è vero oggi probabilmente non sarà più vero domani. Ma noi non ci saremo.

Commenta

• DVD-R
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 922
              • 7
              • 0
              • roma
              • Send PM

si va bhe ma co tutti sti discorsi dell'omo de neandertal ( o come se scrive) come cavolo se fa a organizza na dieta con quei cibi ?
              ke mi mangio a colazione riso alle 7 de mattina co 4 uova ?
              o uova con fiocchi di avena messi dentro è cotti assieme ?

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Ecco bravo, dalla teoria alla pratica.

la seconda ipotesi non è male

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

direi anche spremuta e frutta

Commenta

• Piero Nocerino
                    Vip User
                    • Jan 2003
                    • 7451
                    • 97
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                    piero la ripartizione dei macro nei vari momenti della giornata? pasti pressapoco uguali o è meglio concentrare pro e carbo in momenti "particolari"?
                    Per il primo mese, nessuna concessione pre e post workout. I pasti li teniamo omogenei e il piu' possibile equo-ripartiti.
                    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Porca vacca, ragazzi...riusciamo a fare un ***** di programma per vedere se esiste la ricarica proteica?
                      A me, di Lucy non me ne frega un *****. Io voglio capire se la dieta funziona applicata a questo allenamento.Io credo di si...soprattutto sulla base che GLI OBESI SEDENTARI HANNO MOLTO PIU' MUSCOLO DELLE PERSONE NORMOPESO!!!! VI SUGGERISCE NIENTE,QUESTO? E' PALESE CHE IL MUSCOLO CRESCA ANCHE SOLO IN REGIME IPERPROTEICO E IO CI VOGLIO ARRIVARE SCARICANDO E CARICANDO. DELLE RIDICOLE QUANTITA' DI TESTO E GH ENDOGENO MI FREGA UNA CIPPA. VOGLIO FARE UN PROGRAMMA NON IPERPROTEICO FISSO, CHE QUESTO LO SANNO FARE ANCHE I CANI. VOGLIO GIOCARE SU UNA QUANTITA' "NORMALE" DI PROTEINE CALCOLATE SETTIMANALMENTE MA VARIATE NEI SETTE GIORNI.
                      NESSUNO LO HA FATTO COSI', SINORA....
                      CHI CI STA, CI PROVI....CHE TANTO IL NOBEL PER LA MEDICINA NON CE LO DANNO LO STESSO.....
                      ECCHEC*****!!!

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

yes, è ora di provare, io di seghe mentali o di dubbi non ne ho mai avuti.

Commenta

• Piero Nocerino
                          Vip User
                          • Jan 2003
                          • 7451
                          • 97
                          • 3
                          • Send PM

yes, è ora di provare, io di seghe mentali o di dubbi non ne ho mai avuti.
                          Lo so Demetrio, non era rivolto a te...Mi viene voglia di fare sta cosa con i ragazzi in palestra. Popolazione sempre sotto controllo, che si fida di me e che non si perde se a colazione manca il cornetto.
                          Tu cosa fai, Dem, provi? Non ti preoccupare di dire di no..mi basta il tuo appoggio "intellettuale" ed organizzativo.

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

yes, per un pò provo, e vedo come va, mi alleno già con il 3+1,3+1 ecc per cui devo solo aumentare i gg di ricarica dopo i tre consecutivi di allenamento.

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

yes, per un pò provo, e vedo come va, mi alleno già con il 3+1,3+1 ecc per cui devo solo aumentare i gg di ricarica dopo i tre consecutivi di allenamento.
                              Ti chiedo un favore. Quando hai tempo, mi dai un'occhiata a coloro che hanno aderito incondizionatamente? Mettici anche AleR...che lui e' un mio prodotto..

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

un'occhiata in che senso?

Commenta