PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pino76
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 1130
    • 32
    • 32
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
    No. Bisogna:
    Riscaldare senza andare in acidosi...tipo 3x6 con 1 minuto di rec

2 serie x 6 colpi esplosivi e con grossi carichi. Alto tempo di recupero.

2 serie x 12-15 colpi , carico ovviamente compatibile, riduzione del t d rec

2 serie x 30 colpi.....e adesso vengo al perche'. Uno dei segnali per la sintesi proteica e per lo stimolo del Gh e' affogare il muscolo di acido lattico, possibilmente per mezzo di un esercizio monoarticolare. Per es. cavi incrociati per il petto. Alla morte, fino al tetano.
    E' fantastico anche per l'aumento del flusso ematico, che e' piu' di moda per i supplementi che la promuovono che per l'allenamento. Ragazzi, piu' sangue fate arrivare in loco, piu' materiale pronto all'elaborazione avete a disposizione.
    Thanks, recepito

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

No. Bisogna:
      Riscaldare senza andare in acidosi...tipo 3x6 con 1 minuto di rec

2 serie x 6 colpi esplosivi e con grossi carichi. Alto tempo di recupero.

2 serie x 12-15 colpi , carico ovviamente compatibile, riduzione del t d rec

2 serie x 30 colpi.....e adesso vengo al perche'. Uno dei segnali per la sintesi proteica e per lo stimolo del Gh e' affogare il muscolo di acido lattico, possibilmente per mezzo di un esercizio monoarticolare. Per es. cavi incrociati per il petto. Alla morte, fino al tetano.
      E' fantastico anche per l'aumento del flusso ematico, che e' piu' di moda per i supplementi che la promuovono che per l'allenamento. Ragazzi, piu' sangue fate arrivare in loco, piu' materiale pronto all'elaborazione avete a disposizione.

guarda mi alleno cosi............solo che non uso il terzo range di ripetizioni.........per esempio per il petto su 12 serie 8 le faccio da 6\8 reps recuperi di 2\3 minuti e 4 da 12\15 reps con recuperi di 45 secondi......il pump è miciciale anche solo in 4 serie.

Personalmente penso che è sempre meglio cmq rimanere sotto le 25 rep che sono la soglia minima di reclutamenteo delle ft2b secondo bosco.........cioe 50%1rm........alcuni autori indicano invece il 60%........

Noc arnold e company e anche ron e anche nubret si fermavano a 15 rep penso abbia senso.........andare oltre non tocca piu le fibre piu ipertrofizzabili le ft2b......

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

già mi piace Piero...cedimento fino al tetano, alla morte ahahahah..
        Parlando di volume di lavoro e di frequenza cosa mi dici? come tratti i diversi muscoli?
        Sui gruppi grandi come il petto indichi dunque 3 serie di riscaldamnto (o quel che è per esser pronti a tirare) e poi 6 serie al limite utilizzando i 3 diversi range..sui muscoli piccoli?

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          6 serie per esercizio???
          io ho sempre fatto tabelle al massimo con 4 serie per esercizio
          credevo fosse controproducente andare oltre, pensavo fosse meglio fare un altro esercizio anzichè perseverare con lo stesso
          Veramente avevo proposto 6 serie per muscolo...almeno quelli biomeccanicamente e dimensionalmente semplici come bic-tric-petto.
          Per gli altri si puo' ragionare in base al soggetto, ai difetti strutturali, ai punti carenti, alla capacita' di recupero organico e muscolare.
          Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
          http://www.cromosoma6.com

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

come Piero?dai che col 45% del massimale non finisci piu' di pompar..io di panca sono un caprone e tiro quando sono in vena 120 di masimale..ma se mi dai 55 kg ti sparo piu' di 30 colpi..già con 70 vado oltre i 20...questa poi è una mia caratteristica strana, dovuta all'abitudie di pompare..sono resistente ..chi mi vede fare una serie da 10 colpi immagina un massimale molto piu' alto di quel che ho...90 kg di panca li sento una cagata , metto 100 e già mi cago addosso. E su tutti gli esercizi son cosi'.

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Veramente avevo proposto 6 serie per muscolo...almeno quelli biomeccanicamente e dimensionalmente semplici come bic-tric-petto.
              Per gli altri si puo' ragionare in base al soggetto, ai difetti strutturali, ai punti carenti, alla capacita' di recupero organico e muscolare.
              Piero da natural solo sei serie le vedo poche............per i muscoli grossi uso 8-12 serie piccoli 6-8 serie..........sbaglio ?

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

***** spaino 4 serie per gruppo ahahah..magari nememno a cedimento..io ne facevo 15 alla morte solo sui bicipiti..tu in 30 minuti allenavi mezzo corpo io se va bene mezzo gruppo ahahah

Commenta

• Piero Nocerino
                  Vip User
                  • Jan 2003
                  • 7451
                  • 97
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

guarda mi alleno cosi............solo che non uso il terzo range di ripetizioni.........per esempio per il petto su 12 serie 8 le faccio da 6\8 reps recuperi di 2\3 minuti e 4 da 12\15 reps con recuperi di 45 secondi......il pump è miciciale anche solo in 4 serie.

Personalmente penso che è sempre meglio cmq rimanere sotto le 25 rep che sono la soglia minima di reclutamenteo delle ft2b secondo bosco.........cioe 50%1rm........alcuni autori indicano invece il 60%........

Noc arnold e company e anche ron e anche nubret si fermavano a 15 rep penso abbia senso.........andare oltre non tocca piu le fibre piu ipertrofizzabili le ft2b......
                  Ma con le ultime io non cerco l'ipertrofia, voglio un bagno di sangue.
                  Cosa che a un ricercatore della performance come Bosco, fregava meno di un *****. Un performante considera l'abbassamento del Ph una piaga d'Egitto, per noi e' una festa, una sangria che apre le danze alla sintesi proteica.

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

Achilles se la frequenza è giusta 6 serie al limite non sono poche..le ultime 2 da 30 colpi ti fanno andare in spogliatoio piangendo.

Commenta

• pino76
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 1130
                      • 32
                      • 32
                      • Napoli
                      • Send PM

Quando considerate le serie x muscolo, escludete le 3x6 di riscaldamento citate da BIG Piero prima ?

Commenta

• Piero Nocerino
                        Vip User
                        • Jan 2003
                        • 7451
                        • 97
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                        Piero da natural solo sei serie le vedo poche............per i muscoli grossi uso 8-12 serie piccoli 6-8 serie..........sbaglio ?
                        Se te le faccio fare io, alla quarta preghi il tuo Dio di farti morire.

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

Inizio da domani stesso Piero..aspetto solo dritte su frequenza dei gruppi e qualcosa sulla dieta.

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
                            Quando considerate le serie x muscolo, escludete le 3x6 di riscaldamento citate da BIG Piero prima ?
                            Si. Sono serie-lubrificanti.

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                              ***** spaino 4 serie per gruppo ahahah..magari nememno a cedimento..io ne facevo 15 alla morte solo sui bicipiti..tu in 30 minuti allenavi mezzo corpo io se va bene mezzo gruppo ahahah
                              4 serie per gruppo???
                              ho detto 4 serie per esercizio
                              per esempio:
                              4 serie panca piana
                              4 serie spinte su inclinata
                              3 serie per croci

claro?

Commenta

• RSVSilver
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2004
                                • 13952
                                • 385
                                • 53
                                • Boh
                                • Send PM

Cavolo Piero fammi da spalla...son di quelli che vanno in palestra a farsi torturare. Spesso chi mi segue ha pietà di me, altri mi ritengon pazzo. Ma me ne frego.

Commenta

Working...
                                X