PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Io farei come recupero:

2' nelle serie da 6

1.5' nelle serie da 12

1' nelle serie da 25
    ecco, così mi sembrano recuperi più "umani"

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Io farei come recupero:

2' nelle serie da 6

1.5' nelle serie da 12

1' nelle serie da 25
      marco invece io darei ddegli intervalli di recupero invece che dei numeri fissi

2-3 minuti serie da 6
      1-2 minuti serie da 12-15
      45-90 secondi serie da 18\20......25 reps sono troppe

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        ecco, così mi sembrano recuperi più "umani"

Niente di troppo complicato.. che però rispetta le regole della fisiologia.

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          il bb è prima spaccarsi il culo, poi quando lo sai fare devi spaccarti il culo in maniera produttiva e li ti serve la scienza

cmq tenterò se vi va di rendere tutto piu semplice, se non vi interessa la scienza taccio no problem...sarebbe come spammare e darvi fastidio
          no beh, i tecnicismi vanno bene, solo che molto spesso non ne conosco il significato o il contesto quindi spesso ti romperò le palle per spiegarmi di cosa stai parlando

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

marco invece io darei ddegli intervalli di recupero invece che dei numeri fissi

2-3 minuti serie da 6
            1-2 minuti serie da 12-15
            45-90 secondi serie da 18\20......25 reps sono troppe
            Sai perchè non mi piacciono gli intervalli? Io sono fissato con la progressione e quindi se fai

2 x 12 @ 50 kg con 1' di recupero

e la volta seguente

2 x 12 @ 52.5 kg con 2' di recupero

sei progredito o no???? Boh...

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Sai perchè non mi piacciono gli intervalli? Io sono fissato con la progressione e quindi se fai

2 x 12 @ 50 kg con 1' di recupero

e la volta seguente

2 x 12 @ 52.5 kg con 2' di recupero

sei progredito o no???? Boh...

Sei progredito eccome, 2,5 kg nella prima serie ed anche nella seconda anche se di meno, perchè tra 1 o 2 minuti non c'è una grossa differenza.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

OK RAGAZZI SINTETIZZO LA TEORIA E CHE BUTANO PERCHE COME DICE PIERO TUTTO DIPENDE DA LUI ABBIA IN CULO L ISPIRAZIONE DEL SARCOMERO

1) FIBRE
                -ne conosciamo 3 tipi che per semplicità chiamerò:lente+intermedie+veloci

2)VOLETE FAR CRESCERE I MUSCOLI:TUT
                -per ipertrofizzare le fibre le serie devono durare meno di sessanta secondi questa è la legge ANA(LE)EROBICA....se andate oltre diventere dei maratoneti secchi senegalesi pure microdotati
                -1\20 secondi state usando l atp\cp non producete acido lattico che se prodotto non fa contrarre piu miosina e actina che sono le componenti base contrattili della miofibrilla....quindi quando fate serie piu corte di 20 secondi soprattutto ingrossate le miofibrille
                -20\60 secondi "this is bodubuilding" piero aggiungerebbe MERDE qua si cresce si produce energia attraverso l acido lattico....quando vi allenate qua vi è ipertrofia sarcoplasmatica oltre che miofibrillare......praticamente gli operai che producono acido lattico diventano piu grossi per resistere meglio allo sforzo successivo

3) recpueri:
                -3 minuti recuperano tutte le fibre
                -2 minuti recpuerano intermedie e lente
                -1minuto recpuerano lente

4)reclutamento delle fibre
                -20% 1rm lente (non ci interessa)
                -40% 1rm iniziate a reclutare le intermedi (non ci interessa)
                -60% 1rm iniziate a reclutare le veloci (25 reps o meno)
                -85% 1rm scendere sotto le 6 ripetizioni è solo uno stress inutile del snc....e facendo un allenamento che nulla centra con il PL non pensate di fare forza cosi....la forza del BB è un fenomeno soprattutto ovuto all aumento della sezione trasversa delle fibre....il PL deve molta forza all adattemeno nervoso....

MERDE "IN MEDIA è COSI" e non cagatemi il caxxo che senno vi mano costill bosco e zats incaxxati a casa....ribadisco è una sintesi con tutte le pecche di una sintesi ma è cosi
                Last edited by **ACHILLES**82**; 13-11-2006, 15:50:33.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

DALLA TEORIA ALLA PRATICA....io ho toccato 40 di braccio a caldo dopo 8 mesi di allenamento di cui effettivi meno di 5 in cui dentro sono contati anche i periodi di riscaldamento in cui caricavo poco

1) INCULIAMO LE FIBRE VELOCI
                  serie da 6\8 reps recpueri di 2-3 minuti serie di durata di 20 secondi al massimo

2)ANAL INVOLVIAMO LE FIBRE INTERMEDIE
                  serie da 12\15 reps recuperi di 1-2 minuti serie di durate di 40 secondi circa

3)CHIAMIAMO NIKO E DEVASTIAMO LE LENTE SENZA SCORDARCI LE VELOCI
                  serie da 18\20 reps recuperi di 45-90 seconi serie che dura circa 60 secondi

PROPORZIONIAMO IL TUTTO

allora a parte grani genetiche come mio padre che a 20 anni senza bb era grosso quanto silver.......eh si 22 di polso circa e 40 di braccio con adome di fuori portando gerli i legna da quando aveva 8 anni in montagna....

quando ci si allena e si esauriscono le miofibrille si riesce a recuperare bene....ma quando sale il lattato sale il gh sale purtroppo anche il cortisolo.....quindi pompare è bello ma l esaurimento di glicogeno e creatina e la sua supercompensazione è facile che non facciano crescere molta gente natural se esagerati.....ecco eprchè tocci e company hanno inventato il BII...ma da bravi somari senza studiare bene hanno fatto gli estremisiti opposti.....quini il top sarebbe

50% per il punto 1
                  25% per il puno 2
                  25% per il punto 3
                  ----------------------

è un abito generico adattatelo al vostro corpo....ricordando che al punto 1 ci vanno i multiarticolari al 3 l isolamento

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

LA MIA SUL CEDIMENTO

1) nelle serie da 6\8 reps niente le fibre sono reclutate tutte e non hai bisogno di arrivarci....fermati al rep prima....magari tocca il cedimento nell ultima serie

2) nelle serie da 12\15 reps se non arrivi a cedimento cambia sport

3) nelle serie a 18\20 reps se verso la fine non rallenti le negative e fai qualche forzata enegativa MA NON SEMPRE smetti i fare qls sport anche le boccete sono troppo pesanti per te

ps:che piero sia con me vedremo stasera ;-) inoltre vorrei un certificato i istruttore ANALIS CAUSA caldo e fumante

ps2er gohard e company figurati io che mi sono letti i libri...ma se nonhai volonta di leggere 3 thread figurati di ucciderti in palestra ;-)
                    Last edited by **ACHILLES**82**; 13-11-2006, 16:01:32.

Commenta

• GOHARD79
                      "Fatto cor pennello" User
                      • Jun 2004
                      • 10826
                      • 379
                      • 233
                      • Roma
                      • Send PM

Madonna quanto la fate lunga...basta Achilles!!!

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Piero, quando???? che adesso devo andare a squattare di brutto!!!!

Commenta

• RSVSilver
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2004
                          • 13952
                          • 385
                          • 53
                          • Boh
                          • Send PM

ma fatevi sti 30 colpi senza tante storie..già diminuite a 20 ahahah

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

OK RAGAZZI SINTETIZZO LA TEORIA E CHE BUTANO PERCHE COME DICE PIERO TUTTO DIPENDE DA LUI ABBIA IN CULO L ISPIRAZIONE DEL SARCOMERO
                            ho appena finito di leggere 13 pagine...quoto achi perchè ho trovato molto interessanti i suoi interventi sulla teoria di PIERO NOCERINO

il metodo diciamo che è simile a ciò che sto utilizzando a parte le ultime serie da 20 rep che in genere facevo max da 15...anche come recuperi c'ero..
                            i miei dubbi sono:

1) secondo quanto detto da Nocerino il cedimento è indispensabile..in sotanza bisognerebbe raggiungerlo nel secondo e terzo esercizio..per intederci nella routine petto il primo ad esempio panca piana 3x6 non si va a cedimento ci fermiamo un attimo prima di raggiungerlo... corretto????

2)in sostanza ciò che ci dice Nocerino è di lavorare su tre range di ripetute...perfetto questo per i muscoli grandi ad esempio per il petto..e per quelli piccoli??? e ancora se eseguo serie da 20 per il petto dopo sono cotto come alleno gli altri muscoli???sarò già intasato di acido lattico gli altri gruppi ne risentono inevitalbilmente....

3)il dubbio più grosso poi mi è venuto su come strutturare un wo per le gambe seguendo questo schema...

ps:
                            finalmente si torna a parlare di bb
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Guarda che anche nei 6 colpi devi schiattare.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                                Guarda che anche nei 6 colpi devi schiattare.
                                allora tutto a cedimento??
                                e per quanto riguarda le altre perplessità che ne pensi?
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X