si ma i set sono anche leati al peso e alla persona come ti dicevo prima posso fare anche io 8 set di push e di alzate laterali carico meno meno diventa un lavoro piu definito e mirato ma meno di volume pero col tempo il volume si fa lostesso eheh
ECCO LA MIA NUOVA TABELLA DI MASSA !!! ke vi sembra!
Collapse
X
-
riguardo all'oggettivita dell'allenmento leggete questo, scritto da ki ha + esperienza di noi (le modifiche soggettive posono esserci ma sono minime).
cliccate su aricoli e su "sport nn sport", poi se volete date un okkiata a record e foto e leggete tutto iul sito cosi capite ki è che scrive.
ora ecco un commento alla skeda relativo solo alle singole sedute e nn alla programmazione generale dell'allenmento (quindi nn diro le cose sulla frequenza ke ho gia detto)
Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio1 ALLENAMENTO
PETTORALI Panca inclinata 10 8 8 6 6 1.30
Spinte con man. inclinate 4x 6-8 1.30
Croci orizzontali 4x 6+6 1.15
la sequenza degli esercizi va bene ma nn si capisce se vai a cediemento o no e tempi di eseucuzione degli esercizi.
senza questi 2 dati i recuperi sono senza significato (questo vale per tutta la skjeda quindi nn lo ripeto ogni volta).
TRICIPITI Con Bilanc. Su inclinata 8 8 6 6 1.30
Tricipiti tra due panche con peso 4x max 1.30
range di ripetizioni diversi per stimolare fibre diverse, se nn sei troppo cotto dal petto potresti anke allenarli discretamente, fare petto e tricipiti o skiena e bicipiti, implica ke per i gruppi piccoli si facciano meno set ke se allenassi petto e bicipiti e dorso e tricipiti.
POLPACCI Calf in piedi 3x12 1.00
calf seduto 2x20 1.00
i polplacci una sola volta a settimana sono inutili meglio nn farlike risparmi tempo.
2 ALLENAMENTO
DORSALI Rowing x delt.post 3x8 1.30
Lat avanti con trinagolo 4x4+4 1.30
SET COMP. Pullover 3x8 1.15
Pulley B.impug.inversa 3x12 1.15
Yperextension 2x12 1.30
nn si capisce per quale oscuro motivo petto e dorso sono allenati cosi diversamente
BICIPITI Bicipiti con bilanc. panca scott. 4x6 1.30
Con bilanc. in piedi 2x4 4 4 1.30
anke qui bicipiti e tricipiti sono allenati in modo diverso e si continua nn capire il perke.
3 ALLENAMENTO
SPALLE Lento avanti 10 8 8 6 6 1.30
SET COMP. Spinte con manub. 4x6+6 mezze 1.30
Alzate laterali da seduto 3x6+6 1.30
al tuo livello spinte con manubri e lenato avanti sono solo un doppione
QUADRICIPITI Step 6Min
Leg extens 4x10 1.30
Squat Con Bilanc. 8 8 6 6 1.30
FEMORALI Stacchi 3x10 1.30
Leg curl 4x4+4 1.30
ADDOME 3 eserc. A.Circuirto 4x Max
RECUPERO : 3.00 Min. x ESERCIZIO 5 Min. x GRUPPO.
conteggio totale sul volume:
gambe: 4 set multi articolare 8 isolamento.
petto: 9 set multi aricolare, 4 isolamento
skiena: 7 multi articolare, 6 isolamento (lombari nn conteggiati tanto o li fai o nn li fai è lo stesso)
spalle: 9 multi articolare, 3 isolamento
bicipiti: 8 set
tricipiti: 8 set
mi pare ke il petto faccia la parte del leone insieme alle spalle (gruppo piccolo ke quindi si allena con piccoli volumi).
la skiena ke bilancia la forza di petto e spalle dovrebbe essere allenata con volumi maggiori del petto ma in questo caso è il contrario.
le gambe è come se nn le allenassi perke leg vari nn danno stimolo sufficente alla cresita e se consideri ke le gambe sono meta del corpo e tu le alleni sono con 4 set.
bilanciare i volumi è fondamentale per evitare squilibri muscolari e infortuni, oltre ke per avere un fisico armonioso (all'olimpia direbbero simmetrico).
A Mew sta tabella sembra na bomba per massa veramente fantastica ditemi voi ke ne pensate anche ciao!!
Commenta
-
-
spe io le gambe nn le alleno tanto per il semplice motivo ke nn mi piacciono le gambe grosse , io nn alleno tanto le gambe epr questo nn voglio ingrossarle le game odio le gambe grosse proiprio per un fattore mio estetico eprsonale capsici? ecco il motivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggiospe io le gambe nn le alleno tanto per il semplice motivo ke nn mi piacciono le gambe grosse , io nn alleno tanto le gambe epr questo nn voglio ingrossarle le game odio le gambe grosse proiprio per un fattore mio estetico eprsonale capsici? ecco il motivo
potso no meglio piu qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioriguardo all'oggettivita dell'allenmento leggete questo, scritto da ki ha + esperienza di noi (le modifiche soggettive posono esserci ma sono minime).
cliccate su aricoli e su "sport nn sport", poi se volete date un okkiata a record e foto e leggete tutto iul sito cosi capite ki è che scrive.
ora ecco un commento alla skeda relativo solo alle singole sedute e nn alla programmazione generale dell'allenmento (quindi nn diro le cose sulla frequenza ke ho gia detto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggiospe io le gambe nn le alleno tanto per il semplice motivo ke nn mi piacciono le gambe grosse , io nn alleno tanto le gambe epr questo nn voglio ingrossarle le game odio le gambe grosse proiprio per un fattore mio estetico eprsonale capsici? ecco il motivo
ammesso ke sia una cosa saggia nn allenare le gambe, mi dici solo questo dopo tutto quello ke ti ho scritto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioammesso ke sia una cosa saggia nn allenare le gambe, mi dici solo questo dopo tutto quello ke ti ho scritto?
Commenta
-
-
ritorniamo sempre al discorso di prima che forse nn avete capito ahah ve lo rispiego, voi tirate pareri e somme senza chiedere pero prima.
punto 1= li allenamenti sono soggettivi e vengono fatti a seconda del livello che si desidera raggiungere e magari le gambe a lui crescono velocemente e con due esrc. a settimana ha risulkatati che magari voi ne avete con 3 quindi nn si puo dire ( jay cutler che e mr olimpia se andate sul suo sito nel suo work out di gambe comfronto al sopra e veramente misero eppure nn si puo dire che nn le abbia
punto 2= e inutile secondo me postrare delle cose se si vedono i risultati tanto e logico che quasiasi esercizio fatto per i primi tempi un minimo di risultato lo da sempre ma poi si va a cedimentoe vale per quasiasi tipo di allenamento svolto dopo un po si cade nel periodo di fermo e li lo scossone nn va dato tanto in allenameto ma in dieta evitare di catabolizzare e ce chi lo fa con la gluta ma a mio parere la glutamina serve come sostenio aiuta ma la cosa piu importante e l'alimentazione andrebbe cambiata la dieta radicalmente dopo tot di tempo e vedrete che i risulati lentamente arrivano dinuovo!
Commenta
-
Commenta