Ciao a tutti,vorrei sapere se c'è qualcuno che li ha provati per definire l'addome e con quali risultati,grazie
Tempo Run
Collapse
X
-
c'è la funzione search
a meno che cancellino delle discussioni (una ad esempio si è persa e nn capisco il perché!), ci sono
cmq sia, se sei come livello a zero, parti con 400-600 m (volume ridicolo, lo so) facendo prove sui 100-150 m
ad ogni seduta aggiungi 200 m sino ad arrivare a 1.400-1.600 m
se nn sei crudo di corsa, parti da un maggiore volume e arriva a 2.000 m
come si fanno
dividi queste prove in serie
ad esempio 4 x (100, 150, 100, 150 m) @ 65-75% sull'erba (ERBA!)
recupero di 45"-60" tra le rps e 4-5' tra le serie
se hai 12" sui 100 m dovresti correre la prova sui 100 in 16"-18"5
cosa fondamentale: NN AFFATICARSI CON QUESTE PROVE
dopo ogni rps, ti dovresti fare una serie di crunch o push up
o li alterni oppure fai in questa maniera: nella prima serie solo crunch, nella seconda solo push up e così via
tra le serie ti farai una serie di crunch ed una di push up
semplice
questo lavoro si integra con un WU fatto bene (trovati il search sul WU1 e il WU2 per chi poi deve invece sprintare) e tanto lavoro sul core con i palloni medicinaliValerio
Commenta
-
-
attenzione
data la mole di allenamento aiutano tantissimo a dimagrire!
hanno mille utilità in quanto permettono di consumare calorie (rammentate che il confronto nn va fatto solo sul minutoraggio ma sul fatto che esiste un bel riscaldamento e lavoro complementare) e di tenersi in forma (pensate al core oppure ai push up oppure ad altri esrecizi che potreste inserire)
insomma, i tempo run vanno visti per il loro uso e utilità "globale" piuttosto che solo per il dimagrimento
ricordo pure che correndo sull'erba (campetto o parco ben fatto) nn sono assolutamente traumatici e più utili della corsa lenta (che dati i tempi di appoggio lunghissimi "anchilosa" i polpacci)Valerio
Commenta
-
-
infatti occorre fissare il tempo
si deve fare tot e quindi uno prende il ritmo e via
dopo poche sedute si diventa costanti
con il tempo più che andare più veloci (nn ha assolutamente senso) occorre tagliare un pochino il recupero
il volume rimane quello
se uno si prepara per altri sport allora in alcune sedute si possono toccare i 3 km, 3.5 km
anche con prove lunghe tipo 200, 300, 400 m
e qualche prova sui 50-60 m (mi riferisco al basket mentre chiaramente per il calcio va fatto qualcosina di diverso tipo 3 x 1000 m alla soglia)Valerio
Commenta
-
-
ma vanno usati al posto della corsa continua, sia chiaro
e se vuoi dimagrire aggiungendo attività aerobica lo puoi far benissimo con i tmepo run piuttosto che con la corsa al piccolo trotto
ma si potrebbe optare pure per lavori più complessi (ad esempio prevedendo sprint lunghi)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioazz,chi mi da una delucidata su ste cose??non ho l minima idea di cosa siano,grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza MessaggioRaga scusatemi, però potreste fare un search...credo che Vabo sia la milionesima volta che riuppa lo stesso argomento.
cosa si intende x tempo massimo??
Commenta
-
Commenta