Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa gambe

    allenamento massa gambe :
    squat 12-10-8-6
    leg curl 8-8-8
    calf rise 10-10-10
    come va ? devo aggiungere qualcosa ?
    grazie ciao

    #2
    biriffi nn te la prendere nessuno ce l'ha con te.

    pero quello ke cerkiamo di dirti da diversi post è ke nn è cosi ke devi allenarti, ne cosi ke devi porre le domande.

    cosi per come è posta la domanda si capisce ke alleni le gambe una sola volta a settimana.

    pensi ke una sola volta a settimana 4 set di squat, 3 di polpacci e 3 di leg curl siano sufficenti?

    pensi ke se le alleni lunedi venerdi nn hai gia recuperato un simile allenamento?

    e + tempo passera + velocemte recupererai, allora ke farai aumenterai gli esercizi e i set?
    ammettimo ke arrvi a fare in una sola seduta
    5x8 di squat
    4x8leg curl
    4x10 du calf

    pensi di riuscire ad allungare ancora la skeda?
    pensi ke potrai fare mai
    squat 5x8
    pressa 4x8
    leg curl 4x8
    leg ext 4x12
    calf 6x10

    quanto ti dura un singolo allenamento?
    e se dovessi allenare le spalle dopo ti sentoresti di fare ancora 10-12 set?
    e gli ultimi set credi ke siano davvero produttivi?



    tu rispondi: basta ke aumento il carico e ho aumentato la difficolta degli allenamenti senza aumentare il numero di set o di esercizi.

    ve bene e allora quando stalli ke fai? fai lo scarico e riparti? e quanto pensi ke possa durare la ripartenza senza stallare di nuovo, se mantieni le cose sempre uguali (nn basta cambiare gli eserci zi per rendere diverso un allenamento)?

    tu rispondi: ma intanto ho messo almeno 30-40 kg sul bilancere e quindi sono + grosso.
    certo ke sei + grosso ma poi ti fermi e rimani fermo sempre allo stesso punto anke per anni e ogni volta ke ricominci dopo le vacanze ti riproponi di superare te stesso senza ovviamente riuscirci mai.

    quello ke ti propongo io è di imparare a pensare con la tua testa senza skemi preconfezionati sapendo solo ke dopo 6 mesi un anno di sperimentazione e piccoli risultati avrei capito il tuo corpo e saprai cosa funzione per te e come adattarlo, e allora ti verra voglia di provare cose nuove.

    io ke gia molte esperienze le ho fatte ti posso dare una guida e dirti come e perke sperimentare in un certo modo, e molti altri utenti come me.

    in realta esistono delle motivazioni + forti di quelle ke ti ho dato perke tu debba cambiare allenamento quindi ci sono molte altre cose ke devi sapere.

    gia il fatto ke sei arrivato fino a qui e hai letto tutto questo papiro è un passo per migliorare (liberamente ispirato da iron paolo).

    Commenta


      #3
      per migliorare e superare le fasi di stallo esistono migliaia di modi : le superserie,serie discendenti,le negative......poi ricorda che non uso integratori e magari un indomani quando andrò a lavorare potrò inizare ad integrarmi ed è un passo in piu per la crescita....cmq poi aumentando i carichi anche senza aggiunger sempre esercizi ma magari variarne che ne so la presa o magari al posto di farlo in piedi lo fai su inclinata ricorda che sono sempre nuovi stimoli....se no spiegami tu se non si cresce usando tecniche,aumentando peso,variare esercizi,aumentare l'intensità, integrazione e dieta una persona arrivata a magari quota 90 kg basta deve fermarsi li da come ai scritto tu non a piu possibilità di crescere....certo dobbiamo ricordare che siamo natural e non cresciamo all'infinito però qualche miglioramento c'è sempre....cmq devo dirti proprio grazie perchè almeno tu ti sei degnato di rispondermi e a togliermi qualche dubbio GRAZIE !!!!!!! ciao ciao

      Commenta


        #4
        di dubbi ne hai ancora tanti...

        l'integrazione io la scosinglio, perke anke prepararsi da mangiare da soli fa parte del bbing.

        inoltre integrare serve per supplire alle carenze dell'alimentazione, ma se nn sai ke carenze hai che cosa integri?


        le variazioni e le tecniche si dui parli ti sono solo finezze per migliorare la muscolatura ke gia possiedi nn per aquisirne altra.

        il modo + efficace per mettere muscoli (di qualita) è quello di mettere sempre + kg megli esercizi fondamentali in range di 5-8 ripetizioni, il resto è meno efficace ed è cmq solo da contorno.

        e cmq arrivare da natural ad hp 0 @ 8-9% è gia tanto.

        Commenta


          #5
          IMHO 4 set di squat 3 di affondi 2 di leg ext leggeri e 3 di leg curl sono il max volume che secondo me potresti adoperare...i polpacci sono apparte 5-6 set ben fatti e stop

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎