Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vi rpego rispondete è urgente !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    A1
    F. squat 3/5x5
    Dip 3/4x5
    Panca stretta 2/4x6
    Alzate frontali 2/3x12
    Crunch 3/5x12

    B1
    Calf 3/4x12
    Stacco rumeno 3/5x5
    Trazioni lat prone 3/4x5
    Alzate posteriori 2/3x12
    Alzate L 3/4x15
    Curl manubri 2/3x8

    A2
    B. squat 3/5x5
    Dip 3/4x5
    Panca stretta 2/4x6
    Alzate frontali 2/3x12
    Crunch 3/5x12

    B2
    Calf 3/4x12
    Stacco rumeno 3/5x5
    Trazioni lat prone 3/4x5
    Alzate posteriori 2/3x12
    Alzate L 3/4x15
    Curl manubri 2/3x8

    è la versione approsimativa copiata da word, quella completa è su documento exel.
    nn da massa ne da forza, sono solo 2 settimane per equilibrare deltoidi posteriori, adduttori delle scapole e rotatori, prima di riprendere con la panca e rematore seri.

    gli slash indicano il numero di set minimo e quello massimo consetiti per un dato esercizio, ma in genere mi tengo sui valori massimi.
    e cresci in questo modo??? ti ricordo che siamo nel forum del body building...

    Commenta


      #17
      Certo, sennò 34.5 di braccio come li faceva?

      Seriamente, l'ha detto che è per 2 settimane x equilibrare certi gruppi. Ha senso.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        Certo, sennò 34.5 di braccio come li faceva?

        Seriamente, l'ha detto che è per 2 settimane x equilibrare certi gruppi. Ha senso.
        ok in questo senso si xò un range di 5 rip nn è il ipertrofizzante...

        87.5% 4-5 rip= meccanismo anaerobico alattacido = impegno massimo del snc->aumento specifico della forza massimale->ipertrofia muscolare minima

        85% 5-6 rip= meccanismo misto anaerobico = impegno elevato del snc-> aumento della forza massimale moderato->ipertrofia muscolare moderata

        75% 9-10 rip= meccanismo anaerobico lattacido = impegno moderato del snc-> ipertrofia muscolare elevata

        tratto da una tabella

        Commenta


          #19
          Be' ma comunque nella cuffia e nei deltoidi posteriori usa reps più alte. Ma sentiamo che dice konk

          Commenta


            #20
            ogni esercizio è con buffer e le pause sono brevi, ho una rip di margine pure al 5 set, ma credo ke nell'ultimo allenamento la rip di margine nn esistera + e potrei cedere anche al 4 set

            ho appena finito la prima settimana.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
              ogni esercizio è con buffer e le pause sono brevi, ho una rip di margine pure al 5 set, ma credo ke nell'ultimo allenamento la rip di margine nn esistera + e potrei cedere anche al 4 set

              ho appena finito la prima settimana.
              quindi usi un 7rm non amrap x fare 5x5 con 60"??? anche io facevo una cosa simile

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                quindi usi un 7rm non amrap x fare 5x5 con 60"??? anche io facevo una cosa simile
                il recupero varia da esercizio ad esercizio e da set a set.

                recupero di + per il front ke per il back per esempio (il bilancere sul petto rende difficoltosa la respirazione)

                tempi simili invece per dip e trazioni.

                diciamo ke mi regolo a senzazione appena sono pronto riparto, il ke puo variare dai 30 sec ai 2 minuti.

                i curl invece li faccio a cedimento dal momento ke il manubri nn si regolano facilmente visto ke l'incremento minimo è di 2kg ke su 18-20kg si sentono abbastanza.
                e poi le braccia recuparano molto velocemente.

                il buffer di preciso nn so quale sia perke avendo problemi alla cuffia e cercando di riequilibrare la situazione nn posso fare set a cedimento (per lo squat in effeti potrei ma visto ke nn testo alcuni esercizi nn ne testo nessuno)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎