vi rpego rispondete è urgente !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • biriffi
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 247
    • 32
    • 2
    • Send PM

vi rpego rispondete è urgente !!

per la massa dei tricipiti è meglio i dip o le distensioni a presa stretta ? (gli spaccacranio li eseguo già e mi serviva un altro esercizio per la massa da abbinarci insieme).....e poi....va bene l'accoppiata curl bilanciere e curl manubri per la massa dei bicipiti ? e inifine i rematori in veriticale per le spalle vanno messi in massa o è abbastanza eseguire distensioni,alzate lat e alzate lat. busto flesso ?
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

Originariamente Scritto da biriffi Visualizza Messaggio
    per la massa dei tricipiti è meglio i dip o le distensioni a presa stretta ? (gli spaccacranio li eseguo già e mi serviva un altro esercizio per la massa da abbinarci insieme).....e poi....va bene l'accoppiata curl bilanciere e curl manubri per la massa dei bicipiti ? e inifine i rematori in veriticale per le spalle vanno messi in massa o è abbastanza eseguire distensioni,alzate lat e alzate lat. busto flesso ?
    fai prima dip anzi meglio ancora il cosidetto panchetto (tricipiti tra 2 panche) con una zavorratura sulle cosce appoggiata (un disco da bilanciere va benissimo) e poi gli spaccacranio ottimo abbinamento
    x i bicipiti curl bilanciere e poi curl manubri su panca 45° è un ottimo abbinamento

l'upright row è un ottimo esercizio (quello che tu chiami rematore verticale ossia le comuni tirate al mento) xò potrebbero dare fastidio alla cuffia dei rotatori io mi trovo bene con l'accoppiata (lento, alzate laterali e alzate a 90° proprio come fai tu)

cieo

Commenta

• Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
      fai prima dip anzi meglio ancora il cosidetto panchetto (tricipiti tra 2 panche) con una zavorratura sulle cosce appoggiata (un disco da bilanciere va benissimo) e poi gli spaccacranio ottimo abbinamento
      x i bicipiti curl bilanciere e poi curl manubri su panca 45° è un ottimo abbinamento

l'upright row è un ottimo esercizio (quello che tu chiami rematore verticale ossia le comuni tirate al mento) xò potrebbero dare fastidio alla cuffia dei rotatori io mi trovo bene con l'accoppiata (lento, alzate laterali e alzate a 90° proprio come fai tu)

cieo

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

cmq è molto importante l'esecuzione perfetta dei dip o dei triceps su due panche, se nn riesci ad eseguirli correttamente opta per la panca a presa stretta che è un esercizio eccezionale per la massa dei tricipiti.
        Per i bicipiti è ottimo il curl su panca a 45° ma attento all'esecuzione! le braccia nn si devono muovere dalla posizione di partenza, devi muovere solo l'avambraccio e ti consiglio di nn usare pesi elevati tali da compromettere la perfetta esecuzione del movimento!
        Un altro ottimo esercizio per le spalle è il pess alla cubana, che allena la massa di tutta la spalla compresi i rotatori, ma nn te lo consiglio se nn hai una certa esperienza.....

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• konkoji
          Banned
          • Jun 2006
          • 687
          • 17
          • 1
          • Palermo
          • Send PM

con le braccia da sekke tutta questa roba è inutile, solo panca (e varianti) dip (e varianti, ma certo quello tra 2 panche), trazioni (e varianti), rematore (e varianti).

il resto da un certo livello in poi, seno riski di divetare grosso e senza forza risultando abbastanza ridicolo a mio pare.

vai in questo sito e gurda le foto di paolo senza guardare le altre sezioni del sito, poi gurda i suoi record e leggi i suoi articoli e osserva qualcuno che ha il fisico che merita.

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
            con le braccia da sekke tutta questa roba è inutile, solo panca (e varianti) dip (e varianti, ma certo quello tra 2 panche), trazioni (e varianti), rematore (e varianti).

il resto da un certo livello in poi, seno riski di divetare grosso e senza forza risultando abbastanza ridicolo a mio pare.

vai in questo sito e gurda le foto di paolo senza guardare le altre sezioni del sito, poi gurda i suoi record e leggi i suoi articoli e osserva qualcuno che ha il fisico che merita.

nn volermene a male ma nn l'ho capita...cioè faccio press su inclinata con manubri da 28-30x 6 colpi lenti...faccio pressa 45° con 150kg 6 colpi... faccio rematore yates con manubri da 30kg... nn mi pare di essere na povera merdaccia e imho tu hai dichiarato di avere 34.5 di braccio e fare curl con manubri da 20kg...bhe io ti dico che passo i 38 senza problemi e faccio hummer curl con manubri da 16 indi per cui nn mi ritengo na lurida schifezza

aggiungo che se esalti tanto la forza fisica ti consiglio di spostarti nella sezione PL xkè nella sezione di massa si ricerca il volume muscolare sia che per ottenerlo servano pesoni sia che servano pesini
            Last edited by PaOloNiX; 11-11-2006, 16:58:29.

Commenta

• konkoji
              Banned
              • Jun 2006
              • 687
              • 17
              • 1
              • Palermo
              • Send PM

nn sto dicendo ke sei una skifezza, ma che potresti allenarti meglio.

20kg x 6 rip nn è certo un range per testare la forza muscolare, quindi se li sollevo è solo per la compattezza e la densita di fibre contrattili dei miei muscoli.

pensa se decidessi fi fare pump ke risultati avrei.

il punto è ke avere buoni risulatati nn garantisce ke nn se ne possano avere di migliori adottando tempi e metodi diversi.

paolo e notevolmente + muscoloso di me (pesa 12 kg in +...) e piu o meno è al tuo stesso livello di massa, ma quello ke tu fai con 2 braccia arti lui lo fa con uno solo (sopratutto fa squat e nn pressa, so ke nn puoi fare squat pesante ma questa è una limitazione, e paolo se leggi nel sito si è fatto male un sacco di volte).

se la massa nn contrattile serve per nutrire e fornire energia alla massa contrattile in range di ripetizioni 10-20, è ovvio + compattezza e densita si tradurrano in maggiori masse nn contattili aggiute, nel momento in cui si fa pump.

quindi come al solito il miglior modo per avere massa a livelli bassi come i nostri (e sopratutto naural) è aumentare il carico i range di 5-8 rip.

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

nn sto dicendo ke sei una skifezza, ma che potresti allenarti meglio.

20kg x 6 rip nn è certo un range per testare la forza muscolare, quindi se li sollevo è solo per la compattezza e la densita di fibre contrattili dei miei muscoli.

pensa se decidessi fi fare pump ke risultati avrei.

il punto è ke avere buoni risulatati nn garantisce ke nn se ne possano avere di migliori adottando tempi e metodi diversi.

paolo e notevolmente + muscoloso di me (pesa 12 kg in +...) e piu o meno è al tuo stesso livello di massa, ma quello ke tu fai con 2 braccia arti lui lo fa con uno solo (sopratutto fa squat e nn pressa, so ke nn puoi fare squat pesante ma questa è una limitazione, e paolo se leggi nel sito si è fatto male un sacco di volte).

se la massa nn contrattile serve per nutrire e fornire energia alla massa contrattile in range di ripetizioni 10-20, è ovvio + compattezza e densita si tradurrano in maggiori masse nn contattili aggiute, nel momento in cui si fa pump.

quindi come al solito il miglior modo per avere massa a livelli bassi come i nostri (e sopratutto naural) è aumentare il carico i range di 5-8 rip.
                alza sto range..5-8 e 10-12 sono gli intervalli da includere in ogni allenamento IMHO
                se mi sono fatto male un sacco di volte nn è colpa dell'allenamento ma di una struttura non troppo robusta

IMHO se faccio 6 colpi di press su inclinata con manubri da 28kg con esecuzione lenta e precisa e senza cedimento immagina cosa potrei fare nei submassimali...

Commenta

• konkoji
                  Banned
                  • Jun 2006
                  • 687
                  • 17
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

io ho i polsi da 16,5 cm...

se ti sei fatto male è perke sei andato a cedimento.

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

Ma tu konkoji li fai esercizi di isolamento per le braccia o no?

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Send PM

io ho i polsi da 16,5 cm...

se ti sei fatto male è perke sei andato a cedimento.
                      e io di 16.00 quindi???

Commenta

• konkoji
                        Banned
                        • Jun 2006
                        • 687
                        • 17
                        • 1
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Ma tu konkoji li fai esercizi di isolamento per le braccia o no?
                        solo a volte, per esempio se faccio nn faccio le trazioni supine ma quelle prone, inserisco 3 serie di curl manubri.

per i tricipiti in genere nn faccio niente perke tra panca, panca stretta e dip il lavoro è sufficente.

ma tra un po (magari dopo natale) anke io dovro usare curl e french per aumentare la massa contrattile delle mie braccia perke ormai nn son + principiante.

e prima o poi anke gli avambracci rikiederanno allenamento.

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Ok, e qual'è la tua scheda attuale?

Commenta

• konkoji
                            Banned
                            • Jun 2006
                            • 687
                            • 17
                            • 1
                            • Palermo
                            • Send PM

A1
                            F. squat 3/5x5
                            Dip 3/4x5
                            Panca stretta 2/4x6
                            Alzate frontali 2/3x12
                            Crunch 3/5x12

B1
                            Calf 3/4x12
                            Stacco rumeno 3/5x5
                            Trazioni lat prone 3/4x5
                            Alzate posteriori 2/3x12
                            Alzate L 3/4x15
                            Curl manubri 2/3x8

A2
                            B. squat 3/5x5
                            Dip 3/4x5
                            Panca stretta 2/4x6
                            Alzate frontali 2/3x12
                            Crunch 3/5x12

B2
                            Calf 3/4x12
                            Stacco rumeno 3/5x5
                            Trazioni lat prone 3/4x5
                            Alzate posteriori 2/3x12
                            Alzate L 3/4x15
                            Curl manubri 2/3x8

è la versione approsimativa copiata da word, quella completa è su documento exel.
                            nn da massa ne da forza, sono solo 2 settimane per equilibrare deltoidi posteriori, adduttori delle scapole e rotatori, prima di riprendere con la panca e rematore seri.

gli slash indicano il numero di set minimo e quello massimo consetiti per un dato esercizio, ma in genere mi tengo sui valori massimi.

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Frequenza? (b1 e b2 sono identici, praticamente fai a1-b-a2-b)

Commenta

Working...
                              X