Originariamente Scritto da Superfustakkion
Visualizza Messaggio
Tozzi
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
vince il più forte
-
-
Originariamente Scritto da GRAGIU Visualizza Messaggioperò e anche verò che per modellare bene un fisico ce bisogno di tempo oltre a costanza dedizione buoni work out alimentazione ecc... io non certo detto che il mio fisico è perfetto il mio post iniziale aveva l'intendo di scambiare esperienze con chi provava il metodo tozzi.
Commenta
-
-
all'inizio si tollerano maggiormente gli allenamenti perché si è poco "intensi"
c'è da dire però che si maneggiano peggio gli allenamenti leggeri e medi
insomma, nn esiste un "segno"/direzione univoca a questo problema
ovviamente, nn parliamo di allenamenti ogni 10 gg, questa è un'assurdità conclamataValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GRAGIU Visualizza Messaggioè per tutti cosi?
nel senso che le leggi della fisiologia nn contemplano due cause per mettere massa
vuoi per fortuna vuoi per sfortuna
ma ci sono processi ipertrofici legati alla frequenza:
1) ci sono muscoli (gruppi muscolari) che rispondono alla frequenza di allenamento
muscoli più piccoli? ecco una classe di muscoli
2) con la multifrequenza l'incremento di sintesi proteica si mantiene sempre elevato
ciò porta a benefici (seppure nn all'infinito)
3) frequenza = maggiore buffer
maggiore buffer = maggiori volumi
il volume di allenamento è un fattore nel mettere massa, checché se ne dica
qui nn parliamo di gente stupida che pompa solo perché lo dice il medico di turno.. parliamo di cose reali
4) alcuni esercizi si prestano alla multifrequenza
ad esempio gli OLs
gli OLs fanno mettere massa
stesso discorso con le split
ho letto di allenatori della forza amanti dei sistemi a multifrequenza affermare che sono rimasti stupiti dei risultati ottenuti facendo cedimento (e quindi diradando la frequenza
questo perché il cedimento ha delle sue prerogative
la questione di fondo è che:
1) esistono più fattori legati all'ipertrofia
2) ogni sistema stressato alla lunga va in tilt
da cui le variazioni anche dei parametri buffer e frequenza.. oltre che di volume e intensità
a diversi gradi, tutti rispondiamo a queste semplice regolette
scommetto che il BIIO ne parla
o no, lì si selezionano gli esercizi per i carichi usati..
mahValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioE come tutti i metodi di allenamento, ottieni di più da una scheda di merda fatta con costanza ed intelligenza che dal programma perfetto fatto alla *****.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiosì, vale per tutti
nel senso che le leggi della fisiologia nn contemplano due cause per mettere massa
vuoi per fortuna vuoi per sfortuna
ma ci sono processi ipertrofici legati alla frequenza:
1) ci sono muscoli (gruppi muscolari) che rispondono alla frequenza di allenamento
muscoli più piccoli? ecco una classe di muscoli
2) con la multifrequenza l'incremento di sintesi proteica si mantiene sempre elevato
ciò porta a benefici (seppure nn all'infinito)
3) frequenza = maggiore buffer
maggiore buffer = maggiori volumi
il volume di allenamento è un fattore nel mettere massa, checché se ne dica
qui nn parliamo di gente stupida che pompa solo perché lo dice il medico di turno.. parliamo di cose reali
4) alcuni esercizi si prestano alla multifrequenza
ad esempio gli OLs
gli OLs fanno mettere massa
stesso discorso con le split
ho letto di allenatori della forza amanti dei sistemi a multifrequenza affermare che sono rimasti stupiti dei risultati ottenuti facendo cedimento (e quindi diradando la frequenza
questo perché il cedimento ha delle sue prerogative
la questione di fondo è che:
1) esistono più fattori legati all'ipertrofia
2) ogni sistema stressato alla lunga va in tilt
da cui le variazioni anche dei parametri buffer e frequenza.. oltre che di volume e intensità
a diversi gradi, tutti rispondiamo a queste semplice regolette
scommetto che il BIIO ne parla
o no, lì si selezionano gli esercizi per i carichi usati..
mahvince il più forte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GRAGIU Visualizza MessaggioSI CERTO è EVIDENTE RESTA IL FATTO CHE IO MI ALLENO DA CIRCA 9MESI TU? IO SONO NATURAL? TU? DI PANCA PIANA DOPO 9MESI SONO A 115KG TU? HO APPENA FINITO UN CICLO DEDICATO ALLA FORZA QUINDI HO UN PO TRASCURATO L' IPERTROFIA
io mi alleno da al 2003, sono natural e di quanto fai di panca non mi importa, con tutto il rispetto.
Saluti.Last edited by Sly83; 13-11-2006, 22:42:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiodi quanto fai di panca non me ne può fregare un emerita ceppa.
Saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiostai calmo prima di tutto, e non alzare la voce.
io mi alleno da al 2003, sono natural e di quanto fai di panca non mi importa, con tutto il rispetto.
Saluti.
piu' che altro e' :
puoi fare anche 500kg di panca ma se l'aspetto non e' quello del bb..Perle !!!
Commenta
-
-
Premetto che non ho mai provato il metodo Tozzi anche se ho praticato sistemi simili tipo Bii ed heavy duty anche sull'ultimo numero si dice frequentemente che è il libro piu' venduto in Italia (riguardo all'allenamento), un best seller! Possibile che gli unici a cui non piace siano in questo forum?
Commenta
-
-
No erikz, non è così.
Quello che fa incazzare sono le affermazioni come questa e mi spiace per RAS
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiodirei l'unico metodo che funziona bene x chi non si bomba
và solo personalizzato in base alle esigenze individuali
ottimo
Poi sta storia della personalizzazione... tutti a dire che si deve personalizzare. Vogliamo tirare fuori delle letterine su ON dove chi ha scritto di aver personalizzato è stato fiammato?
Ti consiglio di provarlo, di personalizzarlo, di postare la tua personalizzazione.
Commenta
-
-
tozzi è un grande
giustamente nn vede nel suo BIIO nessuna rigidità (nn lo è obiettivamente!) ma si inalbara se qualcuno varia
MORALE?
ma perché nn mettere un'altra postilla nel suo libro: variare solo se ve lo dico io e come vi dico io!Valerio
Commenta
-
Commenta