Tozzi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GRAGIU
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 31
    • 0
    • 0
    • ct
    • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
    è semplice ragazzi tozzi da dei dogmi invece la scienza dell allenamento è flessibilità mentale e applicabilità alla nostra situazione........

Finchè un dottore in fisiologia appassionato di BB grosso mi dice ho trovato la via......è un conto.......

quando autori tipo mcrobert e tozzi e mentzer si sono fissati su metodiche dogmatiche senza troppa scientificità.................

Se mentzer avesse saputo che il cedimento è del snc e non del muscolo si sarebbe sparato
    IO PENSO INVECE SIA MOLTO FLESSIBILE L'UNCO VINCOLO E IL CONTINUO ANDAR CONTRO IL DOPING SOSTITUENDOLO AI CICLI DI FORZA CHE NON SBAGLIATO ATTENZIONE ANZI!
    vince il più forte

Commenta

• GRAGIU
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 31
      • 0
      • 0
      • ct
      • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
      postaci le tue esperience e risultati
      A ME PERSONALMENTE LA COSA CHE MI è PIACIUTA TANTO SONO PROPRIO I CICLI DI FORZA CHE CON ME HANNO FUNZIONATO MOLTO BENE IL PUNTO DEBOLE SECONDO ME SONO I PERIODI DEDICATI A L'IPERTROFIA TROPPO BREVI E C'è UNA MANCANZA DI ESERCIZI COMPLEMENTARI SECONDO ME DA NON SOTTOVALUTARE I VARI METODI 1SERIE TARGET I VARI PIRAMIDALI ECC.. LI TROVO TUTTI VALIDI ABINATI AI VARI MESOCICLI. CHE DIRE SECONDO ME SE CAPITO E SE RIUSCITO A PERSONALIZZARE IN MODO GIUSTO DIVENTA DEVASTANTE.
      vince il più forte

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        direi l'unico metodo che funziona bene x chi non si bomba

và solo personalizzato in base alle esigenze individuali

ottimo
        non sono d'accordo Adri, gli unici natural buoni che conosco di persona hanno ottenuto molto con sistemi e metodi differenti

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• GRAGIU
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 31
          • 0
          • 0
          • ct
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          non sono d'accordo Adri, gli unici natural buoni che conosco di persona hanno ottenuto molto con sistemi e metodi differenti
          TIPO?
          vince il più forte

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da GRAGIU Visualizza Messaggio
            TIPO?
            Scusa se te lo dico eh, ma mi sembri l'ennesimo fake di Tozzi. Comiche alcune uscite su Usenet.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

secondo il mio punto di vista nessun sistema di allenamento funziona in senso assoluto,nessuno.
              Se analizziamo le schede di poliquin molte sono assurde, quelle di mentzer sono iper itense. allenamenti stile shwarzenegger sono lunghi e stressano troppo il corpo,tozzi è troppo infrequente, anche l'hst troppo voluminoso e nn prevede cedimento.
              ecco fanno tutti schifo? no sono i principi proposti dagli autori che sono importanti. Se prendiamo mentzer lui è stato "innovativo" perchè dopo anni di allenamenti di ore e ore si è capito che bisognava allenarsi di meno puntando sull'intesità. tozzi ci spiega l'organizzazione dell'allenamento e il concetto di superallenamento,quindi ottimo.. ma poi lui estremizza su altre cose. haycok ci spiega che nn bisogna per forza allenarsi a cedimento e spaccarsi i muscoli bensì (per vari motivi) introduce il concetto di buffer.. poliquin (un grande) tra le tante cose introduce il tut.. e via dicendo.. insomma ogni (grande) autore ha dato qualcosa di importante ma nn vuol dire che bisogna fare un copia e incolla dei loro allenamenti. bisogna solo apprezzare e prendere le cose migliori che questi autori ed introdurli in una periodizzazione anche apportando delle modifiche secondo le proprie esigenze.
              questa è la mia opinione
              Last edited by Power clean; 10-11-2006, 20:29:03.
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

TIPO?
                tipo basta vedere la foto tua e la mia, scusa ma me l'hai proprio tirata fuori dalla tastiera.
                Saluti

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  secondo il mio punto di vista nessun sistema di allenamento funziona in senso assoluto,nessuno.
                  Se analizziamo le schede di poliquin molte sono assurde, quelle di mentzer sono iper itense. allenamenti stile shwarzenegger sono lunghi e stressano troppo il corpo,tozzi è troppo infrequente, anche l'hst troppo voluminoso e nn prevede cedimento.
                  ecco fanno tutti schifo? no sono i principi proposti dagli autori che sono importanti. Se prendiamo mentzer lui è stato "innovativo" perchè dopo anni di allenamenti di ore e ore si è capito che bisognava allenarsi di meno puntando sull'intesità. tozzi ci spiega l'organizzazione dell'allenamento e il concetto di superallenamento,quindi ottimo.. ma poi lui estremizza su altre cose. haycok ci spiega che nn bisogna per forza allenarsi a cedimento e spaccarsi i muscoli bensì (per vari motivi) introduce il concetto di buffer.. poliquin (un grande) tra le tante cose introduce il tut.. e via dicendo.. insomma ogni (grande) autore ha dato qualcosa di importante ma nn vuol dire che bisogna fare un copia e incolla dei loro allenamenti. bisogna solo apprezzare e prendere le cose migliori che questi autori ed introdurli in una periodizzazione anche apportando delle modifiche secondo le proprie esigenze.
                  questa è la mia opinione
                  Sono d accordissimo, cmq haycock non è voluminoso anzi.........è un maniaco della frequenza...........

Ogni autore ha dato tanto...........solo che purtroppo sono dogmatici....il bb invece è variare e relazione le variabili dell allenamento intelligentemente............

tanto volume e intensita allora si riposta pure 7 giorni......ma mi devono spiegare con una allenamento di mcrobert perche devo riposare almeno 7 giorni con 3 serie di panca piana............

i seguaci del BII sbagliano il volume.........se tiri come un maniaco a cedimento pochi set friggi il snc ma il muscolo non è ancora sfinito come detto i gg precedenti......

ci vuole equilibrio e periodizzazione......

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    tipo basta vedere la foto tua e la mia, scusa ma me l'hai proprio tirata fuori dalla tastiera.
                    Saluti
                    beppe da te questo no sei un ragazzo intelligente anche una giornata difficile non te deve fare incaxxare caro amico

cmq concordo con te.....gli allenamenti della scuola BII non sono produttivi e tra l altro sono dannosi per le giunture se non si è degli energumeni......
                    Questi autori si sono dimenticati dell acido lattico e del pompaggio che aiuta nel suo piccolo....

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

si scusa ho sbagliato su haycock
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

psower clean hai msn ?

Commenta

• Power clean
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 2581
                          • 130
                          • 115
                          • Roma
                          • Send PM

si l'ho messa sul profilo però nn ci stò sempre
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

Commenta

• IronPaolo
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 1938
                            • 377
                            • 16
                            • Send PM

A ME PERSONALMENTE LA COSA CHE MI è PIACIUTA TANTO SONO PROPRIO I CICLI DI FORZA CHE CON ME HANNO FUNZIONATO MOLTO BENE IL PUNTO DEBOLE SECONDO ME SONO I PERIODI DEDICATI A L'IPERTROFIA TROPPO BREVI E C'è UNA MANCANZA DI ESERCIZI COMPLEMENTARI SECONDO ME DA NON SOTTOVALUTARE I VARI METODI 1SERIE TARGET I VARI PIRAMIDALI ECC.. LI TROVO TUTTI VALIDI ABINATI AI VARI MESOCICLI. CHE DIRE SECONDO ME SE CAPITO E SE RIUSCITO A PERSONALIZZARE IN MODO GIUSTO DIVENTA DEVASTANTE.
                            Ineccepibile.

Posta i tuoi risultati per confrontarci, posta la tua personalizzazione del BIIO.

Ah... e togli il caps lock eh...

Anzi, come consiglio, posta le tue esperienze sul forum nbbf, così potrai confrontarti con chi segue quel metodo, no?

Ecco:

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Unitevi a me nella battaglia antitozzi che sto portando avanti da tempo sul forum di RAS al grido di "***** biio!"
                              Ancora nessuno è riuscito a postarmi la foto di un atleta che con il biio abbia raggiunto risultati eccellenti.

Commenta

• RSVSilver
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2004
                                • 13952
                                • 385
                                • 53
                                • Boh
                                • Send PM

qua sul forum c'era uno che diceva col bio di essere sui 100 kg al 10%..non mi ricordo piu' il nick...roba di tempo fa..ha postato poco. E forse non ha mai messo foto.

Commenta

Working...
                                X