Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Allenamento Nuoto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Allenamento Nuoto...

    Ciao Ragazzi...fino A Marzo Ho Praticato La Palestra E Sn Arrivato Ad Un Peso Forma Di 67.5 Kg Essendo Alto 1.69...purtp Per Impegni Di Lavoro Nn Sn Più Potuto Andare In Palestra Ed Ho Perso 6.5 Kg....adess Peso 61....


    Ho Deciso Di Praticare Il Nuoto E Vorrei Ke Mi Diceste Qualk Consiglio X Riguadagnare Un Pò Di Kili Persi Aumentando La Mia Massa Muscolare....so Ke è Difficile Cn Il Nuoto Pero' è L'unico Sport Ke Posso Praticare...
    Percio' Si Accettano Tt I Consigli.....grazie Ciao

    #2
    Qual'è il tuo livello tecnico di nuoto?
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      ciao menez...grazie per aver risposto...il mio livello è piuttosto alto....ho gareggiato fino a 2 anni fa....poi avendo giocato a calcio e aver praticato la palestra ho i muscoli abbastanza forti....perciò vai carica...dammi un buon allenamento cosi sti muscoli tornano cm quando andavo in palestra....

      se puoi ank qualk consiglio x la dieta da seguire grazie ....ciao

      Commenta


        #4
        ciao,penso di poterti aiutare,ho fatto nuoto e pallanuoto per 12 anni a livello agonistico.Il nuoto in se per se non è uno sport per mettere massa,ma se ci si allena in scatti da 25-50 e 100 metri puoi avere ottimi risultati.Io ti consiglio questo programma:RISCALDAMENTO:400m alternando stile libero-rana-delfino-dorso,falli lentamente,appunto questo è il riscaldamento.Riposati 2 minuti e inizia con gli scatti:
        -10 scatti a stile libero da 100 metri (riposo tra uno scatto e l'altro di 30secondi)
        -8 scatti a stile libero da 50 metri (riposo tra uno scatto e l'altro di 30 secondi)
        -10 scatti da 25 metri a stile libero (riposo tra uno scatto e l'altro di 20 secondi)
        ogni tanto cambia anche lo stile,se mai fai gli scatti da 25m a rana e quelli da 50m a delfino.L'importante e che siano scatti,fatti come diceva il mio allenatore belli allegri allegrinoi di solito facevamo gli scatti da 100 metri a 1:30 o a 1:20,cioè in quel tempo dovevi sia fare lo scatto da 100m e sia riposarti,non conoscendo il tuo livello di preparazione ti ho indicato i riposi in secondi.Se hai qualke domanda fai pure,ciao e buonallenamento.
        sigpic

        Commenta


          #5
          io a nuoto sn abbastanza scarso
          il mio allenatore mi ha appioppato sta cosa che per me è una discreta mazzata, divertiti anche tu:

          lunedi
          nuoto 300 riscaldamento 8x50 misti del dorso rana stile
          4x200 stile con pull rec 20''
          8x50dorso ben allungato
          2x10x50 la prima a 1' la seconda 55'
          8x25

          8x100 rip a 1'45'
          100 sciolti

          martedi
          nuoto
          500 risc + 10x100 stile pull + 2x8x50 dorso allungato bene di braccia + 10x50 delfino dorso + 10x50 misti + 2x100 stile forte rec 1'


          mercoledi
          nuoto
          300 sciolti + 5x100 misti + 20x100 stile a 1'45-1'40'' + 10x50 dorso rana + 400 stile sciolti


          giovedi
          nuoto
          500 risc + 8x100 stile pull a 1'35'' + 8x50dorso + 4x400 stile ripartenza a 7' + 8x25 + 4x100 stile pull a 1'35'' 100 sciolti

          venerdi
          nuoto
          1000 stile sciolti + 8x50 del dorso + 10x50 stile pull a 60'' + 8x50 dorso delfino + 4x200 stile a 3' + 8x50 misti 2 vasche in apnea 500 stile 1 vasc resp alla terza 1 vasc respiri alla quinta 100 sciolti
          Originariamente Scritto da Greg Lemond
          It never gets easier - you just go faster.

          Originariamente Scritto da Vince Lombardi
          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎