Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema massimale nel dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema massimale nel dorso

    Ciao ragazzi,allora io sto seguendo un programma di forza basato sul massimale e sulle relative percentuali.Parlando del dorso (TIRATE INVERSE ALLA LAT)il mio massimale 4 settimane fa era di 110kg (100 della lat+una pizza da 10 caricata sopra),lavorando al 90% per queste 4 settimane facevo quindi 100kg,insomma scaricavo la lat.Ora la seconda parte del mio programma di forza,prevede di riprendere i massimali dopo queste 4 settimane,il problema è che nella mia palestra del ca++o gli istruttori panzoni e incapaci (non lavoro con i loro programmi)mi vietano di caricare le pizze sulla lat,perchè dicono che la technogym gli ha spegato che il cavetto non reggerebbe .Quindi la domanda è la seguente:dove prendo il massimale per il dorso la prox settimana?Perchè anche prendendolo di sgamo da loro,il problema si ripresenterebbe ogni allenamento,poichè sicuramente sforerei il tetto dei 100kg della lat.Che mi consigliate?La sbarra fissa con pesi attaccati o in mezzo alle gambe?Mi sembra scomodo....
    Ci sarebbe anche una macchina per il dorso,quella della technogym,la serie bianca,che a dire il vero non ho mai utilizzato,quella dove si tirano giù le maniglie nn so come spiegare...
    Ditemi la vostra.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    #2
    Non si fanno massimali alla lat machine. E' una macchina stupida che serve a chi non riesce ad eseguire le trazioni alla sbarra.
    Abbandona questa schifezza di scheda che stai facendo ed allenati come si deve: trazioni alla sbarra/rematori pesanti bilancere e manubri!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
      Non si fanno massimali alla lat machine. E' una macchina stupida che serve a chi non riesce ad eseguire le trazioni alla sbarra.
      Abbandona questa schifezza di scheda che stai facendo ed allenati come si deve: trazioni alla sbarra/rematori pesanti bilancere e manubri!
      ORCA TROTA....CONDIVIDO ANCHE QUESTA!!!!!
      FORZA SULLE MACCHINE NN SI FA EH!??!
      Pieraus Nocerinaus:
      Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

      Commenta


        #4
        TRADUZIONE:la vostra risposta è:attaccati alla sbarra presa inversa,caricati dei pesi,magari con la cintura o con manubri in mezzo alle palle e tirati su.
        Anche io strapreferisco la sbarra alla lat,la scelta di quest'ultima è dovuta al fatto che scegliendo un programma di forza basato su un massimale e relative percentuali,è molto + facile e più comodo fare i calcoli matematici e applicarli ai pesi della lat che alla sbarra.Inoltre non ho la cintura per sovraccarico e il manubrio tra la gambe non lo sopporto,mi deconcentra,mi fa perdere molto.
        Last edited by TASSINARO; 10-11-2006, 00:38:19.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          Ma non riesci ad eseguire le trazioni alla sbarra con il tuo peso? Non si fanno massimali alla lat machine.
          Usa rematori bilancere, manubri e neanche in quel caso vanno daccordo i massimali. Se vuoi, fai pure i massimali alla lat machine, ma ricordati che i 100 kg o 110 kg che vedi di lat machine non sono 100 kg effettivi.
          Se poi il tuo allenatore pensa che si fanno i massimali su questa macchina, lo manderei via con una pedata nel culo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi,allora io sto seguendo un programma di forza basato sul massimale e sulle relative percentuali.Parlando del dorso (TIRATE INVERSE ALLA LAT)il mio massimale 4 settimane fa era di 110kg (100 della lat+una pizza da 10 caricata sopra),lavorando al 90% per queste 4 settimane facevo quindi 100kg,insomma scaricavo la lat.Ora la seconda parte del mio programma di forza,prevede di riprendere i massimali dopo queste 4 settimane,il problema è che nella mia palestra del ca++o gli istruttori panzoni e incapaci (non lavoro con i loro programmi)mi vietano di caricare le pizze sulla lat,perchè dicono che la technogym gli ha spegato che il cavetto non reggerebbe .Quindi la domanda è la seguente:dove prendo il massimale per il dorso la prox settimana?Perchè anche prendendolo di sgamo da loro,il problema si ripresenterebbe ogni allenamento,poichè sicuramente sforerei il tetto dei 100kg della lat.Che mi consigliate?La sbarra fissa con pesi attaccati o in mezzo alle gambe?Mi sembra scomodo....
            Ci sarebbe anche una macchina per il dorso,quella della technogym,la serie bianca,che a dire il vero non ho mai utilizzato,quella dove si tirano giù le maniglie nn so come spiegare...
            Ditemi la vostra.
            nn condivido testare i massimali nel dorso a prescindere se usa lat o sbarra.
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              nn condivido testare i massimali nel dorso a prescindere se usa lat o sbarra.
              Quindi power,tu i massimali li lasceresti perdere nel dorso?
              Che intendi per "testare",io prendo i massimali solo per avere un riferimento e lavorare con le relative percentuali,non per vedere quanto sono forte.
              Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                Ma non riesci ad eseguire le trazioni alla sbarra con il tuo peso? Non si fanno massimali alla lat machine.
                Usa rematori bilancere, manubri e neanche in quel caso vanno daccordo i massimali. Se vuoi, fai pure i massimali alla lat machine, ma ricordati che i 100 kg o 110 kg che vedi di lat machine non sono 100 kg effettivi.
                Se poi il tuo allenatore pensa che si fanno i massimali su questa macchina, lo manderei via con una pedata nel culo.
                Certo che li riesco ad eseguire con il mi peso (83kg),non uso la lat perche' non mi riesco a sollevare alla sbarra!!!Forse non mi sono spiegato bene .
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Ciao, io (prima di distruggermi la spalla dx) utilizzavo una cintura da palestra in cuoio a cui legavo la catena che si utilizza per allenare i tricipiti con annesse le pizze da 5 kg, ho provato fino a 40 kg di sovraccarico e non c'erano problemi.
                  P.S. ho trovato il peso avanti molto più "comodo" rispetto al sovraccarico dietro

                  -buon training-

                  Commenta


                    #10
                    Ciao,mi sa che infatti farò cosi.Mi vado a comprare dal ferramenta una catenella e un moschettone e li applico alla cintura normale da squat,non mi va di spendere soldi per comprare una cintura adatta.
                    Certo la precisione ne risentirà ma non ho alternative.Anche la presa nelle tirate inverse nella mia sbarra fissa è molto + scivolosa,per intenderci le manopole interne girano e ti tolgono una cifra di energia .
                    Ma nel quartiere prati a Roma,avete visto qualche palestra seria?Io no.
                    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                    Commenta


                      #11
                      in genere per testare il massimale sul dorsale si utilizza, trazioni a parte, il sottopanca.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎