Ciao ragazzi,allora io sto seguendo un programma di forza basato sul massimale e sulle relative percentuali.Parlando del dorso (TIRATE INVERSE ALLA LAT)il mio massimale 4 settimane fa era di 110kg (100 della lat+una pizza da 10 caricata sopra),lavorando al 90% per queste 4 settimane facevo quindi 100kg,insomma scaricavo la lat.Ora la seconda parte del mio programma di forza,prevede di riprendere i massimali dopo queste 4 settimane,il problema è che nella mia palestra del ca++o gli istruttori panzoni e incapaci (non lavoro con i loro programmi)mi vietano di caricare le pizze sulla lat,perchè dicono che la technogym gli ha spegato che il cavetto non reggerebbe .Quindi la domanda è la seguente:dove prendo il massimale per il dorso la prox settimana?Perchè anche prendendolo di sgamo da loro,il problema si ripresenterebbe ogni allenamento,poichè sicuramente sforerei il tetto dei 100kg della lat.Che mi consigliate?La sbarra fissa con pesi attaccati o in mezzo alle gambe?Mi sembra scomodo....
Ci sarebbe anche una macchina per il dorso,quella della technogym,la serie bianca,che a dire il vero non ho mai utilizzato,quella dove si tirano giù le maniglie nn so come spiegare...
Ditemi la vostra.
Ci sarebbe anche una macchina per il dorso,quella della technogym,la serie bianca,che a dire il vero non ho mai utilizzato,quella dove si tirano giù le maniglie nn so come spiegare...
Ditemi la vostra.
Commenta