vabbè quella è una scelta..anche furba se vogliamo..comunque rimane il fatto che in tutti i programmi si mette sempre un esercizio tipo lento e uno di alzat laterali..con le rotazioni, fidati mandi affanculo le alz laterali perchè senti il muscolo lavorare molto meglio. L'alternativa sono le alz lat complete..che nessuno fa e non so come mai. La gente non ha inventiva...io con una panca, mi contorco, mi ribalto ma trovo 3000 esercizi per toccare tutti i gruppi. anche in pal sono un po' cosi'..mai fatto il curl con manubrio usando entrambe le braccia? tirate al mento col manubrio (1 solo eh), alzate frontali col disco?
Nocerino dammi un segno di vita..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiovabbè quella è una scelta..anche furba se vogliamo..comunque rimane il fatto che in tutti i programmi si mette sempre un esercizio tipo lento e uno di alzat laterali..con le rotazioni, fidati mandi affanculo le alz laterali perchè senti il muscolo lavorare molto meglio. L'alternativa sono le alz lat complete..che nessuno fa e non so come mai. La gente non ha inventiva...io con una panca, mi contorco, mi ribalto ma trovo 3000 esercizi per toccare tutti i gruppi. anche in pal sono un po' cosi'..mai fatto il curl con manubrio usando entrambe le braccia? tirate al mento col manubrio (1 solo eh), alzate frontali col disco?
Sulle alzate laterali io la vedo cosi'.
Primo, mai farle a due braccia.Si disperde energia e si attvano meno fibre.Quindi solo un braccio alla volta.
Poi mai andare sopra l'orizzontale, se non di pochissimo.
Perche' poi e' sbalgiato fare prima le distensioni? Perche' buona parte del lavoro viene scaricato sui tricipiti.
Se invece le fai dopo le le alzate laterali, i deltoidi, gia' cotti,pur di stare al passo dei tricipiti, daranno"tutto" e verrano massacrate.
E poi si rischiano meno infortuni.Perche' si usa meno peso.
Pero' e' solo una mia valutazione.Alla fine uno puo' fare qualunque cosa, anche remare, l'importante sono i risultati.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioquindi se le mie spalle migliorano con sta roba rivoluziono il b-building? eheheh...vabbè ..si vedrà..magari è una cazzata che comunque dovevo provare per togliermi il dubbio.
Oh ma tu alla tua eta' al sabato sera che ci fai qui su BW?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
esco domani..oggi mi fan male le spalle eheheheh..scherzo, esco domani perchè devo andare a ballare e la serata al locale è di domenica. Oggi sto tranquilloq casa da solo..ci vanno i miei a ballare stasera..e mio padre è qui con jeans a coscia larga, maglietta aderente e collanina col tribale ahahah..è piu' tamarro lui di me (solo quando va a ballare pero'!).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioTom Platz diceva che se qualcuno gli chiedeva come aveva fatto a sviluppare le sue gambe non aveva capito molto di BB.
Voglio dire che le braccia di Piero erano gia' superdotate geneticamente.
Ma chissa' con la sua esperienza potrebbe aiutarti davvero.
Quando ho cominciato ad allenarmi avevo 42 di braccio, quasi esclusivamente bicipite. Una palla da tennis, uno scherzo di natura che mi rendeva protagonista del fenomeno Simmenthal. Quando, a casa, aprivo la scatoletta della carne in scatola succitata ( Master ricordera' la chiavetta girevole ) i miei parenti pensavano inorriditi che avessi un tumore o una mega ciste. Immaginate un ragazzino di 12 anni, normalissimo...a parte questa ciste abnorme che andava su e giu', pronando e supinando per aprire la Simmenthal. Fibre, miliardi di fibre e il "picco", 'sta montagnetta, questo bicipite sopra il bicipite. Tutto abnorme, da subito.
Passai in 3 mesi di allenamento, giuro su mia figlia, natural, da 42 a 52 cm.
Grottesco. Il resto cresceva normalmente e questo Alien che mi trovavo addosso, viveva di vita propria e disarmonizzava il tutto.
Sapessi quante gare ho perso per questa disarmonia....
Poi li' si e' fermato, ha raggiunto subito il proprio plateau, e fino al mio max di 57,5 da gara, e' cresciuto solo il tric. E nel frattempo sono passati sotto i ponti anni di allenamento e la chimica.
Per dirti...se avessi avuto un potenziale anabolico completo, avrei dovuto avere polpacci adeguati, e invece...la mia era la gamba di mia madre, grande caviglia, zero polpaccio. Cominciano a tornare i conti...?
Alla prossima, una prima proposta di ribellione alla natura.
Commenta
-
-
Questa tua cosa pero' mi fa pensare..visto che tu sei portato di bicipitri ti sarà stato difficile portare ad un livello adeguato i tric. Io son piu' portato di bic che di tric (anche se son lontano dalla tua enormità)..come hai colmato il gap? A questo punto ti chiedo come migliorare le parti carenti...vorrei portare i tric al livello dai bicipiti cosi' da agguantare almeno 2cm..premetto che di tric forse mi son impegnato sempre pochino..e che esercizi come parallele o spinte li sento poco..a me piace il push down..la corda..tutte cose che forse non costruiscono nulla ma perfezionano (a me non pare ma girano ste voci da ***** secondo le quali coi cavi non si cresce..a me pare di si..adoro bilancieri, macchine, manubri e cavi..uso tutto quel che trovo di buono in palestra).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioma piero io non ho mai capito se quella tua strana forma del bicipite è genetica oppure un infortunio strappo
Adesso che non tocco nulla da 3 anni, e' completamente privo di ritenzione idrica ed e', seppure piu' piccolo perche' lo alleno pochissimo e a circuito, ancora piu' impressionante. Conti le fibre una per una.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioil doppio picco è genetico..si chiama bi-cipite apposta..anche coleman è cosi'..è figo..a me la divisione in due si nota a bracciodisteso se contraggo..in penombra si vede la striscia in mezzo che trema..
Si chiama bicipite perche' ha due attacchi tendinei. Prossimale e distale.
Stavi scherzando, vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggiommhhhh....
Si chiama bicipite perche' ha due attacchi tendinei. Prossimale e distale.
Stavi scherzando, vero?
facciamo di si. cos'è il solco allora?
Commenta
-
Commenta