If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
boh...non so piero...tutti mi dicono che se son cosi' pompando ho ancora tanto da prendere se curassi la forza..pero' c'è il limite psicologico..a me piace sentire il muscolo che bruicia, fare super-serie, stripping...con le serie da 4-6 colpi sento poco..non vedermi gonfio mi fa incazzare..
Ti ho detto di dare un'occhiata al sistema di Hathfield.
Darai un colpo al cerchio e uno alla botte.
Se hai problemi di reperibilita' provero' a spiegartelo in Piero Docet.
cmq mi stuzzica la citazione del "Dr. Squat" fatta da Piero
In effetti , come già dissi in altro 3d , se si vuole un risultato totale occorre allenare tutte le componenti della cellula muscolare ; per far ciò occorre usare tutti i range di reps possibili
basse reps : 4-6
medie reps : 8-12
alte reps : 15-20
altissime reps : 30-50
una persona di media capacità di recupero potrebbe fare un allenamento del genere a tal scopo :
es. petto
panca piana 4 x 4-6
p. inclinata 3 x 8-12
cavi incrociati 3 x 15-20
pectoral 1 x 30-50
altro es. dorso
stacco : 4 x 4-6
rematore 4 x 8-12
lat barra a "8" 4 x 12-15
pulley 3 x 15-20
lat braccia tese 1 x 30-50
ecc. ecc.
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
cmq mi stuzzica la citazione del "Dr. Squat" fatta da Piero
In effetti , come già dissi in altro 3d , se si vuole un risultato totale occorre allenare tutte le componenti della cellula muscolare ; per far ciò occorre usare tutti i range di reps possibili
basse reps : 4-6
medie reps : 8-12
alte reps : 15-20
altissime reps : 30-50
una persona di media capacità di recupero potrebbe fare un allenamento del genere a tal scopo :
es. petto
panca piana 4 x 4-6
p. inclinata 3 x 8-12
cavi incrociati 3 x 15-20
pectoral 1 x 30-50
altro es. dorso
stacco : 4 x 4-6
rematore 4 x 8-12
lat barra a "8" 4 x 12-15
pulley 3 x 15-20
lat braccia tese 1 x 30-50
ecc. ecc.
Ho capito Luna, ma allenarsi 6 volte a settimana è fattibile (da natural) solo per pochissime persone.
Per quanto riguarda il Sistema Hatfield, una considerazione... non è meglio prevedere fasi ad alte e fasi a basse reps? In pratica i classici sistemi di accumulo/intensificazione?
la teoria cellulare è la lettura pratica dell'energetica muscolare. Non solo si associano ad ogni esercizio un numero di ripetizioni basse o alte, ma ogni serie di ogni esercizio presenta un'alternanza composta di carico elevato-medio-leggero, cosicchè ogni esercizio attiva, da angoli differenziati, il maggior numero di fibre muscolari.
Si, quasi 2 cm...e ovviamente è diversa pure la forma..pero' cio' che ho piu' asimmetrico è il pettorale..il sinistro è buono, pure una bella forma..il destro fa cagare...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta