Nocerino dammi un segno di vita..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
    Ma perchè i muscoli prima crescevano anche facendoli 2 volte a week , con sets a cedimento e grossi pesi ?
    E ciò valeva anche per i natural .
    Sarà l' inquinamento che vi ha reso flosci ?
    Nel mio caso perchè mi alleno 3 volte a settimana. Al massimo potrei allenarmi 4 volte e tranne la split sopra/sotto (che non mi piace) non ne vedo altre fattibili.

Spero che non ti riferisca alla split pietosa: gambe/schiena/dorsali e petto/spalle/tricipiti.

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

la mia pietosa split..petto, braccia
      spalle, dorso e qualche cagata di gambe..pero' ti dico com'è strutturata su questo secondo giorno particolarmente impegnativo:
      allenamento del martedi'
      spalle..priorità 8 serie 5 serie lento avanti+3 superset lento 2m+alz lat
      dorso..10 serie 4 serie trazioni p.inv+3 superset dorsy bar+lat ma trazy+2 serie pull down
      gambe..7 serie: 4 squat+3 superset leg ext+leg curl

Allenamento del venerdi'
      la seconda volta, per me venerdi' invece
      dorso..priorità stavolta..10 serie..stessi esercizi
      gambe 7-8 serie..stessi esercizi
      spalle 6-7 serie..esercizietti vari non impegnativi

Le spalle in realtà questo giorno potreberoi anche esser evitate visto che già lavorano lunedi' col petto, martedi' e di nuovo giovedi' col petto..comunque io quelche serie, anche solo una cagatella di alz lat la faccio per vedermi pompato in spogliatoio.

adesso ho trovato una figata di spalle che introdurro' tutte e due le volte..qusi vorrei metterlo ogni volta..10 min alla fine..tanto bastano 10 min per spaccarti in 2 eheheh. Oggi ho dolori ai deltoidi incredibili..è una sensazione strana avere doms al deltoide, proprio sul lato eheh..forte..

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
        la mia pietosa split..petto, braccia
        spalle, dorso e qualche cagata di gambe..pero' ti dico com'è strutturata su questo secondo giorno particolarmente impegnativo:
        allenamento del martedi'
        spalle..priorità 8 serie 5 serie lento avanti+3 superset lento 2m+alz lat
        dorso..10 serie 4 serie trazioni p.inv+3 superset dorsy bar+lat ma trazy+2 serie pull down
        gambe..7 serie: 4 squat+3 superset leg ext+leg curl

Allenamento del venerdi'
        la seconda volta, per me venerdi' invece
        dorso..priorità stavolta..10 serie..stessi esercizi
        gambe 7-8 serie..stessi esercizi
        spalle 6-7 serie..esercizietti vari non impegnativi

Le spalle in realtà questo giorno potreberoi anche esser evitate visto che già lavorano lunedi' col petto, martedi' e di nuovo giovedi' col petto..comunque io quelche serie, anche solo una cagatella di alz lat la faccio per vedermi pompato in spogliatoio.

adesso ho trovato una figata di spalle che introdurro' tutte e due le volte..qusi vorrei metterlo ogni volta..10 min alla fine..tanto bastano 10 min per spaccarti in 2 eheheh. Oggi ho dolori ai deltoidi incredibili..è una sensazione strana avere doms al deltoide, proprio sul lato eheh..forte..
        posta,posta
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

cosa devo postare? ..ho scritto tutto..forse in passato ho anche postato il giorno A che tra un po' verrà ritoccato visto che voglio provare la panca declinata.
          Per la figata di spalle aspetto i risultati..mi do 2 mesi per vedere se ad istinto ho ragione o meno..per ora taccio eheheh...si tratta di una stronzata ma non la fa nessuno..e a mio avviso invece è stra-utile..è un esercizio completo che lavora spalle e trapezio in ogni sua parte..io ho la fissa delle spalle, se questa cosa va per me equivale ad aver fatto 6 all'enalotto eheheh

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Spara spara.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

io ora la scrivo e voi riderete tutti perchè sa di cagata...
              rotazioni complete delle braccia lente con manubri ad ampio raggio...10 rotazioni avanti e 10 indietro..una seria da 20 rotazioni totali..ho deciso di arrivare a 20 reps per non fottermi l'articolazione usando un peso troppo alto..non è detto che andando avanti e irrobustendomi io non voglia salire di peso. Esecuzione lenta, controllata, braccia semiflesse. Ieri ho fatto 6 serie cosi' con manubrietti da 6 kg..recuperi ridotti. dopo 10-12 min (quello durano 6 serie) un pumping pauroso su deltoidi e trapezio (spuntan certe vene eheh) e oggi dolori fighissimi. Provate..se vi sembra una boiata lasciate stare..io son cosi'..mi piace fare cose strane, anti body-buildinghiane eheh..
              Penso ch questo esercizio se fatto bene mi irrobustisca anche la cuffia (se non si esagera col peso visto che il movimento non è cosi' naturale visto ch io esagero la rotazione indietro percolpire piu' muscoli).

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Wow, finalmente una cosa nuova... bravo RSV. Provero', ovviamente con un peso dei puffi per paura di sfasciarmi.

Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

/////////////////////

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

usa il mio peso..se lo senti leggero rallenta l'esecuzione..ti asicuro che alla sesta serie, dopo 12 minuti dirai:" *****..a che serviva fare un ora prima..e per 10 anni". Sicuramnte la figata sta anche nella novità., comunque è già qualcosa..una cosa in piu' da alternare agli altri esercizi comunque utili (il lento non è da abbandonare eh..pero' le alz lat son molto meno complete di questo..tra l'altro c'è gente che le alz lat non sa farle e non colpisce bene il deltoide..con la rotazione non c'è via di scampo..becchi per forza la parte voluta visto che è il movimento è completo).

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

io ora la scrivo e voi riderete tutti perchè sa di cagata...
                    rotazioni complete delle braccia lente con manubri ad ampio raggio...10 rotazioni avanti e 10 indietro..una seria da 20 rotazioni totali..ho deciso di arrivare a 20 reps per non fottermi l'articolazione usando un peso troppo alto..non è detto che andando avanti e irrobustendomi io non voglia salire di peso. Esecuzione lenta, controllata, braccia semiflesse. Ieri ho fatto 6 serie cosi' con manubrietti da 6 kg..recuperi ridotti. dopo 10-12 min (quello durano 6 serie) un pumping pauroso su deltoidi e trapezio (spuntan certe vene eheh) e oggi dolori fighissimi. Provate..se vi sembra una boiata lasciate stare..io son cosi'..mi piace fare cose strane, anti body-buildinghiane eheh..
                    Penso ch questo esercizio se fatto bene mi irrobustisca anche la cuffia (se non si esagera col peso visto che il movimento non è cosi' naturale visto ch io esagero la rotazione indietro percolpire piu' muscoli).
                    Silver, io ti auguro sinceramente che il tuo nuovo esercizio funzioni,ma onestamente dubito fortemente che tale esercizio possa fare crescere le spalle perlomeno per portartr a nuovi livelli, dato che le hai gia' buone.
                    Mai visto nessuno che abbia costruito deltoidi grossi e stondati con tale esercizio.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

boh tentare non costa nulla..io penso che se i deltoidi oggi fanno male qualcosa è successo..e ti diro'..le spalle le avevo allenate 3 giorni prima quindi avere male con una frequenza cosi' alta è ancor piu' raro. Già di per se aver male ai deltoidi è una cosa che capita 1 volta ogni 30 anni (di solito ho le spalle stanche come sensazione, pesanti..qui ho proprio dolore muscolare..ficco le dita sul deltoide e ho male forte..dà quasi fastidio). Sicuramente con l'abitudine all'esercizio il dolore diminuirà fino a sparire..boh...comunque mi pare buono..in seguito vedro' se è fattibile con pesi piu' elevati e numero minore di reps..io comunque non lo vedo peggiore delle alz lat che fanno tutti.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

boh tentare non costa nulla..io penso che se i deltoidi oggi fanno male qualcosa è successo..e ti diro'..le spalle le avevo allenate 3 giorni prima quindi avere male con una frequenza cosi' alta è ancor piu' raro. Già di per se aver male ai deltoidi è una cosa che capita 1 volta ogni 30 anni (di solito ho le spalle stanche come sensazione, pesanti..qui ho proprio dolore muscolare..ficco le dita sul deltoide e ho male forte..dà quasi fastidio). Sicuramente con l'abitudine all'esercizio il dolore diminuirà fino a sparire..boh...comunque mi pare buono..in seguito vedro' se è fattibile con pesi piu' elevati e numero minore di reps..io comunque non lo vedo peggiore delle alz lat che fanno tutti.
                        Purtroppo il fatto che senti dolori alle spalle, in se' non significa nulla.
                        Semplicemente le hai allenate da angolazioni totalmente nuove, ma che questo porti a nuova crescita e' dubbio.
                        Un po' come quando fai un lavoro in giardino e nonostante gli innumerevoli stacchi che fai in palestra, da anni, il giorno dopo hai male ai lombari o ai trapezi.A me capita, ma ancora una volta dubito che cio' mi porti a qualche miglioramento.
                        O forse si.Ma dovrei lavorare in giardino per mesi di fila?
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Silver, io ti auguro sinceramente che il tuo nuovo esercizio funzioni,ma onestamente dubito fortemente che tale esercizio possa fare crescere le spalle perlomeno per portartr a nuovi livelli, dato che le hai gia' buone.
                          Mai visto nessuno che abbia costruito deltoidi grossi e stondati con tale esercizio.
                          Master a me le spalle sono cresciute con il lavoro ai sacchi quando mi allenavo per la boxe (solo allenamento senza incontri... non sono un pugile).

Da allora non le ho più toccate....

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            Master a me le spalle sono cresciute con il lavoro ai sacchi quando mi allenavo per la boxe (solo allenamento senza incontri... non sono un pugile).

Da allora non le ho più toccate....
                            Non dubito Marco.Pero' dovremmo intenderci sui parametri.
                            Cosa intendi per cresciute? Qui si ragiona in termini di BB e quando si parla di spalle s'intendono grosse e stondate.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

pero' se ragioni master fare le rotazioni non è cosi' diverso dal fare alzate laterali. tutti ritengono le alz lat tra i migliori esercizi di isolamnto delle spalle..è il classico must dopo il lento..io semplicemente non limito il movimento all'abduzione ma eseguo una rotazione completa..il peso lo decidi tu..io ho cominciato con 20 reps perchè non so come reagirà la cuffia alla rotazione con peso..non vedo nulla di cosi' strano in questo esercizio..si lavora nel range del b-building, esiste una fase eccentrica e una concentrica (solo che la cosa **** è che la fase eccentrica per una porzione della spalla si ha una fase concentrica di un'altra..sei sempre sotto sforzo alla fine....poi addirittura cambi rotazione e sembra una cagata ma cambian le sensazioni), il range di reps lo decidi tu...non si tratta come dici tu di un lavoro strano come stare piegato 3 ore in giardino o come tenere 4 ore le borse dell'acqua..non è lavoro isometrico. Il nuotatore esegue lo stesso movimento e già senza peso sviluppa spalle decenti, le sue mase non son folli perchè la resistenza è esigua, lo sforzo troppo prolungato (son minuti di sforzo)..io invece faccio una serie che dura meno di un minuto..è lavoro anaerobico..si pompa da bestie..a te che piace pompare dovrebbe piacere..boh prova..

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

pero' se ragioni master fare le rotazioni non è cosi' diverso dal fare alzate laterali. tutti ritengono le alz lat tra i migliori esercizi di isolamnto delle spalle..è il classico must dopo il lento..io semplicemente non limito il movimento all'abduzione ma eseguo una rotazione completa..il peso lo decidi tu..io ho cominciato con 20 reps perchè non so come reagirà la cuffia alla rotazione con peso..non vedo nulla di cosi' strano in questo esercizio..si lavora nel range del b-building, esiste una fase eccentrica e una concentrica (solo che la cosa **** è che la fase eccentrica per una porzione della spalla si ha una fase concentrica di un'altra..sei sempre sotto sforzo alla fine....poi addirittura cambi rotazione e sembra una cagata ma cambian le sensazioni), il range di reps lo decidi tu...non si tratta come dici tu di un lavoro strano come stare piegato 3 ore in giardino o come tenere 4 ore le borse dell'acqua..non è lavoro isometrico. Il nuotatore esegue lo stesso movimento e già senza peso sviluppa spalle decenti, le sue mase non son folli perchè la resistenza è esigua, lo sforzo troppo prolungato (son minuti di sforzo)..io invece faccio una serie che dura meno di un minuto..è lavoro anaerobico..si pompa da bestie..a te che piace pompare dovrebbe piacere..boh prova..
                                Forse lo provero' Silver, chissa'. . .!
                                Comunque hai ragione su una cosa.Tutti considerano le alzate laterali un must dopo le distensioni.Io faccio esattamente il contrario.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X