If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora sentiamo... panca piana, reclinate e declinata: con manubri o bil?
io personalmente, anche per ragioni diciamo logistiche, faccio con il bil solo la piana, quindi: che ne pensate di recl e incl con manubri?
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Dagli studi con EMG la posizione declinata è migliore per attivare i pettorali rispetto alla piana. Anche molti trainer consigliano parallele e panca declinata per chi ha pettorali deboli rispetto alle spalle.
Un altro esercizio da non sottovalutare è la panca piana al collo.
Dagli studi con EMG la posizione declinata è migliore per attivare i pettorali rispetto alla piana. Anche molti trainer consigliano parallele e panca declinata per chi ha pettorali deboli rispetto alle spalle.
Un altro esercizio da non sottovalutare è la panca piana al collo.
Ho capito, ma come dicevo prima, la declinata riesce a stimolare la parte alta del pettorale? In molti lamentano che i pettorali crescono solamente nella zona centrale e bassa facendoli sembrare tette anzichè pettorali possenti, quindi insistendo con la declinata o reclinata non c'è il rischio di accentuare ancor di più questo problema?
la panca piana al collo è ottima per i pettorali perchè c'è uno stiramento esagerato e l'escursione è ampissima..peccato che le spalle si fottano dopo 1 sessione..provate un po' và...
gli esercizi con reclinata sono validi
ma non sperate di sviluppare il petto basso facendoli... come non dovete sperare che facendo parallele a prese larghe i pettorali si spakkino....
il mondo in cui il petto si sviluppera' dipende unicamente dalla vostra forma genetica......
il vostro unico compito è farla venire fuori sempre di piu'
ma quella è
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
la panca piana al collo è ottima per i pettorali perchè c'è uno stiramento esagerato e l'escursione è ampissima..peccato che le spalle si fottano dopo 1 sessione..provate un po' và...
quoto, qualcuno lo fa nella mia palestra viene una bella angoscia a vederlo inutile dire che si rischia molto ... non solo di restare decapitati ma anche alle spalle
io la piana la faccio sempre in stile PL con i gomiti più ravvicinati mi aiuta ad evitare problemi ai rotatori della spalla che ho avuto come tutti quelli che hanno spinto su questo esercizio, se butto i gomiti in fuori e ho un bel peso sento subito i rotatori che piangono
per quanto riguarda l'oggetto del 3D per me è stata la panca inclinata a 30°
non ho mai fatto la declinata che sembra essere la + gettonata la proverò nel prossimo ciclo, mi aspetto di caricare molto dato che sono molto forte alle parallele
il mondo in cui il petto si sviluppera' dipende unicamente dalla vostra forma genetica......
il vostro unico compito è farla venire fuori sempre di piu'
ma quella è
Ho capito, ma come dicevo prima, la declinata riesce a stimolare la parte alta del pettorale? In molti lamentano che i pettorali crescono solamente nella zona centrale e bassa facendoli sembrare tette anzichè pettorali possenti, quindi insistendo con la declinata o reclinata non c'è il rischio di accentuare ancor di più questo problema?
Per i pettorali alti devi fare la panca alta (con manubri se non erro).
Fortunatamente a me non è successo. E' normale che devi usare un carico più basso rispetto alla panca normale e riadattarti al movimento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta