If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io devo esser coiglione perchè sento bene il cross over ai cavi..oppure il pectoral, il peck deck..insomma tutte quelle cose che per gli altri valgon 0..
croci ai cavi come islamento il n.1 in assoluto.
certoc he se poi il primo venuto pensa di costruirci il petto senza i base..son problemi suoi eheh
se la regoli bene e l'esecuzione è adatta a te, è buona sì.
a me sta piacendo da impazzire la pectoral....
Guarda ho il problema che scarico molto del lavoro sui deltoidi ant e da un po' cerco nuove soluzioni per aggirare il problema, lavorando alla chest press mi sono trovato bene, ma non credo di poter resistere a lungo senza il brivido del bilancere che mi strozza...
Perdonatemi, ma 'sta stronzata la voglio raccontare...
Molti anni fa, su un forum insignificante di un piccolo sito di un mio amico, c'era un angolino sul BB e una volta un ragazzo aprì un topic molto simile a questo, commettendo un tragico errore di ortografia, omettendo una "T" nel titolo, che risultava essere il seguente...
"PETO: cosa mi consigliate?"
La prima risposta fu: "Col meteorismo non si scherza, fatti vedere da uno specialista"
il problema su quale esercizio dà più o meno risultato, è fuorviante.
Nel momento in cui concentri l'attenzione, e da alcune risposte si può capire quanto ci si affezioni più ad un esercizio rispetto ad un altro, su di un esercizio, invariabilmente cessi di allenarti con altri, per cui decresce l'importanza ipertrofica di un esercizio e sale quella di un altro.
Un altro argomento datato, ma in auge, è il variare sempre meno le abitudini allenanti, stessi esercizi, stesso ordine di approccio, e così via.
Esercizi mai provati perchè "antipatici" potrebbero dare invece la chiave di svolta alla crescita muscolare. Bisognerebbe avere molta pazienza, saper attendere e confrontare.
Personalmente per quanto mi riguarda, sotto il profilo puramente estetico, incredibile, ma vero la chest press della tecnogym. Ora, non so dirvi quanto odi quella macchina, ma per il momento è così.
noto che pochi usano la declinata.... io vi invito seriamente a provare altro che la piana!
io amo caricare sulla piana l'oh detto piu volte che non me la cavo manco male ma sinceramente ame fa bene solo all'ego quell'esercizio..
Robi consigli la declinata in sostituzione o in aggiunta alla piana..?
consigliare forse e' azzardato ma nel mio caso sinceramente la piana si avevo raggiunto carichi ragguardevoli e tutto ma alivello di coinvolgimento pettorali era davvero il peggio, e non e' che la eseguissi male eh , ho provatoa sostituire la piana con la declinata e sinceramente dopo un bel po di tempo il petto e' veramente cambiato , dopo anni di allenamento non crtedi esista ancora qualcosa che ti possa cambiare eppure diciamo forse nel mio caso la piana non e' stata uan scelta ottima.!
poi considerando che sono uno che cambia spesso gli esercizi accessori non e' che si puo' dire che facesi sempre le solite cose eppure la declinata mi ha dato quel qualcosain piu che davvero cercavo da anni.
in sostanza il mio non e' un consiglio ma un invito a provarla
le distensioni mi aiutano poco nel petto anzi pochissimo.....................il meglio per me sono le croci su piana..........carico e sento molto la contrazione pettorale ......
le distensioni le considero un esercizio base per la spinta ma il petto anche se le eseguo da maestro lo sento molto meno che nelle croci........
e la storia che senza base non si cresce.......dico dipende.........come qualcuno qua dentro dice che le alzate laterali sono la base delle spalle per me è vero con le croci per il petto.........
Personalmente per quanto mi riguarda, sotto il profilo puramente estetico, incredibile, ma vero la chest press della tecnogym. Ora, non so dirvi quanto odi quella macchina, ma per il momento è così.
la chest presse se della linea della technogym di 10-15 anni fa' e' ottima
quella di adesso secondo me e' molto meno valida
quale esercizio vi ha dato i migliori risultati in termini di massa forma etc?
a me sinceramente la panca declinata..
voi?
il discorso è che per un soggetto che ha il torace profondo con la panca avrà ottimi risultati. stesso esercizio dato a un ragazzo cifotico o con anteposizione delle spalle farà crescere principalmente il deltoide anteriore. quindi ti rispondo: dipende dal soggetto
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta