Allenando le gambe,l'organismo produce ormone per crescita..è vero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4urizio
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenando le gambe,l'organismo produce ormone per crescita..è vero?

    Ciao a tutti, ho sentito dire da un BB, che allenare le gambe a sfinimento, l'organismo produce un' ormone che favorisce la crescita dei gruppi muscolari....ma è vera questa storia?
    Ciao ciao
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da M4urizio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho sentito dire da un BB, che allenare le gambe a sfinimento, l'organismo produce un' ormone che favorisce la crescita dei gruppi muscolari....ma è vera questa storia?
    Ciao ciao
    No è una leggendo dovuta al fatto che nessuno allena mai le gambe!


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    Commenta

    • thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

      #3
      Un po' come che a farsi le seghe si diventa ciechi. Solo che quello è perchè le seghe se le fanno tutti

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        si è vero.
        Nulla toglie che fare lo squat allena davvero metà della muscolatura di tutto il corpo (e non solo le gambe come si pensa).

        Commenta

        • Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da M4urizio Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, ho sentito dire da un BB, che allenare le gambe a sfinimento, l'organismo produce un' ormone che favorisce la crescita dei gruppi muscolari....ma è vera questa storia?
          Ciao ciao
          i grandi esercizi come squat , stacco ecc. stimolano la produzione ormonale e fanno crescere un pò tutti i muscoli anche se poi è bene allenare ciascun gruppo in modo specifico ; Vabo ci metterebbe anche gli OLs ( sollevamenti olimpici )
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X