ma con quale frequenza questo, kick?
Dorso..scheda In Massa..questi Esercizi Vanno Bene?
Collapse
X
-
come ben sai, carissimo konkoji a me piace l'alta frequenza.
quindi direi max 3 giorni di riposo x questo.
Poi è OVVIO che è impossibile fare solo un pezzo d scheda,bisognerebbe farla TUTTA.
Inoltre io ciclizzerei l'impostazione del 3° esercizio.
farei una sessione 6x6/8x8 e l'altra 3/4x15 ... per stimolare in maniera diversa e comunque non perderci troppo la testa dietro e contare mille serie e a calcolare sempre bene il peso.
poi, OVVIO, cedimento solo nelle serie di pump (concentrico)
Commenta
-
-
solo tre giorni di pausa mi sembrano poki per la maggior parte delle persone a dir la verita, magari io e te ce la faccamo ma per quello ke si vede in palestra ci vorrebbe almeno un mese di recupero (farebbero tutto a cedimento).
apparte gli skerzi, nn sarebbe meglio mettere il remo dopo i cin (modificando gli skemi eventualmete) in modo da nn essere cotti di lombari e dare il meglio nel rematore?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza MessaggioStacchi+rematore+trazioni inverse....
es:
Deadlift :6 serie totali su triple e doppie
tipo 3x3+3x2 rest 3'
Barbell row 90°:5x5 rest 2'
Chin-up:3x8/10 o 6x6 fatica cumulativa rest 1' o sistemi simili... anche 8x8 se vuoi tornare a casa con la schiena strapompata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiosolo tre giorni di pausa mi sembrano poki per la maggior parte delle persone a dir la verita, magari io e te ce la faccamo ma per quello ke si vede in palestra ci vorrebbe almeno un mese di recupero (farebbero tutto a cedimento).
apparte gli skerzi, nn sarebbe meglio mettere il remo dopo i cin (modificando gli skemi eventualmete) in modo da nn essere cotti di lombari e dare il meglio nel rematore?
per chi fa il remo con 20kg nn ci sono disagi ma già sui 60kg si iniziano a sentire i lombari cotti...
di solito o riposo 5' o faccio parecchie serie di avvicinamento in modo da rimanere caldo ma recuperare...
comunque ,come dici tu, si può invertire lapriorità tra trazioni e remo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioIo non ce l'ho presente Puoi spiegare please?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza MessaggioStacchi+rematore+trazioni inverse....
es:
Deadlift :6 serie totali su triple e doppie
tipo 3x3+3x2 rest 3'
Barbell row 90°:5x5 rest 2'
Chin-up:3x8/10 o 6x6 fatica cumulativa rest 1' o sistemi simili... anche 8x8 se vuoi tornare a casa con la schiena strapompata
potresre almeno scrivere gli esercizi in italiano?
Commenta
-
-
in inglese sembrano esercizi mitici pero!
vuoi mettere barbell row con rematore bilancere?
o ancora meglio deadlift con stacco?
gia solo a pronuciarli sembri + forte.
apparte gli skerzi, quelli usati da kick sono i nomi internazionali degli esercizi e vengono usati nelle skede dei preparatori + famosi.
Commenta
-
-
quello ke suona meglio secondo me è "barbell row".
mentre quello ke suona peggio è proprio lo squat: la mia ragazza mi diceva "squat, squat, squash!" con chiari riferimenti onomatopieci a quello ke sarebbe potuto accadermi se aumentavo ancora i carichi.
Commenta
-
Commenta