secondo voi è utile fare la panca piana partenza dal basso quando il mio punto debole nella panca tradizionale è proprio la partenza dal petto?se aumento i carichi in questa variante ,nella panca tradizionale ci dovrebbe essere un aumento del carico?
panca piana partenza dal basso
Collapse
X
-
Ne avevamo già parlato giovà.. in altri thread.
Cmq si, aiuta, la panca concentrica può essere un'ottima variante.
Prova a fare molte serie da 2-3 rip cn esecuzione esplosiva con un peso che sia l'80% del massimale.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioio vorrei tanto farla ma mi alleno in una plaestra stile rocky 3 non c'e' veramente un ***** . pensate che quando si fa squat senza rack e senza gabbia . se si cede si muore....
Scherzi a parte, la partenza dal basso può darti un grande vangtaggio per quanto riguarda il movimento verso il basso della tua panca piana, oltre a darti forza in più. Io adesso sto porvando lo stop a mezza via sugli esercizi di assistenza per la panca e lo squat (le mie odierne difficoltà) e devo dire che nn sentivo tanto male da un po' di tempo.
Commenta
-
-
partenza dal basso??
mi pare non ci sia niente di nuovo rispetto a come dovrebbe essere fatta.
La VERA panca piana si fa col fermo al petto
si porta il bilanciere a sfiorare il petto
1 secondo di fermo e si riparte
certo se prima uno la facevo col rimabalzo ha scoperto una cosa nuova
ma non ha scoperto la panca con partenza dal basso
ma ha semplicemente scoperto la panca
Commenta
-
-
La panca piana concentrica non è la panca col fermo
Sono due cose diverse.. Nella panca da PL (quella che dici tu col fermo al petto, che i BB non fanno, anche se sono d'accordo che nn bisogna rimbalzare) sei sull'arco di schiena, abbassi il bilanciere e lo tieni tu in quel secondo.
Nella panca concentrica parti dagli appoggi, senza riflesso miotattico, senza poterti dare aiuto in nessun modo.
Prova le due cose e vedi che nn è la stessa cosa.
Commenta
-
-
-
Secondo te ti consiglierei una cosa che non ho fatto??
I carichi diminuiscono, ma nn di molto, io per esempio faccio quasi gli stessi..Ma perchè ho fatto per un pò panca in quella maniera.. devastante.. Le classiche percentuali massimali / rip vanno a farsi fottere... Quindi nn ti basare su quelle.
Devi solo provare, per vedere come TU reagisci. Io te la consiglio.. poi fai te..Last edited by huge8020; 08-11-2006, 17:27:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioi carichi diminuisco?
Commenta
-
Commenta