Neofita chiede aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da sp@rrow Visualizza Messaggio
    Come promesso ecco qui la mia panca è della Fassi

    http://www.nencinisport.it/update14/..._Watt21078.jpg
    provo a buttare giu' qualcosa con l'attrezzatura che hai a disposizione,conta che è un mio punto di vista,e che se scrivo qualche strafalcione tanto altri utenti interverranno a correggere:

    giorno 1:

    pettorali:
    -panca piana
    -panca inclinata
    -croci

    deltoidi laterali:
    -rematori verticali con bilanciere
    -alzate laterali

    tricipiti:
    -distensioni su panca a presa stretta oppure dip tra 2 sedie
    -french press con un manubrio(comprati la barra ez)

    giorno 2:
    gambe:
    split squat(affondi bilanciere) o front squat o squat manubri
    -leg extension
    -mezzi stacchi a gambe tese
    -leg curl

    polpacci:
    -calf raise con manubri o bilanciere o calf press con bilanciere sulle ginocchia

    addominali:
    -crunch a terra
    -leg raise su panca piana

    giorno 3 :

    dorsali:
    -rematori bilanciere a 90, fronte appoggiata al bordo dello schienale della panca inclinata
    -rematori con manubrio singolo(appena hai la sbarra sostituisci trazioni alla sbarra a questo esercizio e fallo prima dei rematori)
    -pullover con manubrio su panca piana o di traverso alla panca piana

    deltoidi posteriori:
    -rematori a 90,testa su panca,presa molto larga e portati alla gola
    -alzate a 90 con fronte appoggiata alla panca inclinata

    bicipiti:
    -curl scott bilanciere sull'attrezzo preacher curl
    -curl manubri alterni su panca inclinata a 45

    ora,questo programma nasce dal fatto che non puoi mettere lo schienale della panca in verticale,e prima di dirti di eseguire military press,lento manubri o qualsiasi esercizio di distensione x le spalle facendoteli caricare sulla schiena...potrebbe essere dannoso,dato che nemmeno ci conosciamo e non so in che condizioni sia la tua bassa sciena ,quindi parto dalle idee nate dopo una discussione con paolonix su una routine che nn prevedesse l'uso di questo esercizio,dividendo l'allenamento delle spalle tra deltoidi laterali accoppiati al petto e deltoidi posteriori accoppiati ai dorsali...visto che tu ci dai dentro con la panca nell'allenamento dei pettorali,possiamo ritenere questo stimolo sufficiente anche x i deltoidi anteriori.

    sicuramente c'è qualche esercizio di cui non conosci l'esecuzione,puoi chiedere a me o ad altri utenti,e cmq faresti bene a procurarti 2 o 3 numeri di qualche rivista del settore cosi' li vedi pure in foto...ovviamente x qualsiasi chiarimento sono a disposizione
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta

    • sp@rrow
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 185
      • 3
      • 8
      • Send PM

      #47
      Grazie mille Bigshow..ho però alcune domande da porti.

      1) rematori verticali...fa lo stesso se lo faccio con manubrio uno alla volta lateralmente? (movimentare troppo il bilanciere mi da dei problemi d'ingombro notevoli visto che ho il tutto in camera).

      2) distensioni su panca a presa stretta ..non capisco cosa intendi

      3) mezzi stacchi a gambe tese..cosa intendi?

      Per il resto che non sapevo ho trovato su nonno google
      A riguardo dei deltoidi anteriori ci hai beccato alla grande si sono sviluppati molto

      PS : serie e pesi???
      Last edited by sp@rrow; 08-11-2006, 16:21:10.
      Il doping uccide lo sport e gli atleti.

      Commenta

      • sp@rrow
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 185
        • 3
        • 8
        • Send PM

        #48
        Ultima cosa mi consigli qualche integratore? Ho senti parlare di PRO nel forum ma non so se sia il caso ....
        A suo tempo in palestra usavo anche aminoacidi ramificati ora non uso nulla
        Last edited by sp@rrow; 08-11-2006, 16:21:53.
        Il doping uccide lo sport e gli atleti.

        Commenta

        • sp@rrow
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 185
          • 3
          • 8
          • Send PM

          #49
          ....essendo io particolarmente pigro ad allenare le gambe (molta fatica e risultati particolarmente lenti) un elettrostimolatore potrebbe evitarmi di fare gli esercizi specifici per le gambe magari implementando quelle della parte superiore?
          Il doping uccide lo sport e gli atleti.

          Commenta

          • BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da sp@rrow Visualizza Messaggio
            ....essendo io particolarmente pigro ad allenare le gambe (molta fatica e risultati particolarmente lenti) un elettrostimolatore potrebbe evitarmi di fare gli esercizi specifici per le gambe magari implementando quelle della parte superiore?
            tu non sei pigro,sei un delinquente,un criminale!!!guai a non fare gli esercizi x le gambe!!! l'elettrostimolazione lasciala agli 80enni!!!

            integratori-prima pensa a mangiare correttamente e a sollevare pesi(anche nelle gambe),se necessario vai nella sezione adatta e richiedi una dieta,poi chiedi consiglio magari a sergio,io direi + un'integratore x gonfiare tipo ceatina o stimolatori di pompaggio(arginina etc),secondo me le proteine è meglio introdurle col cibo,ma è solo una mia opinione...

            1-no,trovati un posto dove farli agevolmente col bilanciere

            2-tipo panca piana,ma con le mani dall'altra parte dei supporti,una distanza tra le mani di circa 10 o 15 cm

            3-usa la funzione cerca e trovi qualcosa,se conosci gli stacchi ti dico alla carlona che li devi fare a gambe dritte cercali sul forum,cercali anche come stacchi GT

            x le serie e ripetizioni comincia con dieri 3x8,12 x vedere come ti trovi sulla scheda,poi magari + in la ti preoccupi di affinare la cosa
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta

            Working...
            X