Pullover

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
    chiedo scusa per l'ot:
    power, noto che in diversi tuoi tread chiedi se ci sono problemi di postura. Visto che mi trova direttamente interessato, vorrei chiederti un consiglio a riguardo, visto che ho un po le spalle anteposte in avanti, forse dovute al fatto anche di essere abbastanza alto e lavorare abbastanza col capo chino, e un po le scapole "alate".che esercizi a riguardo potresti consigliarmi? GRAZIE.
    Anche io ho le spalle un pò anteriorizzate e avevo anche le scapole più in fuori ma non alate, sono migliorato molto con stacchi e alzate a 90° fidati che fanno parecchio

Cmq sia per tornare on topic il pullover si può fare benissimo come riscaldamento prima della panca piana, soprattutto per chi va soggetto a infiammazioni alle spalle, io faccio così e mi trovo bene..

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
      chiedo scusa per l'ot:
      power, noto che in diversi tuoi tread chiedi se ci sono problemi di postura. Visto che mi trova direttamente interessato, vorrei chiederti un consiglio a riguardo, visto che ho un po le spalle anteposte in avanti, forse dovute al fatto anche di essere abbastanza alto e lavorare abbastanza col capo chino, e un po le scapole "alate".che esercizi a riguardo potresti consigliarmi? GRAZIE.
      bisogna vederti ed analizzare bene le catene muscolari. ti farei lavorare con gli elastici ma è un pò difficile spiegarti come... cmq un piccolo consiglio può essere di lavorare sulla chiusura del cingolo scapolare (vari rematori,scrollate con busto flesso,ecc). fondamentale l'overhead squat eseguito con gli elastici, fatto anche con affondi. addirittura se conosci lo strappo puoi farlo in sforbiciata... beh insomma ci sono un bel pò di cose carine da fare
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• Super Anto
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 145
        • 2
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        fondamentale l'overhead squat eseguito con gli elastici, fatto anche con affondi.
        Tempo fa lo facevo (col bilancere però), ma non pensavo fosse fondamentale per quel tipo di problemi, di cui ho sofferto in passato. Non l'ho mai visto nelle liste di esercizi correttivi per la postura, spiegami un po' Power.

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7984
          • 962
          • 1,370
          • Send PM

io penso che sia un esercizio inutile, specie se sei uno agli inizi.......io lo ho fatto per un po di tempo e non mi dava nessun risultato......per il petto bisogna fare panca (piana e inclinata), peck deck (verticale e orizzontale) e al massimo i vari tipi di croci..........il pullover lo lascierei stare......

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
            Tempo fa lo facevo (col bilancere però), ma non pensavo fosse fondamentale per quel tipo di problemi, di cui ho sofferto in passato. Non l'ho mai visto nelle liste di esercizi correttivi per la postura, spiegami un po' Power.
            Se uno ha problemi di anteposizione con il bilanciere ci sono problemi perchè sicuramente si ha poca mobilità delle spalle e quindi le braccia vanno sempre avanti alle orecchie. Con gli elastici è meglio. quindi squat facendo una circonduzione delle braccia (contemporaneamente alla discesa) o tirando esternamente l'elastico. la stessa cosa si può fare in affondo e facendo lo strappo. c'è tanto altro da dire e da fare per questi problemi però è
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

Working...
            X