Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa!! Fatta dal trainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    ok grazie! dici che l´allenamento per il petto e´suff. o meglio inserire altro?
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta


      #92
      come faccio a sepere cosa è troppo per te?

      prova
      quello ke ti posso dire sono le linee guida

      intanto allenati cosi fai un po di esperienza

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
        come faccio a sepere cosa è troppo per te?

        prova
        quello ke ti posso dire sono le linee guida

        intanto allenati cosi fai un po di esperienza

        Consigli qualche libro in modo da unire praticaa teoria?
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          ho letto tutto e ho natato alcuni errori:




          spiegazione della parte sottolineata in blu:

          tenendo conto della nomenclatura precedente:

          trazioni in fase negativa:

          N-P=F (le unita di misura sono kg peso, nn kilogrammi massa)

          se Nmax=100kg (il massimale del nostro atleta è 100kg, ma lui pesa 110kg)
          P=110kg

          100-110=-10kg peso

          puoi fare questo giokino con qualunque percentuale del massimale, se trovi l'accelerazione ke avrà un valore negativo e sai la lunghezza delle braccia dell'atleta puoi trovare il tempo della ripetinione negativa (la lunghezza delle braccia in questo caso è negativa, "perke le braccia si allungano verso il basso") che sara positivo e nell'ordine di secondi.

          e se P è abbastanza + grande di N troverai tempi dell'ordine di decimo di secondo, e l'accelerazione trovata sara sempre + vicina a quelle gravitazionale..
          più di spiegarti ciò che succede ad un muscolo durante una contrazione eccentrica nn posso. Ora sei tu che dato che nn sei daccordo devi approfondire e comprarti un libro
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta


            #95
            ho capito benissimo cosa succede con il link che mi hai postato e come ti ripeto nn è la forza sprigionata dal muscolo ke aumenta ma la sua fragilita (come dice l'articolo, anke se è + corretto parlare di diminuzione di resistenza alla trazione causata da cambiameti kimici del muscolo).

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Consigli qualche libro in modo da unire praticaa teoria?
              leggi il forum se puoi studia la maccanica.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                ho capito benissimo cosa succede con il link che mi hai postato e come ti ripeto nn è la forza sprigionata dal muscolo ke aumenta ma la sua fragilita (come dice l'articolo, anke se è + corretto parlare di diminuzione di resistenza alla trazione causata da cambiameti kimici del muscolo).
                cmq il link che ti ho postato neanche l'ho letto era la prima cosa che ho trovato su google
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #98
                  anche a me nn piace quella scheda , nn e molto da massa troppe ripetizioni per serie , panca piana 15x12x10 esageratmente troppe gia sarebbe meglio 4 x 10 8 8 66 questo e sl un esmepio per il resto troppo lavoro per giorno e troppe ripetizioni!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎