ok grazie! dici che l´allenamento per il petto e´suff. o meglio inserire altro?
massa!! Fatta dal trainer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiocome faccio a sepere cosa è troppo per te?
prova
quello ke ti posso dire sono le linee guida
intanto allenati cosi fai un po di esperienza
Consigli qualche libro in modo da unire praticaa teoria?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioho letto tutto e ho natato alcuni errori:
spiegazione della parte sottolineata in blu:
tenendo conto della nomenclatura precedente:
trazioni in fase negativa:
N-P=F (le unita di misura sono kg peso, nn kilogrammi massa)
se Nmax=100kg (il massimale del nostro atleta è 100kg, ma lui pesa 110kg)
P=110kg
100-110=-10kg peso
puoi fare questo giokino con qualunque percentuale del massimale, se trovi l'accelerazione ke avrà un valore negativo e sai la lunghezza delle braccia dell'atleta puoi trovare il tempo della ripetinione negativa (la lunghezza delle braccia in questo caso è negativa, "perke le braccia si allungano verso il basso") che sara positivo e nell'ordine di secondi.
e se P è abbastanza + grande di N troverai tempi dell'ordine di decimo di secondo, e l'accelerazione trovata sara sempre + vicina a quelle gravitazionale..Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
ho capito benissimo cosa succede con il link che mi hai postato e come ti ripeto nn è la forza sprigionata dal muscolo ke aumenta ma la sua fragilita (come dice l'articolo, anke se è + corretto parlare di diminuzione di resistenza alla trazione causata da cambiameti kimici del muscolo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioConsigli qualche libro in modo da unire praticaa teoria?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioho capito benissimo cosa succede con il link che mi hai postato e come ti ripeto nn è la forza sprigionata dal muscolo ke aumenta ma la sua fragilita (come dice l'articolo, anke se è + corretto parlare di diminuzione di resistenza alla trazione causata da cambiameti kimici del muscolo).Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
anche a me nn piace quella scheda , nn e molto da massa troppe ripetizioni per serie , panca piana 15x12x10 esageratmente troppe gia sarebbe meglio 4 x 10 8 8 66 questo e sl un esmepio per il resto troppo lavoro per giorno e troppe ripetizioni!
Commenta
-
Commenta