Originariamente Scritto da konkoji
Visualizza Messaggio
massa!! Fatta dal trainer
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Alla prima domanda potrei azzardare una risposta ma è meglio che me la tengo x me.....dato che non sono sicuro al 100%
Alla 2°domanda ti rs: Da quanto tempo è che ti alleni??? perchè se è da poco tempo i tuoi muscoli supercompensano di più e quindi hai più margine di aumento dei carichi....
Da un basso volume (nn dici quante serie per gruppo) riesci ad estrinsecare "tutto quello che hai" in una o poche serie come faceva il povero m. mentzer???( l'ortografia del nome potrebbe non essere precisa)sigpic
Commenta
-
-
ho cominciato questo metodo a marzo-aprile ma era sperimentazione.
è da settembre ke mi alleno cosi, con le dovute variazioni.
prima di questo metodo ero prima biio e poi weideriano, ma entrambi sono poco efficaci.
mi alleno in palestra da 4 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiosi ma perke le eccentriche producno + danni delle concetriche dato ke con le concetriche si imprime + forza?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioe beh non so se sia una cosa positiva...
cmq il non aver doms nn è proprio esattissimo... anche se nn cedo io il giorno dopo sento che la parte ha lavorato. è + sensibile al tatto
Commenta
-
-
qualcuno nn va d'accordo con la fisica...
la risultante delle forze aggenti su un corpo è data dalla sua massa per la sua accelerazione.
F=ma
prendiamo un esercizio con traiettoria verticale come le panca nella fase di salita.
ke forze agiscono sul bilancere?
1-forza peso P del bilancere rivolta verso il basso
2-forza muscolare N rivolta verso l'alto
intoduciamo un sistema di riferimento in cui le forze sono positive se rivolte verso l'alto e negative se rivolte verso il basso
qual'è la risultante F delle forze ke agisono sul bilancere?
N-P=F N e P sono di verso opposto ( N verso l'alto e P verso il basso) e siccome il bilancere si muove verso l'alto F è positiva, quindi N>P
vedimo cosa succede nella fase di discesa
F=ma a in questo caso è negativa perke il bilacere su muove verso il basso, quindi anke F e negativa (le masse sono solo positive)
N-P=F e siccome F è negativa N<P
N è sempre rivolta verso l'alto perke state facendo panca e quindi spingete verso l'alto.
se spingeste verso il basso (tirando verso di voi il bilancere) avremmo:
-N-P=F F sarebbe negativa ma sarebbe maggiore sia di P ke di N e quindi il bilancere si muoverebbe verso di voi con accelerazione maggiore di quella gravitazionale.
quando un peso cade per 50-70 cm (tanto è il range medio della panca) ci sta molto meno di un secondo e voi nn fate di certo negative che durano meno di un secondo, quindi N è positiva.
nel primo caso (fase concetrica) N>P
nel secondo caso (fase essentrica) N<P
quindi nelle positive lo sforzo è maggiore ke nelle negative.
i discorso si potrebbe ampliare e spiegare perke nelle negative potete reggere carichi maggiori del massimale, ma potete farlo come esercizio per casa.
scusate il mio tono saccente e antipatico ma dal mio punto di vista essere bber nn nn sapere certe cose equivale e essere calciatori senza sapere pallegiare.
e anke se nn foste bb certe cose le dovreste sapere per cultura personale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioqualcuno nn va d'accordo con la fisica...
la risultante delle forze aggenti su un corpo è data dalla sua massa per la sua accelerazione.
F=ma
prendiamo un esercizio con traiettoria verticale come le panca nella fase di salita.
ke forze agiscono sul bilancere?
1-forza peso P del bilancere rivolta verso il basso
2-forza muscolare N rivolta verso l'alto
intoduciamo un sistema di riferimento in cui le forze sono positive se rivolte verso l'alto e negative se rivolte verso il basso
qual'è la risultante F delle forze ke agisono sul bilancere?
N-P=F N e P sono di verso opposto ( N verso l'alto e P verso il basso) e siccome il bilancere si muove verso l'alto F è positiva, quindi N>P
vedimo cosa succede nella fase di discesa
F=ma a in questo caso è negativa perke il bilacere su muove verso il basso, quindi anke F e negativa (le masse sono solo positive)
N-P=F e siccome F è negativa N<P
N è sempre rivolta verso l'alto perke state facendo panca e quindi spingete verso l'alto.
se spingeste verso il basso (tirando verso di voi il bilancere) avremmo:
-N-P=F F sarebbe negativa ma sarebbe maggiore sia di P ke di N e quindi il bilancere si muoverebbe verso di voi con accelerazione maggiore di quella gravitazionale.
quando un peso cade per 50-70 cm (tanto è il range medio della panca) ci sta molto meno di un secondo e voi nn fate di certo negative che durano meno di un secondo, quindi N è positiva.
nel primo caso (fase concetrica) N>P
nel secondo caso (fase essentrica) N<P
quindi nelle positive lo sforzo è maggiore ke nelle negative.
i discorso si potrebbe ampliare e spiegare perke nelle negative potete reggere carichi maggiori del massimale, ma potete farlo come esercizio per casa.
scusate il mio tono saccente e antipatico ma dal mio punto di vista essere bber nn nn sapere certe cose equivale e essere calciatori senza sapere pallegiare.
e anke se nn foste bb certe cose le dovreste sapere per cultura personale.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
andate tutti a leggere piero docet "il verbo"http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Allora...dato che da me lo squat lo posso fare solo al multipower (mi dite perche fa schifo e cosa cambia da quello normale? Anche in parole povere)
Scheda A(lun e merc)
Panca 4x6
Dip 3x6
Alzate laterali 3x15
rematore 3x6
trazioni 4x6
Scheda B (mart e ven)
Pressa 4x6
Leg Ext 3x8
Stacco 4x8
Lento avanti 3x6
Bicipiti bilancere 3x8
Crunch 4x12
Calf 4x12
Son troppi gli es per le spalle?
Ho messo piu es. per le gambe, dato che ho molta piu forza (credo grazie al calcio) e recupero piu velocemente (specialmente i quadricipiti).
Tanto per far un paragone..di leg ext tiro su 80kg con 8 ripetitioni e di pressa stacco circa 160kg con 6 rip.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioil rischio con il multipower è di rompersi il crociato. a parte i rischi lo stimolo rispetto allo squat libero è imparagonabile
è vero il discorso degli stimoli ma è anche vero che uno squat libero eseguito male può causare danni ben più gravi ad esempio alla schiena..oltre a non fungere per gli scopi per cui si esegue..http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiocomplimenti.. ok usa il multi
era la mia opinione non intervengo piùhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta