If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sono iscritto in palestra da due mesi e volevo sapere se questo allenamento per gli addominali(che faccio a gioni alterni) va bene: crunch 3x15 torsioni bastone 3x50 sit up 3x15 obliqui 3x12 bassi 3x15
seguo anche una buona dieta e a giorni alterni faccio 10 minuti di corsa
senti gli addominali sono muscoli come tutti gli altri..hanno solo dei tempi di recupero molto inferiori ad altri tipo petto, dorso..questo allenamento è sicuramente eccessivo.. 6 SERIE TOTALI x tre volte a settimana vanno + che bene!
Mi sono iscritto in palestra da due mesi e volevo sapere se questo allenamento per gli addominali(che faccio a gioni alterni) va bene: crunch 3x15 torsioni bastone 3x50 sit up 3x15 obliqui 3x12 bassi 3x15
seguo anche una buona dieta e a giorni alterni faccio 10 minuti di corsa
grazie
cosa sono i bassi? gli addominali bassi? oddio...
cmq serve un esercizio di flessione del busto tipo crunch e 1 per gli obliqui e stai a posto
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
personalmente non ho mai fatto e non farò mai credo addominali ad ogni sessione, li alleno il lunedi e il venerdi, aumentando l'intesità semplicemente abbracciando della ghisa oppure aumentando l'inclinazione.
Non vedo perché l'addominale deve essere trattato diversamente, si è vero forse ha un recupero più veloce ma perché la maggior parte delle persone non lo allena come gli altri gruppi muscolari aumentando l'intensità?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta