Ciao a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi: dopo essermi tanto a lungo allenato coi pesi vorrei ora allenarmi senza: quali esercizi, oltre alle flessioni sulle braccia, le trazioni alla sbarra posso fare? Ricordatevi che non devono essereci pesi!!!
Consigli per una scheda senza pesi...
Collapse
X
-
Per il petto prova flessioni (con apertura normale, + larga della spalle, con i piedi rialzati)
tricipiti flessioni con apertura molto stretta (se vuoi variare prova a mettere le mani in modo che le dita possano toccarsi).
per le spalle potresti provare 1 esercizio ke è però molto pericoloso e difficile ovvero: vai di fronte a 1 muro, come se volessi fare 1 verticale appoggiati al muro (a testa in giù), metti le mani a terra e piega le braccia finche non sfiori il pavimeto con la testa e poi sali su (+ le mani sn larghe fra loro + prendi le spalle) ti consiglio di farlo prima dei tricipiti e del petto e di fermarti prima del cedimento onde evitare brutti infortuni.
Commenta
-
-
Petto: tutti i varianti di flessioni e dip
Tricipiti:dip e piegamenti con mani ravvicinate (si toccano incidici e pollici)
Dorsali:trazioni presa prona supina, petto avanti e dietro
gambe : scatti, affondi, calf in piedi
bicipiti: trazioni presa stretta supina
Ma ci son muscoli che non potrai mai stimolare quali: deltoide laterale, il posteriore che interviene quando c'è una retroposizione del braccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ErPomata Visualizza MessaggioCiao a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi: dopo essermi tanto a lungo allenato coi pesi vorrei ora allenarmi senza: quali esercizi, oltre alle flessioni sulle braccia, le trazioni alla sbarra posso fare? Ricordatevi che non devono essereci pesi!!!
Quindi per raggiungere l'affaticamento occorrerà porre l'attenzione sul volume e non sull'intensità giacchè, questa è data dall'entità del carico utilizzato.
I sistemi di allenamento che vertono sul corpo libero neccessitano, per aumentare l'intensità, di un coinvolgimento maggiore cardiorespiratorio, molte volte si lavora a cicuito, senza pause ad esempio: sit up-squat jump-push up-salto della corda- trazioni alla sbarra, recupero cardiaco riparti a 100 bpm con lo stesso circuito così per 4 serie.
Oppure aumentano l'intensità con difficoltà esecutive quali trasioni con gambe a squadra, piegamenti sulle braccia con piedi rialzati, salto della corda con una gamba, squat su una gamba ecc, ecc..
Commenta
-
-
BigRonnie, perchè sono già abbastanza grosso (186 cm per 92 kg), vorrei dimagrire un pò senza perdere tono, e l'allenamento coi pesi mi affatica e non mi entusiasma per nulla... Invece il corpo libero lo adoro... ... Non è che mi spieghi la dinamica degli esercizi che hai scritto, che alcuni non li conosco?
Commenta
-
Commenta