manubri per gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • egy88
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 46
    • 4
    • 0
    • Send PM

manubri per gambe

Ciao ragazzi sono nuovo...ho una domanda, ho due manubri con su caricati 6kg ciascuno, conosco gli esercizi per la parte superiore del corpo, quindi bicipiti, spalle ecc, non sono messo male sopra, anche se non sono muscolosissimo a me va bene così, ho anche dei buoni pettorali....però la cosa che odio sono le mie gambe! sono fini!! cioè non due stecchini però le vorrei un po più piene!!! e anche per i glutei...potete aiutarmi???

ho 18 anni (da ieri), sono alto 1.70 e peso 56 kg circa..

ps: ho letto che bere il latte scremato fa bene, sopratutto dopo gli allenamenti, mentre quello intero blocca la crescita muscolare, è vero? quali altri alimenti mi consigliate???

grazie mille!!!!!!!!!
    Last edited by egy88; 05-11-2006, 01:08:45.
  • Tom Patatondi
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

mi dispiace dirtelo ma con due manubri di 6 kg....puoi fare ben poco...poco niente. Per far lavorare le gambe bisogna alzare molti kg.....se proprio vuoi un aiuto puoi fare due cose:
    squat ad una gamba 3-4 seria al massimo delle ripetizioni e
    squat con manubri
    Ia serie 1X15 riposo 10-15 secondi IIa serie 1Xmax riposo 10-15 secondi IIIa serie 1Xmax riposo.....così fino a che ne fai una sola
    questo aiuto che ti do è come arrampicarsi sugli specchi........

Commenta

• egy88
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 46
      • 4
      • 0
      • Send PM

vabbè comprerò altri dischi allora ok?? quanti kg mi servono????

Commenta

• Tom Patatondi
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 45
        • 1
        • 0
        • Send PM

intanto devi prendere un bilancere...come pesi 40 - 50 kg per iniziare possono andare...ovviamente non iniziare subito con 40kg....gradatamente fino a 50kg...poi aumenterai

Commenta

• egy88
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 46
          • 4
          • 0
          • Send PM

un bilanciere?? quanto spendo????

Commenta

• Tom Patatondi
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

ragazzo se vuoi crescere...cosa ti servono 6 kg.....con circa 100 euro puoi iniziare....se no....stai con le tue gambine

Commenta

• egy88
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 46
              • 4
              • 0
              • Send PM

beh faccio prima ad iscrivermi in palestra...

Commenta

• animal84
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 759
                • 22
                • 17
                • Roma
                • Send PM

un bilanciere e fondamentale anche perche mica ci fai solo squat...anche lo stacco o gli affondi...quindi come vedi serve lo trovi a 20 euri...per i dischi tu inizia a comprare qualcosina...generalmente si trovano che costano 1 euro al kg...
                Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• konkoji
                  Banned
                  • Jun 2006
                  • 687
                  • 17
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

le uniche persone ke si possono allenare profiquamente a casa sono quelle ke hanno esperienza e sanno giua cosa fare, quindi tu no.

in caso nn seguissi il mio consiglio succederebbero 2 cose:
                  1-nn ottieni risultati e dopo un po ti rompi, magari dopo 3-4 mesi ci riprovi
                  2-nn ottieni risultati e decidi di iscriverti in palestra

in entrambi i casi hai comprato pese e attlerzzi inutili.

in caso ti iscrivessi in palestra per un paio di mesi segui quello ke ti dice l'istruttore ma leggi tantissimo sull'argomento e poni su questo forum tutte le domande ke ti vengono in mente (magari fai una ricerca prima...) e poi prova scriverti una skeda da solo motivandone tutti i passaggi.

da come ti descrivi (nn me ne volere... da me è cosi) sei un fighettino magro e ancora nella fase dello sviluppo ke crede di avere un bel fisico solo perke ha un po di abs e un po di petto.
                  SEI 170CM X 58 KG!!!!!!! se vuoi avere un aspetto decente devi pesare almeno 62-63kg, poi da li deciderai cosa fare (è presto per specificare adesso).

se n metti questi 4-5 kg entro l'estate allora stai sbagliando qualcosa...
                  Last edited by konkoji; 05-11-2006, 22:23:40.

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                    le uniche perosne ke si possono allenare profiquamente a casa sono quelle ke hanno esperienza e sanno gua cosa fare, quindi tu no.
                    q8

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da egy88 Visualizza Messaggio
                      ps: ho letto che bere il latte scremato fa bene, sopratutto dopo gli allenamenti, mentre quello intero blocca la crescita muscolare, è vero?
                      hahahaha ma do kazzo l'hai letta sta paraminkiata? Più che altro l'eccesso di entrambi blocca qualcos'altro...

Commenta

• egy88
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2006
                        • 46
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

oggi mi iscrivo in palestra...e comunque come faccio a "prendere kg"?

Commenta

• konkoji
                          Banned
                          • Jun 2006
                          • 687
                          • 17
                          • 1
                          • Palermo
                          • Send PM

siccome sei un principiante e nn sai cosa devi fare, nn puoi andare in palestra e dire faccio cosi perke me lo hanno detto in forum; anke se noi ti diciamo cose giuste nn è detto ke tu le sappia eseguire.

quindi segui l'istruttore per un paio di mesi impara il + possibile (sembre ke tu la buona volonta la possieda) e poi prova e farti una skeda.

hai un vantaggio in tutto questo: sei principiante e anke se fai cose sbagliate (ammeno di nn farti male) cresci cmq perke il corpo si adatta al nuovo (perke nn lo ha mai ricevuto) stimolo.

se nn ti sei ancora iscritto nn iscriverti per + di 3 mesi perke nel frattempo capirai se le attrezature ke hai a disposizione sono adeguate o no (si apsetta troppo perke ci sono pochi pesi/penake makkine, manca il rack, l'ambiente nn ti piace...).

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da egy88 Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi sono nuovo...ho una domanda, ho due manubri con su caricati 6kg ciascuno, conosco gli esercizi per la parte superiore del corpo, quindi bicipiti, spalle ecc, non sono messo male sopra, anche se non sono muscolosissimo a me va bene così, ho anche dei buoni pettorali....però la cosa che odio sono le mie gambe! sono fini!! cioè non due stecchini però le vorrei un po più piene!!! e anche per i glutei...potete aiutarmi???

ho 18 anni (da ieri), sono alto 1.70 e peso 56 kg circa..

ps: ho letto che bere il latte scremato fa bene, sopratutto dopo gli allenamenti, mentre quello intero blocca la crescita muscolare, è vero? quali altri alimenti mi consigliate???

grazie mille!!!!!!!!!
                            Posso allenare il mio uccello con un manubrio da 6 kg. A parte gli scherzi, per le gambe, squat con bilancere.

Commenta

• luca88
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 3113
                              • 151
                              • 265
                              • Roma
                              • Send PM

giustissimo!!!! squat, squat e squat!
                              sigpic

Commenta