Consiglio massa natural

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Consiglio massa natural

Ciao,
    ho 29 anni, sono 1.79 circa x 82kg e mi alleno in palestra da molti anni anche se in modo assai irregolare e discontinuo. Da 9 mesi ormai sembro aver trovato una certa regolarità (3 volte la settimana con cambio scheda ogni 15/20 allenamenti) ed ora da settembre sto seguendo una scheda per la massa (basse ripetizioni piramidali peso "alto"). Premetto che mi alimento in modo normalissimo, non seguo cioè nessuna dieta, mangio di tutto senza esagerare.
    Volevo quindi chiedervi se sarebbe il caso di integrare con qualche prodotto visto che non assumo assolutamente nessun integratore o simile. Per uno sviluppo migliore della massa sarebbe indicato? O posso continuare così senza che i muscoli non si sviluppino come dovrebbero non per carenza di allenamento ma per carenza di proteine?

Grazie a tutti,
    ciao
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Io comincierei con la dieta, poi vengono le proteine in polvere, che potresti utilizzare per "alleggerire" un po' la dieta, qualora sia pesante mangiare cibi proteici a tutti i pasti.

Commenta

• bb84
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

io ho avuto degli ottimi risultati cn la creatina...

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
        Ciao,
        ho 29 anni, sono 1.79 circa x 82kg e mi alleno in palestra da molti anni anche se in modo assai irregolare e discontinuo. Da 9 mesi ormai sembro aver trovato una certa regolarità (3 volte la settimana con cambio scheda ogni 15/20 allenamenti) ed ora da settembre sto seguendo una scheda per la massa (basse ripetizioni piramidali peso "alto"). Premetto che mi alimento in modo normalissimo, non seguo cioè nessuna dieta, mangio di tutto senza esagerare.
        Volevo quindi chiedervi se sarebbe il caso di integrare con qualche prodotto visto che non assumo assolutamente nessun integratore o simile. Per uno sviluppo migliore della massa sarebbe indicato? O posso continuare così senza che i muscoli non si sviluppino come dovrebbero non per carenza di allenamento ma per carenza di proteine?

Grazie a tutti,

ciao

Se non hai mai provato nessun integratore ti consiglio di provare la creatina, per cominciare fai piccole dosi, magari 3/5 gr a colazione e 3/5 gr dopo allenamento, quando non ti alleni prendila solo a colazione. Prova cosi per un mese e vedi se senti beneficio.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Frankie23
          Bodyweb Member

• Sep 2006
          • 306
          • 4
          • 9
          • Send PM

beh, per prima cosa dovresti capire bene che tipo di integrazione ti serve.
          cioè, capire in cosa è carente la tua alimentazione...

faresti bene a buttare giù una bozza della tua dieta, chiedere aiuto a qualcuno del forum per metterla a posto, e poi stabilire che tipo di integrazione sarebbe bene fare.

le proteine, assunte nell'ambito di una dieta adeguata, possono aiutarti, prese senza una logica non fanno di certo miracoli.

potrebbero risultarti molto utili anche degli aminoacidi ramificati (BCAA)...

quando tutta la alimentazione è a posto, puoi valutare se è il caso di prendere un po di creatina, secondo me molto utile.

Commenta

• GiGgiBB
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 262
            • 8
            • 14
            • Send PM

dovresti assumere circa 2 gr di pro per ogni kg di peso corporeo.
            Te con la tua alimetnazione ci arrivi???
            BOH, non lo sai perchè mangi a caso, non sai quello che mangi.....le pro come altri integratori sono appunto INTEGRATORI! quello che non risci a prender con l'alimentzione lo integri con tali prodotti......

1) scrivi quello che mangi in una giornata, cerca di contare un pò le quantità per darti una regolata
            2) in base agli obiettivi, si adatta la dieta
            3) ora si parla di integratori
            4) allenamento

Commenta

• riporto
              Bodyweb Advanced

• Jan 2003
              • 851
              • 14
              • 4
              • mediolanum
              • Send PM

Beh, GiGgiBB ci hai azzeccato eh eh! Come faccio a scrivere qui ciò che mangio se mangio tutti i giorni cose diverse?? Non è che mangio A CASO, è che mangio DI TUTTO...
              A larghe linee si può dire che faccio colazione con un bicchiere di latte con cacao qualche biscotto + una tortina merendina o quel che capita sotto mano, pranzo (in mensa) 1 primo riso o pasta condita, secondo in genre di carne + contorno verdure varie o patate, e a cena mi sbizzarrisco... a volte pasto completo a volte no, difficile fare un elenco...
              Da buttare eh?

Commenta

• GiGgiBB
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 262
                • 8
                • 14
                • Send PM

beh non è proprio l'ideale mangiare tutte quelle merendine e biscotti......ma naturalemnte non te lo devo dire io, penso che già lo sai!
                va bene che sei in massa ma mangiando così otterrai poco e nulla!
                cerca almeno per iniziare a regolarti a cena, piano con dolciumi e roba varia a colazione...insomma cerca di mettere peso nel modo più pulito possibile!

so che se uno è abituato a mangiare quel che capita trova difficoltà a seguire una dieta, cmq senza sacrificio non si arriva a nulla (in tutti i campi),
                poi non è così difficile la dieta in massa;
                per esempio ti risulta difficile prendere a colazione latte e cerali, fette biscottate con marmellata ecc...?
                basta poco per vedere buoni risultati (almeno all'inizio...ahimè la pacchi non dura per sempre )
                CIAO

Commenta

• riporto
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                  • 851
                  • 14
                  • 4
                  • mediolanum
                  • Send PM

Beh si, la teoria più o meno la so, è il tramutarlo in pratica che, come giustamente dici tu, non è cosa facile se uno è abituato a mangiare di tutto.
                  Dici di regolarmi a cena, ma cosa intendi? Restare basso di carboidrati no? Quindi poca pasta, riso o pane e zero dolci?
                  Per la colazione mi hai dato una buona idea! Latte e cereali non è un problema, anche fette biscottate e marmellata non lo sono, una colazione così dici che è ok?

Grazie mille sei molto gentile!

Ciao

Commenta

• GiGgiBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 262
                    • 8
                    • 14
                    • Send PM

la colazione con latte e cereali, fette e marmellata è ok, meglio ancora se usi marmellata tipo hero diet, fette wasa al posto delle tradizionali e cereali tipo all-bran (ma proprio se vuoi cercare la perfezione!)

in generale i dolci non vanno proprio inseriti!vanno considerati come sgarro e come tale va bene farlo una o max 2 volte a settimana.
                    Quindi io evitarei nei giorni (non sgarro) dolciumi vari!

a cena sempre una fonte proteica e verdura, se sei in massa ci sta bene anche una fonte di carbo ma dipende molto dalle persone.
                    se non hai problemi di eccessivo "appannaggio" inseriscili pure.
                    Potresti usare al posto della solita pasta/riso dei legumi (fagioli, ceci, lenticchie...)

spero di esserti stato di aiuto...per qualsiasi cosa posta pure!
                    :-)

Commenta

Working...
                    X