qualcuno si intende di questo metodo,ho letto che è molto efficace....qualcuno lo ha provato?fatemi sapere...thanks
hst acronimo di?
Collapse
X
-
ce ne sono diverse varianti io ne provai una scrissi anche in un post a riguardo....ottimo il primo mese il secondo fu da schiattare il terzo pure....e un ottimo allenamento penso di rifarlo il mese prossimo...Paura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
gentilmente ti va di buttare giù questo allenamento? sono molto interessato thankSOriginariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggioce ne sono diverse varianti io ne provai una scrissi anche in un post a riguardo....ottimo il primo mese il secondo fu da schiattare il terzo pure....e un ottimo allenamento penso di rifarlo il mese prossimo...
Commenta
-
-
certo allora...non era proprio un hst classico...
strutturato su 3 mesi in cui gli esercizi erano fissi ma variavano le rep e tempi di recupero tra 2e3 minuti
primo mese 5x8-12 per tutti gli esercizi era tipo periodo preparatorio
secondo mese 12x4 e qui gia diventa davvero tosta
terzo mese 10x6-8 bello a morire....
come vedi e diverso dal classico hst un utente posto un link ad un sito in cui proponevano questo hst modificato...io ho cambiato gli esercizi per mia convenienza...e ho fatto 2 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli...se ti serve altro chiedi pure
Paura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
panca piana 3 serie
lento avanti 3 serie
squat 3 serie
rematore 3 serie
french press 2 serie
curl 2 serie
3 volte a settimana full body 15 rep 1 settimana,12 la seconda,10 la terza,8 la quarta,5 la quinta,5 la sesta,negative(ove possibile) la settima,negative l'ottava...evitare come la peste il cedimento
che dici sbaglio? è solo un'idea...i dropset come mi comporto? io pensavo di iniziare nella quinta settimana li devo fare ad ogni serie?Last edited by pat286; 05-11-2006, 10:47:02.
Commenta
-
-
sai io preferivo andare sul classico che ne pensi di quello scritto precendentemente?...il bello della palestra è sperimentareOriginariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggioho dimenticato una cosa....il progetto originale non prevedeva nessuna supercompensazione io invece ho inserito una settimana di riposo assoluto tra un mese e l'altro
Commenta
-
-
mancano gli stacchi e quelli devi farli....invece del french metti la panca piana a presa stretta...concordo sull'evitare il cedimento lasciati un buffer di 1-2 rep...anche se potresti provare ad arrivarci ogni tanto giusto per strizzare un po di piu...pero come dici tu e meglio sperimentare quindi prova su di te e vedi cosa e meglioPaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
panca piana 3 serie
lento avanti 3 serie
squat 3 serie
rematore 3 serie/stacco da terra 3 serie
panca stretta 2 serie
curl 2 serie
come va incrementato il carico?ogni settimana aumento i pesi e diminuisco le rep? dico bene...non è molto chiaro sto discorso...
??ok??
ma lo stacco non è possibile evitarlo da davvero molta massa ? aiuta lo sviluppo del grande dorsale?Last edited by pat286; 05-11-2006, 16:31:25.
Commenta
-
-
frequenza: 3 full body a settimana
Due settimane con serie da 15 rip, poi due da 10 rip, poi da 5 rip, poi 2 di rip negative ove possibile (e cioè solo negli esercizi unilaterali), sono quindi 6 allenamenti per ogni range di ripetizione. Si parte con il primo allenamento da 15 rip con il 75% del massimale su quel dato numero di ripetizioni e si arriva all’ultimo con il 100% (la forza sarà aument ata e quindi sarà anche possibile fare più serie con il vecchio massimale), quindi incrementando ogni volta del 5%. Quando si passa alle 10 rip si parte nuovamente con il 75% e poi si incrementa ogni volta del 5% e così via.
QUALCUNO LO SA TRADURRE??
Commenta
-
-
io il carico l'ho incrementato ogni settimana anche di 1Kg solo ma l'ho aumentato, per lo stacco si e un fondamentale che da massa alla schiena in piu sviuluppa molto bene la forza...prima di iniziare allenati una settimana o piu (vedi tu quanto ci meti) per capire i carichi un conto e leggere la percentuale su un foglio ma quando fai squat 1Kg in piu o in meno sulla schiena puo fare la differenzaPaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
Commenta