principiante: meglio le macchine o i bilancieri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    nn è solo questo il motivo!
    il problema è che il 95% delle persone va in palestra come se andasse al centro commerciale
    vuole vedere sempre nuovi stand, prodotti e via dicendo
    una palestra con power rack, pedane e bilanciere olimpici nn è una palestra bella da "vedersi" agli occhi della folla

in linea di principio alla gente piace la cosa bella e nn buona (in quanto tale)

è ovvio anche che i macchinari ci vogliono!
    sono utili in quanto permettono un maggiore volume (pochino in più) di alelnamento ovvero risparmiano un po' di SN
    e poi in alcuni casi sono superiori per mettere massa (pensate alla pressa per i quads) specie per chi ha tanta esperienza di allenamenti

ci vogliono pure perché la gente è tanta e nn si può seguire
    oh..
    io sono contro gli istruttori o per lo meno sono contro questa Italia che nn apprezza il denaro
    hai completamente ragione
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• Super Anto
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 145
      • 2
      • 3
      • Send PM

Il problema a mio avviso è che in questo campo basta un corso di mezza giornata e diventi "personal trainer" e a molti questa parola dà alla testa. Purtroppo l'incompetenza in palestra può essere molto pericolosa. Alcune macchine sono ottime, altre oscene, dai pesi liberi non si può prescindere, ma servono certe accortezze e con i personal trainer che ci sono in giro non c'è da star tranquilli: ho visto fare gli stacchi da terra a una ragazza in modo allucinante, proprio sotto gli occhi dell'istruttore, che non ha proferito parola...fortunatamente li faceva col solo bilancere, il giorno che caricherà qualche kg si farà male.

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

nn è proprio così
        leggi di nuovo la mia frase "questa Italia che nn apprezza il denaro" e rilfettici sopra
        cosa volevo dire?
        che la gente scialacqua i soldi?
        no

volevo dire che la gente nn ha la misura del vero significato di qualità
        del fatto che questa va pagata

a chi chiedo:
        ehi, perché nn spendere 70 € per una buona palestra senza istruttori
        la risposta è:
        ma stiamo scherzando?

io posso capire invece una risposta in cui si ammette il fatto di nn avere soldi e allora nn potersi permettere una buona palestra
        ok!

ci sono tante cose in italia per cui pare che un servizio sembra rubare
        e potrei farti tanti esempi
        Basta un corso di mezzora?

invece io ti dico: saresti disposto a spendere 100 € all'ora per un PT?
        ecco il problema!
        mancano i soldi!

e quando mancano i soldi e la loro valorizzazione, questa ne è la conseguenza!

quanto vale una palestra seria, fatta bene, come si deve (chiaramente senza istruttori)?
        50, 60, 70 €?

quanto dovrebbe costare ad una palestra un istruttore bravo ma realmente bravo?
        dovrebbe costargli un 1.500 € pulito pulito (STIAMO PARLANDO DI PROFESSIONISTI SIA CHIARO) per una ventina di ore settimanali + qualche spesa di rimborso per aggiornamenti vari
        ci sono questi prezzi in giro?
        sì? no?

sino a quando nn ci sono soldi in giro e gente che capisce che i servizi buoni vanno pagati, SCORDIAMOCI LA QUALITA'
        nn ci si può sempre aspettare di avere l'amico genio che ci faccia le cose gratuitamente

il mondo va avanti male con questa mentalià
        Valerio

Commenta

Working...
        X