Salve a tutti... Ho 16 anni (17 a dicembre) e pratico rugby e BB da 1 anno e 3 mesi circa. Il mio problema è che ho sviluppato molto il trapezio ed ora mi ritrovo le spalle "a campana", per cui anche se sono abbastanza larghe, oltre che essere brutte da vedere mi sembrano strette ed in più anche a rugby mi han detto che dovrei alzarmele 1 po. Volevo chiedere un consiglio su che esercizi fare per alzarle (serie, ripetizioni e quante volte alla settimana fare gli esercizi). Grazie.
Alzare Le Spalle... Aiutatemi!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kencop Visualizza MessaggioSalve a tutti... Ho 16 anni (17 a dicembre) e pratico rugby e BB da 1 anno e 3 mesi circa. Il mio problema è che ho sviluppato molto il trapezio ed ora mi ritrovo le spalle "a campana", per cui anche se sono abbastanza larghe, oltre che essere brutte da vedere mi sembrano strette ed in più anche a rugby mi han detto che dovrei alzarmele 1 po. Volevo chiedere un consiglio su che esercizi fare per alzarle (serie, ripetizioni e quante volte alla settimana fare gli esercizi). Grazie.
l'unica è cercare di eseguire esercizi molto isolanti in maniera tale da coinvolgere il meno possibile il trapezio.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
-
-
io le allenerei 2 volte 1 volta pesante ed una volta leggera, chiaramente stai attento alla tecnica d'esecuzione degli es. ...... ad esmpio quando fai la alzate laterali con manubri non superare l'altezza stessa della spalla......
gli es da fare sono distensioni con manubri, lento avanti bilancere, alzate laterali con manubri e al cavo alzate later. a 90 gradi man e cavo, alzate frotali man e cavo
per l'allenamento pesante stai sui 3-4 set per es e rip 6-8
l'allenamento leggero fai superset o circuito 2-3 volte e stai sulle 14 rip
ps mi raccomando gli es devono stimolare i 3 capi del deltoide e fai almento 2 es per capo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggioio le allenerei 2 volte 1 volta pesante ed una volta leggera, chiaramente stai attento alla tecnica d'esecuzione degli es. ...... ad esmpio quando fai la alzate laterali con manubri non superare l'altezza stessa della spalla......
gli es da fare sono distensioni con manubri, lento avanti bilancere, alzate laterali con manubri e al cavo alzate later. a 90 gradi man e cavo, alzate frotali man e cavo
per l'allenamento pesante stai sui 3-4 set per es e rip 6-8
l'allenamento leggero fai superset o circuito 2-3 volte e stai sulle 14 rip
ps mi raccomando gli es devono stimolare i 3 capi del deltoide e fai almento 2 es per capo
Commenta
-
Commenta