Alzare Le Spalle... Aiutatemi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kencop
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 89
    • 2
    • 0
    • Majano (UDINE)
    • Send PM

Alzare Le Spalle... Aiutatemi!!!

Salve a tutti... Ho 16 anni (17 a dicembre) e pratico rugby e BB da 1 anno e 3 mesi circa. Il mio problema è che ho sviluppato molto il trapezio ed ora mi ritrovo le spalle "a campana", per cui anche se sono abbastanza larghe, oltre che essere brutte da vedere mi sembrano strette ed in più anche a rugby mi han detto che dovrei alzarmele 1 po. Volevo chiedere un consiglio su che esercizi fare per alzarle (serie, ripetizioni e quante volte alla settimana fare gli esercizi). Grazie.
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da kencop Visualizza Messaggio
    Salve a tutti... Ho 16 anni (17 a dicembre) e pratico rugby e BB da 1 anno e 3 mesi circa. Il mio problema è che ho sviluppato molto il trapezio ed ora mi ritrovo le spalle "a campana", per cui anche se sono abbastanza larghe, oltre che essere brutte da vedere mi sembrano strette ed in più anche a rugby mi han detto che dovrei alzarmele 1 po. Volevo chiedere un consiglio su che esercizi fare per alzarle (serie, ripetizioni e quante volte alla settimana fare gli esercizi). Grazie.
    la genetica non ti consentirà grandi miglioramenti.
    l'unica è cercare di eseguire esercizi molto isolanti in maniera tale da coinvolgere il meno possibile il trapezio.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• flex bistek
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 427
      • 17
      • 12
      • Fidenza
      • Send PM

io le allenerei 2 volte 1 volta pesante ed una volta leggera, chiaramente stai attento alla tecnica d'esecuzione degli es. ...... ad esmpio quando fai la alzate laterali con manubri non superare l'altezza stessa della spalla......
      gli es da fare sono distensioni con manubri, lento avanti bilancere, alzate laterali con manubri e al cavo alzate later. a 90 gradi man e cavo, alzate frotali man e cavo
      per l'allenamento pesante stai sui 3-4 set per es e rip 6-8
      l'allenamento leggero fai superset o circuito 2-3 volte e stai sulle 14 rip
      ps mi raccomando gli es devono stimolare i 3 capi del deltoide e fai almento 2 es per capo

Commenta

• kencop
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 89
        • 2
        • 0
        • Majano (UDINE)
        • Send PM

Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
        io le allenerei 2 volte 1 volta pesante ed una volta leggera, chiaramente stai attento alla tecnica d'esecuzione degli es. ...... ad esmpio quando fai la alzate laterali con manubri non superare l'altezza stessa della spalla......
        gli es da fare sono distensioni con manubri, lento avanti bilancere, alzate laterali con manubri e al cavo alzate later. a 90 gradi man e cavo, alzate frotali man e cavo
        per l'allenamento pesante stai sui 3-4 set per es e rip 6-8
        l'allenamento leggero fai superset o circuito 2-3 volte e stai sulle 14 rip
        ps mi raccomando gli es devono stimolare i 3 capi del deltoide e fai almento 2 es per capo
        Ok grazie... Dato che quando ho allenamento di rugby non posso andare in palestra perchè mi fermo a dormire da mia nonna, a casa con dei manubri andrebbe bene fare quasi ogni giorno alzate laterali , ecc.? E quando vado in palestra, dato che il mio programma è così : Lun: gambe, Mart: petto, spalle avanti, Giov: dors, spalle dietro, sab: bic e tric, potrei allenare le spalle ogni fine allenamento anche quando queste non ci sono (magari giusto 3-4 set di laterali e poi qualcos'altro)? Grazie 1000

Commenta

Working...
        X